Accedi per seguire   
Seguaci 0
Steve Fox

Arriva Un Nuovo Browser: Flock

5 messaggi in questa discussione

Arriva un nuovo browser: Flock

<center>flock_logo.jpg</center>

Ecco un nuovo browser apparire all'orizzonte; si chiama "Flock" ed è basato su FireFox.

Questo nuovo software è sviluppato in California, da un piccolo team capitanato da Bart Decrem, conosciuto per alcuni suoi tentativi falliti nel campo di Linux.

Flock integra molte tecnologie web all'avanguardia, come l'RSS content feed, blogs, bookmark e photo sharing. La versione 0.5, quella attualmente disponibile, integra già molte funzionalità non presenti in altri browser.

Basato sul motore Open Source Clucene, Flock dispone del suo blog editor che lavora con Wordpress, Movable Type, Typepad e Blogger. Questo browser rende più semplice inserire delle immagini in un blog, semplicemente trascinandole sul post. Inoltre è presente un RSS reader, con il quale leggere tutte le notizie provenienti da vari siti web; chiaramente esistono molti programmi che permettono di gestire questa attività, ma Flocker è il primo browser ad integrare questo strumento.

Potete scaricare Flock a questo indirizzo

Fonte della news (inglese)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' arrivato Flock

Si chiama Flock ed è un nuovo navigatore Open Source disponibile per Mac OS X, Linux e Windows. Per ora si tratta solo di una pre-versione, e i produttori raccomandano di non usare il programma come bowser principale.

Il suo 'cuore' è ancora una volta Gecko, vale a dire il rendering engine su cui si basa anche Camino e Firefox. Ma non si può chiamarlo semplicemente browser, poiché per lui è stata coniata l'espressione social browser. La sua 'anima' infatti, non ha l'ambizione di scalzare Internet Explorer, quanto di offrire una serie di servizi che in genere si trovano scaricando tutta una serie di strumenti dedicati. Ecco allora la lettura e la gestione dei RSS, photo sharing, blog editor, e altro ancora. Come funziona? Si capita ad esempio su un notizia interessante riportata dai RSS, e si desidera parlarne nel proprio blog: basterà usare gli strumenti di Flock per riuscire in pochi passaggi, a confezionare sul proprio blog il commento alla notizia. Il tutto però (ecco l'intuizione), senza lasciare il browser, ma effettuando tutte le operazioni del caso (compresa la formattazione o l'inserimento di immagini tramite il drag e drop), all'interno di Flock.

Trovato in rete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si fa ricco il panorama dei browser. E' arrivato Flock

Il social browser è già scaricabile, con le dovute precauzioni.

Il pianeta dei browser si fa ancor apiù ricco. E di poche ore fa, infatti, l'annuncio del nuovo Flock, un browser open source creato da Bart Decrem, esponente attivo nella comunità open source, insieme al proprio team di sviluppatori.

Flock, che si basa sul codice open source Mozilla, è ancora in fase di sviluppo ma conta già di numerose funzionalità che lo differenziano dagli altri browser più conosciuti. Funzionalità quali la lettura e la gestione dei feed Rss, blog editor, bookmark, photo sharing e altro ancora.

Il social browser (così è definito dai suoi creatori) lo si può provare scaricandolo dal sito ufficiale, con la raccomandazione però di non usarlo come browser principale.

Trovato in rete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si affaccia Flock nel panorama dei browser.

C'era proprio bisogno di un nuovo browser open source dopo l'inarrestabile successo di Firefox? Sì, almeno a sentire Bart Decrem (esponente attivo da anni nella comunità open source) ed il suo team di sviluppatori che hanno dato alla luce Flock in singolare concomitanza con il raggiungimento dei 100 milioni di download di Firefox.

"Noi viviamo e respiriamo ogni giorno questa materia e volevamo strumenti migliori per fare le cose che amiano fare online" si legge sul sito ufficiale (www.flock.com). Il risultato è un browser ancora in sviluppo, ma che offre già numerose funzionalità assenti in altri concorrenti più blasonati: lettura e gestione dei feed RSS, blog editor, bookmark e photo sharing ed altro ancora. Basato sul codice open souce Mozilla, Flock viene a sua volta rilasciato sotto licenze MPL, GPL e LGPL e quindi il suo codice è visionabile e liberamente hackerabile. Anzi il team è alla ricerca di sviluppatori e gli interessati al progetto sono invitati a farsi avanti.

Flock è al momento una "preview" di quello che diventerà nei prossimi mesi, da provare, ma ancora non da utilizzare come browser principale, raccomandazione peraltro fatta dallo stesso Decrem.

Trovato in rete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Flock scaricabile da tutti

Flock è talmente bello che non potevamo lasciarlo usare a pochi! Questo più o meno è il succo del discorso che da poche ore compare sul sito ufficiale del social browser.

E' infatti possibile adesso scaricare il browser direttamente dalla nuova sezione developer senza dover utilizzare l'invito per i soli sviluppatori. Se quindi volete scaricare l'applicazione questa è la url che fa per voi: http://www.flock.com/developer/.

Prima di installarlo però vi avviso che Flock ha qualche problema con Windows, infatti non potete usarlo contemporaneamente a Firefox (o usate un browser o l'altro), nessun problema per quel che riguarda Linux.

Inoltre considerate che molte estensioni già installate sul vostro sistema non funzioneranno correttamente (o affatto).

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0