Accedi per seguire   
Seguaci 0
carlainz

Batteria

5 messaggi in questa discussione

ciao

Ricordo anni fa quando i laptop erano pentium 200 che al momento del acquisto per avere una massima durata e vita della batteria bisognava andare nel bios e procedere a una carica e scarica lenta della batteria per 1 volta ( consigliato anche 3 volte) , volevo sapere se sui nuovi laptop con Batteria agli ioni di litio (Li-Ion) a 8 celle bisogna fare qualcosa di simile per avere massima durate e sopratutto vita ..

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la batteria non mi ricordo neppure che forma aveva... L'ho buttata un anno fa... ora senza cavo non funziona...

è diventato un mini-desktop....!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao

...... volevo sapere se sui nuovi laptop con Batteria agli ioni di litio (Li-Ion) a 8 celle bisogna fare qualcosa di simile per avere massima durate e sopratutto vita ..

110546[/snapback]

Le batterie agli Li-Ion non sofforno dell'effetto memoria, di contro hanno un numero di ricariche limitate, generalmente sui 1600/2000 cicli.

Sembrano pochi, ma in realtà corrispondono ad una ricarica al giorno per ca. 4/5 anni.

Tra 5 anni, però, non ti dovrai preoccupare delle batterie, perchè per allora il processore sarà talmente invecchiato che non potrai più agggiungere la maggior parte dei programmi del 2010.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra 5 anni sono daccordo ma ho sentito amici che hanno comprato il centrino 2 anni fa e adesso la batteria dura al massimo 20 minuti ..............

non vorrei arrivare a questo visto il costo di una batteria nuova, se con un laptop nuovo la batteria dura 3 ore tra 2 anni vorrei al meno che mi durasse 1,5 ore almeno , per questo mi chiedevo se esiste una cura particolare come anni fa ....

e' comunque sempre meglio scaricare e caricare completamente la batteria ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tra 5 anni sono daccordo ma ho sentito amici che hanno comprato il centrino 2 anni fa e adesso la batteria dura al massimo 20 minuti ..............

non vorrei arrivare a questo visto il costo di una batteria nuova, se con un laptop nuovo la batteria dura 3 ore tra 2 anni vorrei al meno che mi durasse 1,5 ore almeno , per questo mi chiedevo se esiste una cura particolare come anni fa ....

e' comunque sempre meglio scaricare e caricare completamente la batteria ?

110601[/snapback]

bisogna vedere quali batterie e di quali notebok,mi riferisco al marchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0