Accedi per seguire   
Seguaci 0
saguaro

[Xp] Icona Di Rete Appare Con Ritardo

8 messaggi in questa discussione

Da qualche tempo sul mio XP Pro SP3 l'icona di rete appare in deciso ritardo rispetto all'avvio del sistema.

Nei 75-90 secondi in cui manca dalla icon tray tutti i programmi correleati alla connessione (Firefox, Thunderbird, MailWasher etc.) non possono essere aperti.

In pratica, se durante il lasso di tempo in questione provo a lanciare Firefox, questo parte [nominalmente= è nel task manager] ma non appare sin quando non appare a sua volta anche l'icona di rete.

Dal momento in cui l'icona prende posizione tutto funziona regolarmente.

Qualche suggerimento?

Grazie, saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

forse qualche problema con i driver della scheda di rete che causa il ritardo nell'acquisizione dell'indirizzo di rete, (provare ad aggiornare i driver)

Quanti Firewall hai installati??? Se usi un firewall di terze parti, prova a disattivare quello integrato in Windows

Controlla che il Servizio WebClient sia Disattivato,

Come pure quello di Nero Update (se ce l'hai)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amuk

forse qualche problema con i driver della scheda di rete che causa il ritardo nell'acquisizione dell'indirizzo di rete, (provare ad aggiornare i driver)
Aggiornati qualche settimana fa all'ultima rel. disponibile.
Quanti Firewall hai installati??? Se usi un firewall di terze parti, prova a disattivare quello integrato in Windows
Nessun fw installato. Quello di Win è disabilitato. Qualche anno fa avevo Zone Alarm Pro ma in occasione di un upgrade generale dell'HW nel 2009 non ho più installato nulla. Volevo provare Comodo ma ho sentito parlare di frequenti conflitti con Avira e ho soprasseduto.
Controlla che il Servizio WebClient sia Disattivato,
Fatto!
Come pure quello di Nero Update (se ce l'hai)
Non installato.

Vediamo cosa succede con WebClient disattivato, se migliora qualcosa oppure resta tutto come prima.

Per il momento grazie e buona giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo provare Comodo ma ho sentito parlare di frequenti conflitti con Avira e ho soprasseduto.

A certe voci e' meglio tapparsi le orecchie.

Installa Comodo e' il miglior firewall free al momento e lega alla perfezione con avira, a tal punto che puoi fare a meno di un antispy. :laving4::ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mr 4011

A certe voci e' meglio tapparsi le orecchie.

Installa Comodo e' il miglior firewall free al momento e lega alla perfezione con avira, a tal punto che puoi fare a meno di un antispy.

Provvedo!

Grazie della precisazione.

Buona giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mr 4011

Dimenticavo:

installo solo il Firewall o anche l'av?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

saguaro: questione di scelte.

Avira come antivirus è assai meglio di Comodo, ma per qualcuno una unica intefaccia di gestione è meglio di avere 2 prodotti.

Ergo, sicuramente Comodo è meglio come Firewall che come AV, ma è inutile avere 2 antivirus sul pc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pike

...ergo Avira come av e Comodo (solo firewall) come firewall, appunto.

Buona giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0