Yabuki

Schermo In Sospensione Che Non Riesce A Riattivarsi

4 messaggi in questa discussione

Ragazzi ho un LG flatron di un paio di anni. funziona alla perfezione. ma che succede: accendo la scarpetta, la luce rossa del monitor lampeggia, accendo il pc, il monitor si accende e mi fa comparire il logo di LG, poi mi dice risparmia energia e si spegne e la luce rossa lampeggia. Anche se premo maouse, tastiera o altro, niente non si riaccende!

E' come se non ricevesse il segnale che deve riaccendersi!

Ho staccato e attaccato l'attaco da dietro il pc e si è riacceso a questo input.

Cosa può essere successo?

non è la prima volta che lo fa -.-

Possibile che sia la scheda video e non lo schermo?Ho letto di una persona che anche cambiando schermo non succedeva nulla.

Modificato da Yabuki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

hai provato ad impostare il risparmio di energia su :

"Prestazioni Elevate"? (Win7)

"Prestazione" (winXP)

Oppure prova ad impostare l'"Energy Saving" nel menu del monitor su Off (se disponibile)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora ho messo la voce "Prestazioni Elevate"? (Win7)

Prima ho provato ad attivare il risparmio energetico sullo schermo (ho messo lo spegnimento dopo un minuto) ma il problema non si presenta. Lo schermo si spegne e poi quando muovo il mouse si accende senza problemi. Ho provato parecchie volte.

Il problema si presenta all'accensione che è come se lo schermo non si accorgesse che il pc acceso, come e non gli arrivasse l'input, per questo ho il timore che potrebbe essere la scheda video e non il monitor...

Non lo fa sempre, ma le volte che mi è capitato è successo sempre all'accensione.

Modificato da Yabuki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ipotesi della scheda video non è da escludere... ma non saprei come procedere o cosa consigliarti;

in questi casi, le varianti possono essere parecchie.

posso solo raccontarti la mia esperienza:

Il Pc di mia moglie, che è un pc vecchiotto (P4 3Ghz del 2005) ha un problema simile al tuo.

In pratica tutte le volte che lo si accende il monitor rimane nero badmoon1.gifcon la spia dello stesso che lampeggia (gli Hd girano e si sente che stanno lavorando)

Ho provato a sostituire sia il monitor che la scheda video, ma il problema persiste...

Non che non si avvii, solo che non lo fa mai alla prima accensioneph34r.gif

Poi basta premere il pulsante del Reset e tutto si avvia normalmente ...

Bhooo sarà che ha freddo e fino a quando non si è scaldato un attimo non ne vuole sapere laugh2.gif

Tornando al tuo problema...

Se puoi aprire il Case del Pc, prova a sfilare e quindi rimettere la scheda video (se non è integrata) ... magari fa un falso contatto

oppure, dovresti trovare qualcuno che ti presta una scheda video, così puoi vedere se il problema è lei ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora