Accedi per seguire   
Seguaci 0
Davide1987

Acer Aspire 3000 Molto Lento...

35 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti...ho un problema già da tempo con il mio portatile(acer aspire 3000) sicuramente non è un portatile dalle elevate prestazioni,ma comunque ho notato una lentezza non certo normale,sia quando sono in internet sia quando uso il pc per altro(ad esempio a volte per aprire word o qualsiasi altro programma ci passano anche 5 minuti) io vorrei fare una sorta di formattazione totale,eliminare quasi tutto e far ripartire il pc da zero o quasi,mi sapete dire come potrei fare (qualche programma o soluzione) o mi consigliate di portarlo proprio da un tecnico? Ringrazio in anticipo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Davide devo precisarti che se sei approdato a questo porto, non lo hai fatto per farti consigliare di portare il pc dal tecnico, o sbaglio?

Ci sono molti motivi che causano la lentezza del pc, alcuni possono essere o un sovraccarico di processi in esecuzione, o la presenza di malware.

Comunque per non dilungarci troppo ti sposto nella sezione appropriata.

Ora posta un log di hijac.

Dalla mia firma la guida per scaricare ed eseguire correttamente il programma. :anna::ciao::laving4:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Davide:

Avviail sistema in Modalità Provvisoria http://www.wininizio...showtopic=12722

CON TUTTE LE APPLICAZIONI CHIUSE....

Avvia Hijack e clicca su "do a system scanonly"

Metti la spunta a queste voci (potrebbero nonesserci tutte) e clicca su "fix checked"

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://search.autoco...si=10203&bi=400

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://search.autoco...si=10203&bi=400

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://search.autoco...si=10203&bi=400

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://search.autoco...si=10203&bi=400

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,Default_Search_URL = http://search.autoco...si=10203&bi=400

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = ;127.0.0.1;<local>

O2 - BHO: SuggestMeYesBHO - {0FB6A909-6086-458F-BD92-1F8EE10042A0} - C:\Programmi\AutocompletePro\AutocompletePro.dll

O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)

O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)

O24 - Desktop Component 0: (no name) - file:///C:/DOCUME~1/Davide/IMPOST~1/Temp/msohtml1/01/clip_image002.jpg

Esegui malwarebytes e combofix, dalla mia firma le guide posta i log :laving4:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, scarica l'ultima versione del programma, Qui

:ciao:

Edit: chiedo scusa a Mr 4011, ho risposto in contemporanea..:anna:;%29.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao luna non hai nulla da scusarti, che piacere rivederti :laving4::ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora...ho fatto tutto alla lettera,ecco il log di malwarebytes:

mbam-log-2011-02-24 (19-08-45).txt

Piuttosto non mi fa caricare il log di combofix :( mi dice che il file è troppo grande,sono 1,50 mb non so perchè mi da cosi tanti problemi a postarlo,no so come fare,ci sto provando tutta la sera! :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora...ho fatto tutto alla lettera,ecco il log di malwarebytes:

mbam-log-2011-02-24 (19-08-45).txt

Piuttosto non mi fa caricare il log di combofix :( mi dice che il file è troppo grande,sono 1,50 mb non so perchè mi da cosi tanti problemi a postarlo,no so come fare,ci sto provando tutta la sera! :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uppalo su wikisend e posta qui' il formlik in modo da poterlo scaricare laving4.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Davide scusa il ritardo :innocent:

E te credo che il log era pesante alla faccia dei driver.:laughing:

scarica ed installa SuperAntispyware Free Edition: clicca qui per il download

Una volta installato, configuralo in questo modo:

imposta la lingua ITA

alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento

nelle quattro finestre successive clicca su Avanti ed alla quinta su fine

nella finestra Protezione homepage clicca sul tasto Protezione

nella maschera principale clicca su Preferenze

nella sezione Opzioni di Avvio togli la spunta alle prime tre voci e clicca sul tasto Ferma

nella maschera principale clicca su tasto Scansione del Computer

nella maschera successiva metti la spunta alle unità disco da sottoporre a scansione e, a destra, spunta la voce Fai una scansione completa

clicca su Avanti per avviare la scansione

al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo

Scarica TFC by OldTimer sul desktop

chiudi tutti i programmi

avvia TFC, clicca su "star"

al termine della scansione ti chiederà il riavvio, dai ok.

Scarica OTC by OldTimer sul desktop

doppio clic per eseguirlo

clicca su "CleanUP" > "Yes" > "Yes"

riavvia.<BR style="mso-special-character: line-break"><BR style="mso-special-character: line-break">

Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download

Una volta installato configuralo in questo modo:

lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:

Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)

poi clicca su:

Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore

alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate

nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione

finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate

clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione

al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

Scarica ATF cleaner

http://www.atribune.org/ccount/click.php?id=1

Tenendo i Browser chiusi, Avvia ATF Cleaner

(se usi Firefox o Opera, selezionali dal menu in alto)

metti la spunta su "Select All" per ogni browser

e clicca su "Empty Select"

Scarica Eusing Free Registry Cleaner

http://www.regsw.com/download/EFRCSetup.exe

ed esegui la pulizia del registro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille :) :) :).ho fatto tutto alla lettera,x quanto riguarda Superantispyware non mi ha lasciato nessun log alla fine,dopo la scansione(durata circa 1 ora) mi ha trovato 9 file infetti e mi ha chiesto di riavviare per eliminarli ma non ha lasciato nessun log,ma credo non ci siano problemi...comunque dovrei essere ok ora? Poi ti volevo chiedere se mi puoi consigliare un buon antivirus e un buon firewall,uso avast e Pc tools ma non mi trovo da favola...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok Davide, per avere il log devi:rilanciare Superantispyware ma non ti preoccupare non devi riscansionare laughing.gif

nell' interfaccia principale clicca su Preferenze

portati nella scheda Statistiche e Registri

al suo interno troverai il log della scansione che hai eseguito

posizionati sul log con il mouse per selezionarlo e clicca sul tasto Visualizza il registro

si aprirà il log in formato txt, salvalo sul desktop ed allegalo.

Per quanto riguarda la seconda richiesta:

Disinstalla tutto avast e pc tools

e installa come antivirus Avira Antivir e come firewall Comodo ( Cosi' ti troverai una favola)rolleyes.giflaving4.gif

Fammi sapere il tuo pc come va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi laterale..

Vedo che il tuo pc è dotato di SP2 e non di SP3. Ti suggerisco di installarlo quanto prima.

Poi una domanda: quanta ram ha?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

SuperAntiSpyware ti ha trovato solamente dei Cookie e un file innocuo, presente nella quarantena di ComboFix.

Ora, visto che lamenti ancora lentezza, procedi come segue:

Scarica ed installa Hijackthis: http://www.trendmicro.com/ftp/products/hijackthis/HiJackThis.msi

Nota: per lanciare HijackThis su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona di HijackThis e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come amministratore: conferma quindi la richiesta che ti viene proposta.

● lancia Hijackthis

● clicca sul pulsante Do a system scan and save a logfile

● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: allegalo

Poi, puoi dirmi quanta RAM hai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La RAM è di 512 mb...:( per quanto riguarda il log di hjk l'ho postato all'inizio di questa discussione,comunque ne faccio un altro e lo posto...

hijackthis.log

Per quanto riguarda SP3 provvederò ad installarlo il prima possibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ps: la Ram è di 448 MB...nei dati del pc c'è scritto 512 ma e ntrando in pannello di controllo-sistema ho letto che è solo 448...che pena! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avast è obsoleto e non aggiornato.

Per disinstallare Avast!:

● cessane l'esecuzione dalla Traybar (vicino all'orologio)

● clicca su Start - Pannello di Controllo - Installazione Applicazioni e disinstalla Avast!

Poi:

Scarica Aswclear: http://files.avast.com/files/eng/aswclear.exe

● posiziona il file sul Desktop

● doppio click sul tool per eseguirlo

● clicca su Remove

● quando ha finito, riavvia il sistema

Disinstalla anche Windows Live Toolbar, e SpyBot search and Destroy.

Disinstalla infine SuperAntiSpyware (hai già Malwarebytes).

Riavvia il PC e:

Scarica Avira AntiVir Personal - Free Antivirus: http://www.free-av.com/it/download/index.html

● posiziona avira_antivir_personal_it.exe sul Desktop

● installalo, seguendo questa semplice video guida: http://www.free-av.com/it/pages/20/installazione_di_avira_antivir_personal__free_antivirus.html

● al termine dell'installazione, esegui una Scansione Completa del sistema:

doppio click sull'icona di Avira AntiVir Control Center, situata sul Desktop

● si aprirà la schermata principale del programma

● clicca su Avvia l'aggiornamento

● una volta concluso, clicca su Analizza il sistema ora

● una volta terminata, allega il resoconto che verrà rilasciato al termine della scansione: basta cliccare su Report

Nota - in fase di installazione, togli la spunta alla voce Esegui breve scansione del sistema dopo l’installazione

Dopo aver eseguito queste operazioni, procedi come segue:

Rilancia HijackThis:

Nota: per lanciare HijackThis su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona di HijackThis e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come amministratore: conferma quindi la richiesta che ti viene proposta.

● clicca sul pulsante Do a system scan only

spunta la casellina a fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto

● una volta spuntate le voci:

chiudi tutte le applicazioni aperte

chiudi tutte le pagine Internet aperte

● in HijackThis fixa le voci cliccando su Fix checked

Queste le voci da fixare:

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://search.autocompletepro.com/?si=10203&bi=400

O4 - HKLM\..\Run: [sunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot

O6 - HKLM\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Control Panel present

O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://gw.aliceadsl.it/home

Infine: start, esegui e digita:

sc delete JavaQuickStarterService service

Il comando, copialo ed incollalo (è meglio).

Al termine, riavvia il PC e comunica come va il PC, postando un log aggiornato di Hijackthis.

Buon lavoro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ps: la Ram è di 448 MB...nei dati del pc c'è scritto 512 ma e ntrando in pannello di controllo-sistema ho letto che è solo 448...che pena! :(

Beh, evidentemente era la configurazione di default ;)

Al di là dei suggerimenti di FDAC, sicuramente estremamente sensati, ti invito a considerare l'acquisto di 2gb di ram (secondo i prezzi Kingston, circa 150 euro) come reale risoluzione del problema.

Il difetto principale di così poca ram è che il pc va a "pescare" nel disco fisso per fare fronte alle richieste di memoria, e questo lo mette costantemente a sedere.

A dispetto del solito, però, mi trovo realmente perplesso nel suggerirti questo.

Il processore di base è un Sempron Mobile, il chipset è un Sis. Non sono amante nè tifoso di questi 2 componenti, estremamente onesti ma anche estremamente economici. E quindi, non esattamente performanti.

Essendo anche così costoso l'upgrade, non so quanto possa valerne la pena, vista l'età del pc e la "pochezza" di performance.

Tramite CPU-Z puoi stabilire se i tuoi 512mb di ram sono suddivisi tra 2 barrette da 256mb o è un solo modulo da 512, anche se mi sembra difficile. In questo secondo caso, anche l'acquisto di un solo kit da 1gb potrebbe essere una spesa sensata. Se si tratta invece di 2x256, il totale da' 1,25gb di ram. E' meglio di quanto tu abbia ora, ma non è un cambiamento ipersignificativo.

Dicevo... 512. Ma tu ne vedi 448. Sai perchè?

Il chipset SIS si "mangia" un po' della tua ram di sistema per fare la ram della parte video, in questo momento saranno 64mb (448+64=512).

Tornando alle manutenzioni...

Dopo aver installato SP3, provvedi ad aggiornare windows in maniera piena e puntuale.

Una volta fatto questo, tramite CCleaner provvedi alla rimozione di tutti gli uninistaller delle patch. Recupererai anche parecchio spazio disco (il top che ho visto è stato di circa 600mb).

Una volta fatto questo, una sana deframmentazione con MyDefrag (se hai molto tempo) o con SmartDefrag potranno dare una certa "svegliata" al disco fisso ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi...fatto tutto alla lettera,ma il pc va ancora parecchio lento :( provvederò ad installare SP3 ma credo che per quanto riguarda la velocità dovrò farmene una ragione :(:(

hijackthis.log

AVSCAN.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcosa dovremo pur sacrificare..

Disinstalla PC Tools Firewall Plus. (Tieni solo Avira).

La scansione di Avira è durata 7 ore (?) e, leggo dal Report:

La scansione è stata annullata!

Disinstalla Windows Live Toolbar

RIavvia Hijackthis, do a system scan only, metti la spunta a queste voci:

O4 - HKLM\..\Run: [LaunchApp] Alaunch

O4 - HKLM\..\Run: [soundMan] SOUNDMAN.EXE

O4 - HKLM\..\Run: [AGRSMMSG] AGRSMMSG.exe

O4 - HKLM\..\Run: [siSPower] Rundll32.exe SiSPower.dll,ModeAgent

O4 - HKLM\..\Run: [siS Windows KeyHook] C:\WINDOWS\system32\keyhook.exe

O4 - HKLM\..\Run: [LManager] C:\Programmi\Launch Manager\QtZgAcer.EXE

O4 - HKLM\..\Run: [eRecoveryService] C:\Acer\Empowering Technology\eRecovery\Monitor.exe

O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')

O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')

O4 - Global Startup: Utility Tray.lnk = C:\WINDOWS\system32\sistray.exe

O20 - Winlogon Notify: !SASWinLogon - C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SASWINLO.DLL (file missing)

Start esegui e digita:

sc delete rpcapd service

clicca invio

Posta il log aggiornato di AVIRA e di Hijackthis, comunica come va il PC.

Ciao e buon lavoro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si avira ci ha messo ben 7 ore,puoi immaginare come la mia pazienza sia andata a farsi benedire! :D comunque in realtà la scansione è stata completata,appena arrivata al 100% automaticamente ha iniziato un altra scansione da zero...e ovviamente ho interroto,sono andato a prendere il report della scansione completata ma scrive che non è completa...mah! comunque io ho messo nelle opzioni per la scansioni "tutti i file" tolgo qualcosa? no perchè altre 7 ore di scansione sarebbero devastanti! :D ma se serve lo faccio volentieri...:) comunque che mi consigli tengo solo avira o installo anche comodo? comunque mi metto a lavoro...:) grazie x l'interesse! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione fdac qualcosa dovremmo pur sacrificarla,

io proporrei un sacrificio economico Davide perche' e' inutile girare intorno a una mosca, con 512Mb di ram che cosa possiamo pretendere?

Il problema e' hard non soft,, Davide ascolta un mio consiglio se le tue possibilita' te lo permettono spostati nella sezione idonea e fatti consigliare due una buona coppia di ram se possibile discretamente economica ma con buone prestazioni, il mio e' solo un consiglio.

Percio' evita di disinstallare programmi e toolbar non infette che potrebbero servirti. ;).gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie mille Mr 4011 :) io per la verità non volevo spenderci una vita,anche perchè non sono uno che passa le giornate al pc (per fortuna) ci entro ogni tanto e volevo velocizzarlo un pò,ma non sono disposto a spendere tantissimo,anche perchè opterei per compramene uno nuovo(anche se difficilmente troverei un pc dalle ottime prestazioni a 500€) comunque grazie del consiglio,ora vado nella sezione da te consigliata e vedo che mi dicono...;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0