Accedi per seguire   
Seguaci 0
Frank86

Problema Win Xp Sp3 : Carica Solo Lo Sfondo!

12 messaggi in questa discussione

Ho un brutto problema con il mio pc, praticamente avendo problemi con qualche virus ho avviato il pc da mod provvisoria e ho lanciato malwarebytes, il tools di avira(la scansione poi non l' ho completata) e aft cleaner per pulire un pò il pc, malwarebytes mi rileva diverse infezioni e allora le cancello.

Ora però se provo ad avviare il pc normalmente mi carica lentissimo windows e quando si apre, esce solo lo sfondo e il puntatore mouse, senza che io possa fare nulla(dopo un pò riesco ad aprire solo il task manager)..ho provato anche a inserire il cd di xp per ripristinare i file ma nulla, inoltre ho disattivato il ripristino di sistema quindi non posso usare nemmeno quello, ora stò scrivendo dalla mod provvisoria...cosa posso fare?

allego il log di malwarebyte dell' ultima scansione e un log di hijackthis se può essere utile

http://www.megaupload.com/?d=S5W94LK5

Nuovo Documento di testo.txt

Modificato da Frank86

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao non sono molto esperto pero mi è capitato anche a me ...ho chiamato un tecnico e mi ha detto che ormai il windows si è frantumato e nn si può far + nulla...ho dovuto formattare il pc visto che era l'unica cosa da fare ...mi dispiace solo per i file che perderai pero dopo sei sicuro al 100% che ti funzionerà tutto ;)

PS: ti conviene guardarti qualche guida per formattare perchè alla fine è facile , visto che i tecnici ti chiedono solo soldi e alla fine nn sono un gran che :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

i log a quando si riferiscono, a prima o dopo il problema?

Sono comunque pieni di schifezza, ti consiglio ti postare in sezione sicurezza per avere una maggior probabilità di riuscita.

Facciamo comunque un paio di prove ( resta comunque sottointeso che se anche riusciamo ad avviare la shell, il Pc ha bisogno di una disinfezione profonda)

Dal Task Manager, se fai "Nuova Operazione --> Explorer" succede qualcosa?

Se non funziona, probabilmente il file è stato eliminato perchè infetto, oppure il richiamo nel registro punta ad altro.

Metodo1)

Prova ad reinstallare XP sopra sè stesso (come aggiornamento) Senza perdere i dati che hai

  1. Inserire il CD di Windows XP nell'unità
  2. Nella pagina iniziale di Windows XP scegliere Installa Windows XP.
  3. Nella schermata Installazione di Windows selezionare Aggiornamento nella casella Tipo di installazione (se non è già selezionato)
  4. Accettare la licenza
  5. digitare il codice nelle caselle Product key
  6. Nella schermata Ottieni file di installazione aggiornati, selezionare l'opzione desiderata e scegliere Avanti.
  7. Seguire le istruzioni visualizzate per reinstallare Windows XP.

Metodo2)

Installazione in una nuova cartella, ovvero installazione parallela

Utilizzare questo metodo sia per eseguire il programma su due sistemi operativi sia per accedere, ripristinare o recuperare i dati

  1. Avviare il computer dal CD di Windows XP, .
  2. Quando viene visualizzato un messaggio analogo a "Premere un tasto per effettuare l'avvio dal CD", premere un tasto qualsiasi per avviare il computer dal CD
  3. Nella schermata introduttiva dell'installazione premere INVIO per avviare il programma di installazione di Windows XP.
  4. Leggere i termini delle Condizioni di licenza software Microsoft, quindi premere F8.
  5. Selezionare la partizione in cui installare Windows XP, quindi premere INVIO.
  6. Selezionare l'opzione Lasciare intatto il file system corrente (nessuna modifica), quindi premere INVIO per continuare.
  7. Premere ESC per effettuare l'installazione in un'altra cartella.
    Se il programma di installazione rileva un'altra cartella di sistema operativo, viene richiesto di digitare il nome della nuova cartella dopo la barra rovesciata (\), ad esempio \WINXP. Se non vengono rilevati altri sistemi operativi, la cartella viene denominata automaticamente \Windows.
  8. Premere INVIO per continuare.
  9. Seguire le istruzioni visualizzate per completare l'installazione di Windows XP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terza opzione, valida se puoi accedere ad un altro pc E hai un disco fisso esterno abbastanza capiente.

Scaricare Ubuntu, masterizzarlo, avviare da cd con il disco fisso collegato, ed approfittare dell'interfaccia grafica per copiare tutto il contenuto del disco fisso nel disco esterno, oppure, se non è abbastanza capiente, la cartella del profilo utente (C:\Documents and settings\tuonomeutente) e le altre cartelle di contorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, avevo già eseguito il metodo due con l' installazione di un nuovo windows, ora così mi è tornato a funzionare correttamente anche quello vecchio.

Se ora cancello il nuovo windows, quello vecchio torna a non funzionare più?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella domanda... confused3.gif

Per me non dovrebbe essere compromesso il vecchio... La nuova installazione parallela, probabilmente ha ripristinato dei files corrotti.

Ti conviene, prima di eliminare definitivamente il nuovo provare a rinominare la cartella dove lo hai installato e riavviare e vedere se il vecchio funziona.

Però poi, devi ricordarti di ripulirlo... dai due log che hai postato è pieno di porcherie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok proverò così, intanto ho aperto una discussione in sicurezza se volete dare un occhiata:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatemi sapere quanto prima se devo chiudere la discussione :ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatemi sapere quanto prima se devo chiudere la discussione

Visto che il problema della shell è risolto e che ha postato in sez. sicurezza. direi che si può chiudere :ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate un attimo prima di chiudere: come lo devo eliminare il nuovo windows?pensavo la procedura fosse analoga all' installazione, ma a quanto pare mi sbagliavo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi eliminare manualmente solo la nuova cartella della seconda installazione... non so come l'hai chiamata (winXP???)

Poi sorgerà un altro piccolo problemino, cioè quello del dualboot

per correggerlo devi andare in Start\esegui digitare msconfig nella scheda "Opzioni di avvio"

impostare il sistema di avvio che vuoi tenere come predefinito (occhio al percorso)

prova se funziona e in un secondo momento elimina l'altro

post-90595-098061500 1298759890_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   
Seguaci 0