nonnoriccardo

Domanda (Forse) Sciocca...

9 messaggi in questa discussione

Se dovessi disinstallare office 2003 e sostituirlo con l'ultima versione di Open Office (Netbook Toshiba NB200 con Win7start), come faccio senza Microsft Outlook ?

Cosa devo o posso usare per la posta elettronica ?

Mi pare che Open Office non abbia un programma analogo o sono io che non lo trovo ?

Comunque grazie anche per la comprensione !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti Openoffice non ha un programma che possa sostituire Outlook.

Tieni presente che per la posta elettronica, Live Mail di Microsoft funziona egregiamente ed ha anche funzioni di calendario.

Ha inoltre una caratteristica che trovo molto utile: se hai un account di posta con un provider conosciuto, i dati relativi al server di entrata ed in uscita, il programma se li cerca da solo e di solito ci "prende" al primo colpo.

Prima di rinunciare completamente ad Office, ti consiglierei di fare una prova su strada perchè Openoffice.org, pur essendo un buon programma, non è precisamente un missile.

Per farlo partire in tempi umani, c'è una procedura che ho personalmente notato essere molto utile:

Avvia un qualsiasi programma di OpenOffice.org

vai al menu Strumenti > Opzioni

Seleziona la scheda Memoria Principale

Imposta Numero operazioni su 20

Imposta Uso di OpenOffice.org su 128MB

Imposta Memoria per oggetto su 20,0MB

Imposta Numero degli oggetti su 20

Se usi spessissimo la suite, puoi anche mettere il segno di spunta accanto alla voce carica OpenOffice.org all’avvio del sistema, ma questo ha come conseguenza un lieve ritardo nell'avvio del PC.

Un ultimo suggerimento: se ti capita di dover scambiare file con gente che non usa Openoffice.org, ti potrebbe essere utile impostare il formato predefinito di salvataggio, ad esempio sotto Writer, come doc.

Se ti serve, posso spiegarti come.

Comunque, a mio modesto avviso, Word ed Excel sono anni luce aventi ai corrispondenti di Openoffice.org.

In ogni caso, buon lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda scema, nonnoriccardo.

Ti serve un client di posta elettronica?

O ti serve un client di posta elettronica con rubrica molto personalizzabile e calendario?

Outlook di base fa tonnellate di roba, ma è qualcosa di più di un client posta+pim...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti Openoffice non ha un programma che possa sostituire Outlook.

Tieni presente che per la posta elettronica, Live Mail di Microsoft funziona egregiamente ed ha anche funzioni di calendario.

Ha inoltre una caratteristica che trovo molto utile: se hai un account di posta con un provider conosciuto, i dati relativi al server di entrata ed in uscita, il programma se li cerca da solo e di solito ci "prende" al primo colpo.

Prima di rinunciare completamente ad Office, ti consiglierei di fare una prova su strada perchè Openoffice.org, pur essendo un buon programma, non è precisamente un missile.

Per farlo partire in tempi umani, c'è una procedura che ho personalmente notato essere molto utile:

Avvia un qualsiasi programma di OpenOffice.org

vai al menu Strumenti > Opzioni

Seleziona la scheda Memoria Principale

Imposta Numero operazioni su 20

Imposta Uso di OpenOffice.org su 128MB

Imposta Memoria per oggetto su 20,0MB

Imposta Numero degli oggetti su 20

Se usi spessissimo la suite, puoi anche mettere il segno di spunta accanto alla voce carica OpenOffice.org all'avvio del sistema, ma questo ha come conseguenza un lieve ritardo nell'avvio del PC.

Un ultimo suggerimento: se ti capita di dover scambiare file con gente che non usa Openoffice.org, ti potrebbe essere utile impostare il formato predefinito di salvataggio, ad esempio sotto Writer, come doc.

Se ti serve, posso spiegarti come.

Comunque, a mio modesto avviso, Word ed Excel sono anni luce aventi ai corrispondenti di Openoffice.org.

In ogni caso, buon lavoro.

Grazie Roberta

Ti sapro dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda scema, nonnoriccardo.

Ti serve un client di posta elettronica?

O ti serve un client di posta elettronica con rubrica molto personalizzabile e calendario?

Outlook di base fa tonnellate di roba, ma è qualcosa di più di un client posta+pim...

Grazie Pike. Mi hai sollevato il morale;%29.gif

Si, solo un client di posta elettronica con una rubrica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora