Accedi per seguire   
Seguaci 0
DoctorBlues

Cambio Hardware

10 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

mobo - asus m4a78lt-m

ali - cooler master gx 650w

ram - kingston 2x2gb ddrIII 1333

cpu - phenom II x4 965 quad core 3.4 ghz am3 blck edition boxed

case - enermax staray

costo toale + o - 350 euro ma il budget può anche variare di altre 50 euro.

Mantengo i 2 hard disk, anche la scheda video, ma non ho deciso se passare a win 7 (perchè non ho capito che versione devo acquistare) mentre sperimento Ubuntu 64(che non conosco).

Ogni consiglio sarà accolto con piacere perchè l'hardware scelto può essere variato....thumbsup5.gif

Modificato da DoctorBlues

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se desideri pensare al 64 bit seriamente, evita 2x2gb, ma compra direttamente 1x4gb.

Per ora, perdi il dual channel, ma domani, con una sola barretta da 4gb, passi in dual channel e ad 8gb, senza buttare via la ram che hai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

si Pike desidero passare al 64bit.

Mi consigli win 7 (ma quale versione?),oppure ubuntu(che devo studiarmi bene perchè non lo conosco)?

per l'hardware accetto consiglio 4 gb unica ram.

per gli altri componenti hai qualche componente che secondo te è emglio di quelli "scelti"?

ciao rolleyes.gif

ps....se poi vengono fuori indirizzi di negozi a Roma dove fare ottimi acquisti ben venga.Anche se credo che i 4 che tengo come riferimento sono i mgliori.

Ovvio che per questo accetto messaggi in privato.

Modificato da DoctorBlues

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le differenze tra le varie versioni le trovi QUI. Seven 64bit comunque va benissimo, ho riscontrato davvero poche incompatibilita' software. Peccato solo che i programmi a 64 bit non siano molti, con cinema 4d r10 avevo misurato un incremento di prestazioni di circa il 20% con la versione a 64 bit :D

Poi, il consiglio per la ram di pike e' giusto, bisogna pero' vedere cosa fai con il pc, 8gb son davvero tanti (a meno che window8 non decida di prendersi 3gb di ram per il solo sistema operativo :laving1:)

I negozi a roma penso siano sempre quelli... tra l'altro ha anche chiuso microfox -.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

credo che per un utilizzo domestico 7 home edition va benissimo.Magari,come dicevo, facciopartizione per ubuntu64 e piano piano lo provo.

Ne faccio un uso "normale" e il mio pc è in rete con quello di mia moglie.

Spero solo non dia problemi il router tplink.Ma non dovrebbe.

Comunque ho deciso questi cambiamenti anche perchè si è presentato il problema che ho affrontato in questo post: " "

L'hardware scelto vi piace o consigliate altro?

i negozi di Roma sono: it-point(dove ho lo sconto 5% x dipendenti telecom),syspack,romacc,tiburcc(ma lo trovo sempre chiuso), e poi c'è e-key online ma non ci ho mai acquistato. Se nonpotevo scrivere i nomi dei negozi cancellate tutto senza problem.

laughing.gif

Modificato da DoctorBlues

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, son quelli :P Non si puo' fare pubblicita' sul forum ma senza link non e' cosi' facile trovare i negozi se non si e' di roma.

Per l'hardware direi che va bene, anche perche' se si vuole qualcosa in piu' si dovrebbe andare su un i5. Se non giochi e non usi programmi molto pesanti non vale la pena di spendere i soldi in piu' richiesti da una configurazione intel.

Per multimedia, comunicazione e uso ufficio (a meno di non dover importare/esportare files molto complessi da o verso office) ubuntu va benissimo, il problema sorge se si vuole fare montaggio video/grafica/giochi. Qualcosa c'e' ma non al livello dei programmi che girano sotto windows. Anche se... puoi sempre utilizzare wine, molti programmi windows girano :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ora però viene la domandina bella bella....ho circa 30 giochi originali che vanno bene fino ad xp, cosa ci faccio?E tutti i programmi che uso che su 7 non vanno bene?questo è il problemino che mi viene in mente quando penso ad usare 7...mah??!!

Potrei cambiare hardware rimanendo con xp, ma ne vale la pena?E se trovo un win xp prof 64?

Ho ancora qualche dubbio...

Modificato da DoctorBlues

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti giochi vecchi vanno bene anche su seven, comunque puoi sempre andare di dualboot xp32 e seven 64bit :D

Su alcune versioni di seven c'e' anche l'xp mode (o puoi comunque virtualizzare xp da virtualbox o vmware) ma in entrambi i casi le risorse della scheda video non sono utilizzabili.

xp64 lascialo decisamente perdere... non deriva da xp bensi' da window server, ha delle incompatibilita' allucinanti, ho dovuto litigarci perfino per trovare una versione di msn messegner compatibile :censored: . E' comodo unicamente per utilizzare programmi professionali che necessitano di molta ram in quanto sfrutta il 64bit ma occupa meno ram di vista/seven

EDIT: ovviamente puoi anche installare xp/seven/ubuntu. Per evitare problemi ricorda solo di installare sempre dal sistema operativo windows piu' vecchio al piu' nuovo con ubuntu per ultimo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa strana di oggi?

Ho riacceso il pc dopo quasi 2 gorni, all'accensione mi ha chiesto quale sistema operativo volevo usare, ma le due soluzioni erano entrambi xp prof.Mah???!!!

Il mi opc è posseduto dallo spirito di bettlebitrate spiritello pazzerello??laughing.gif

Comque se trovate qualcuno che mi vende una licenza xp prof original fatemi sapere.Voglio provare a cambiare il mio codice.

ma forse cambierò hardware e userò un bel dualbott....o anche 3 se decido diprovare ubuntu..

grazie come sempre dark e Pike....caffè pagato...cheers.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai fatto l'editing del boot.ini è nomale ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0