megad

Problema Con Microfono Del Pc

4 messaggi in questa discussione

Salve a tutti gli amici del forum. Ho un problema con il microfono del pc. Utilizzavo fino a ieri il microfono integrato nella cuffia per parlare con i miei contatti su skype, oggi, tutto ad un tratto, il microfno ha smesso di funzionare. Il primo pensiero è stato che si fosse rotto il microfono stesso ma poi, provando una cuffia nuova, il problema persisteva. Ho anche controllato che non si fosse disattivata la scheda audio inavvertitamente o che il volume fosse basso o il pulsante fosse nella posizione di microfono disattivato. Tutti i controlli che ho fatto " hardware o software" non hanno portato alla soluzione del problema. La cuffia si sente ma il microfono non funziona. Se provo a soffiare forte verificando su skype, per intenderci la barra verde che indica la rilevazione del segnale microfono, vi è una piccolo segnale ma debolissimo. Cosa potrebbe essere?

Controlli che ho effettuato:

  • controllo jack
  • controllo disabilitazione volume
  • controllo pulsantino microfono

Come sempre attendo i Vostri preziosi consigli. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'eh... qualche info in più occorre ;)

Sistema operativo, PC, driver audio...

Hai controllato nel mixer di registrazione? Hai provato ad attivare la preamplificazione microfonica?

Infine: il microfono è integrato o esterno? Lo colleghi al jack rosa? Hai verificato se per caso dentro al connettore del microfono c'è dello sporco o si sono rovinati i contatti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il microfono è esterno (cuffia-microfono) ed è nuovo, comprato apposta perchè credevo fosse la cuffia microfono vecchia. Il computer è un hp e il sistema operativo xp. Come computer è vecchiotto. Il problema è che prima funzionava bene il microfono e adesso no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aggiungo al buon Pike.

La cuffia/microfono è collegata alle prese posteriori o a quelle anteriori (supponendo che ci siano)?

Suppongo che la scheda audio sia integrata o sbaglio?

Per capire meglio sarebbe utile tu lanciassi (scarichi/installi) l'applicazione Everest in modo tale da mostrarci il modello esatto della scheda madre, visibile nella scheda Computer/Riepilogo per esempio.

Il microfono funzionava benissimo fino a poco tempo fa oppure che so, dovevi ruotare il jack per farlo funzionare (tipo se si ossida leggermente il connettore)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora