vongola83

Scheda Video Rotta?

3 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti,

ho un portatile asus con montata la Nvidia Geforce 310M da 1Gb.

Fatto sta che andando ad installare un gioco mi è stato dato come errore che la scheda grafica non ha i 128 MB di memoria richiesti dal gioco...perplessa sono andata a controllare ed effettivamente, sia sotto windows che sotto ubuntu, non risulta presente la scheda video ma il pc "sente" solo la scheda integrata intel....

La mia domanda è: è possibile che si sia rotta la nvidia senza che io me ne sia accorta e da quel giorno io stia andando con la integrata? [uso ahimè il portatile prevelentamente per lavoro efino ad ora non ero andata ad installare niente che richiedesse particolare memoria video...le applicazioni normali, film etc si vedono benissimo così...anche il cad 3d non da problemi alcuni...)

Cosa mi consigliate di fare? Mi è persino sorto il dubbio amletico che la scheda video ci possa non essere nel pc...però quando installai ubuntu la prima volta mi trovò in automatico i driver proprietari della nvidia, quindi credo che almeno questa possiiblità sia scongiurata :D

C'è modo di capire che problemi possa avere la scheda nvidia ? O comunque risalire a quando è successo il danno?

Ciao,grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao vongola83,

se non ricordo male, il tuo simpatico notebook è un Sony Vaio.

Per caso, ha un interruttore o un software che gestisce le modalità "speed/stamina"?

Figura di M... ho letto che hai un Asus.

Che modello è?

Hai controllato se Power4Gear (di solito questo è il nome che usa Asus per il gestore alimentazione) è impostato per le massime performance?

Non vorrei che semplicemente, per un settaggio di risparmio energetico, la nVidia è lì che è spenta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahimè è tutto settato al massimo delle prestazioni :(

E cnq il problema c'è anche sotto ubuntu quindi non penso proprio sia quello...

edit_ il modello è K52Jc

Modificato da vongola83

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora