Ste73

Configurazione Fax E Scanner

5 messaggi in questa discussione

Di nuovo buon giorno a tutti,

seguendo il consiglio di molti, per l'ufficio sono passato al fax virtuale di Fastweb,

tutto funziona molto bene, l'unica pecca è che non riesco a configuare il programma windows "Fax e Scanner" per ricevere ed inviare fax.

Qualcuno l'ha già fatto e mi può aiutare?

Aggiungo che in dotazione Fastweb da un programma simile, ma non funziona su win7

grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ste73,

sono dolente di informarti che l'unica reale risposta alle tue domande la può fornire Fastweb, non un forum di supporto generico come questo.

Si trattasse di una applicazione che non funziona, capirei, ma è un aggiornamento mai fatto (colpevolmente) dalla compagnia.

L'unico reale suggerimento che posso fornirti è il Windows XP Mode, di cui puoi avvalerti se usi Win 7 Pro.

In sintesi, ti consentirà di virtualizzare una copia Licenziata di Windows XP, tramite la quale potresti tentare di far funzionare il software di Fastweb, che da quel che mi par di capire altro non è che una stampante.

"l'esperanto" tra i 2 mondi potrebbero essere dei file PDF che crei tramite PDFCreator e che includono le tue scansioni e le tue note. Una volta prodotti i PDF, potresti farli passare nel sistema operativo virtualizzato, aprirli con Adobe Reader e stamparli sul prodotto fornito da Fastweb.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

emh....giancarlo il problema a dire il vero è un'altro dall'altra discussione...

Ma credo di essermi spiegato male...

Volevo sapere se qualcuno usa "windows fax e scan" con un servizio di fax virtuale e se sì come ha fatto a configurarlo

So bene che se il programma di Fastweb non gira sotto win7 non c'è nuilla da fare, per quello chiedevo lumi sul programma di windows...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti