MetalPaco

Acronis Os Selector

6 messaggi in questa discussione

Buonasera a tutti

E' da un bel po' di tempo che cerco di risolvere questo problemino ma senza alcun successo...Mi spiego meglio:

Ho installato correttamente Acronis OS selector tramite cd di boot e fin qui tutt'ok;dopo circa un mesetto,decido di fare una bella formattazione per eliminare tutto e mi accorgo che anche dopo la formattazione,il disco presenta nella stessa partizione uno spazio utilizzato di circa 77MB.Ho provato anche a smontare l'hd dal portatile montandolo in un altro pc e riformattato piu e piu volte con diversi programmi di gestione disco...niente di niente!!Vedo sempre quello spazio utilizzato.Ho provato anche ad eliminare la partizione da gestione disco per poi riformattarla,il tutto senza successo.La cosa strana è che quando vado a rimontare l'hd nel portatile,ricompare il boot di Acronis all'avvio subito dopo i messaggi del bios.Com'è possibile?

Grazie in anticipo. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai sul sito del tuo disco fisso e cerca l'utiliy che ogni produttore prepara per il trattamewnto dei suoi dischi scaricalo/mettilo su un cd, metti il lettore/masterizzatore davanti al disco nel bios e fai una formattazione a basso livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille Giancarlo per avermi risposto cosi velocemente!Quindi se ho ben capito, l'hd va formattato sempre a basso livello quando si installano programmi del genere?Ti faro sapere cmq

Grazie ancora! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei che Acronis OS Selector sia nell'MBR.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente da fare Giancarlo!Ho provato a formattare con il tool Hard Disk Low Level Format,ma ritornano quei fastidiosi 77mb di spazio utilizzato...quindi Acronis è ancora li!

Per Pike:

A questo punto non so piu cosa fare!Hard Disk Low Level Format Tool dice che cancella e ripristina anche il Master Boot Record!

Altre soluzioni?Grazie ancora per l'aiuto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

Acronis OS selector di disinstalla tramite il suo dischetto

Guida PDF (in inglese)

post-90595-047338500 1298919598_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora