2727paolo

Inviare Notifica Failure Alle Mail Ricevute

12 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti:ciao: ,

spero di non chiedere una cosa troppo strana.

Allora vorrei poter far capire ad una persona che il mio ind mail non è più attivo, cioè vorrei che ricevesse una notifica tipo --- Delivery to the following recipient failed permanently --- oppure qualcosa del genere. E' possibile?:bho2:

Il mio account principale è con Gmail, ma uso Outlook Espress per leggere la posta. Posso fare qualcosa?:whi: Esiste qualche programma per poterlo fare? Non "voglio" solo non ricevere le mails, ma "voglio" che quella persona capisca che non è più attivo il mio ind. di posta!!! E' possibile? (Ho messo le virgolette perchè la parola voglio...non mi piace)

Grazie in anticipo:ciao:

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolo, la risposta è stupida ma efficace. Con Outlook Express... NO.

Puoi fare delle regolette in GMail (filtri) per rimbalzare la posta in automatico, ma le regole di Outlook Espress non ti consentono di fare roba simile.

Se è un minimo scafato, inoltre, analizzando il messaggio capisce che è un automatismo tuo o comunque non di Google per segnalare questo.

Ergo, la cosa fantastica, per me, diventano i filtri di Google stessa. Un paio di regolette che inoltrano la posta direttamente nella eliminata, e buonanotte al secchio.

In Outlook Express ricevi la posta in POP3 o in IMAP?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Delivery to the following recipient failed permanently

La consegna al destinatario seguente fallisce in modo definitivo.

Non puoi fare nulla di quello che chiedi, perchè si tratta di una risposta automatica del sistema che non puoi modificare nella maniera da te voluta, fino a che il tuo account è attivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La consegna al destinatario seguente fallisce in modo definitivo.

Non puoi fare nulla di quello che chiedi, perchè si tratta di una risposta automatica del sistema che non puoi modificare nella maniera da te voluta, fino a che il tuo account è attivo.

Mi risulta che anche con Otulook si possa fare, basta bloccarlo e va definitivamente in posta eliminata, ma NON è quello che cerco.:badmoon1: A me piacerebbe proprio poter avere la possibilità di far capire a chi spedisce la mail, che il mio account non è più attivo!

Non si può fare nulla?:rolleyes2:

aAl momento non ricordo se uso POP3 oppure IMAP devo controllare, ora non sono con il mio pc.

Strano che non ci sia qualche programma!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Strano che non ci sia qualche programma!

Non vedo come possa esistere un programma client di posta che faccia il mestiere del server.

Tra l'altro, al posto di Google!

Mi risulta che anche con Outlook si possa fare, basta bloccarlo e va definitivamente in posta eliminata, ma NON è quello che cerco.:badmoon1:
Elenco mittenti bloccati... Esatto.

Tanto per evitare confusione... Usi Microsoft Outlook o Outlook Express?

A me piacerebbe proprio poter avere la possibilità di far capire a chi spedisce la mail, che il mio account non è più attivo!

Allora chiudi il tuo account di posta...

Al momento non ricordo se uso POP3 oppure IMAP devo controllare, ora non sono con il mio pc.

Mi sa che non mi sono spiegato bene....

Se usi Outlook Express, con le funzioni che ci sono, non sei in grado di fare una risposta automatica come la pensi tu.

Invece, con Thunderbird, dovrebbe essere possibile qualcosa di simile, oppure con i filtri impostabili in GMail.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ho detto strano che non esisti, visto che oggi giorno...si trova di tutto!:innocent:

Si esatto elenco mittenti bloccati e le mail vanno nella posta eliminata, ho già provato e funziona! Uso Oulook Express.:clapping3:

Non voglio e non posso chiudere il mio account! Vorrei solo che quella persona capisse che è chiuso/non funzionante o altro!:thumbsup5:

Per quanto riguarda i filtri di Gmail, mi pare che si possa solo bloccare oppure filtrare, ma non mandare una notifica del genere, che io sappia s'intende!:cool:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i filtri di Gmail, mi pare che si possa solo bloccare oppure filtrare, ma non mandare una notifica del genere, che io sappia s'intende!:cool:

Attiva dal Labs le "Risposte Predefinite".

Risposte predefinite

di Chad P

L'email per i veri pigroni. Ti consente di salvare e inviare i tuoi messaggi più comuni utilizzando un pulsante accanto alla finestra di composizione. Inoltre, puoi inviare automaticamente i messaggi email utilizzando i filtri.

Ergo, crea una risposta predefinita alla prima mail che ricevi.

Quindi, crea un filtro che: individui il mittente, metta la mail nel cestino e mandi automaticamente la tua risposta Precucinata ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi risulta che anche con Otulook si possa fare, basta bloccarlo e va definitivamente in posta eliminata,

Non è questo che hai chiesto, stai cambiando la domanda, non soltanto ma ne fai addirittura un'altra completamente diversa e quindi la risposta alla domanda iniziale è e sarà sempre no.

Alla seconda domanda ti ha risposto esurientemente Pike, anche questa di eliminare la mail in arrivo non soddisfa la richiesta perchè il tuo interlocutore capisce che è arrivata regolarmente ed è stata eliminata e quindi che l'account è attivo. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è questo che hai chiesto, stai cambiando la domanda, non soltanto ma ne fai addirittura un'altra completamente diversa e quindi la risposta alla domanda iniziale è e sarà sempre no.

Alla seconda domanda ti ha risposto esurientemente Pike, anche questa di eliminare la mail in arrivo non soddisfa la richiesta perchè il tuo interlocutore capisce che è arrivata regolarmente ed è stata eliminata e quindi che l'account è attivo. :D

Infatti non è questo che ho chiesto! :blink1:

Mi sembra che la cosa si stia ingarbugliando ed io non sono un esperto. Il mio intento sin dall'inizio e non sto cambiando domanda era: si può inviare una notifica che l'ind mail alla quale è stata inviata la mail non è andata a buon fine, oppure non è più attivo, oppure che si capisca che non ha funzionato qualcosa?!?!!?:laving2: Sono stato chiaro!

Si può? :bho2:

Se non si può, va bene, ma non solleviamo polemiche, non le ho mai sollevate!:anna:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2727paolo, nessun intento polemico, ma tu vuoi fare in modo di non consumare corrente elettrica con un dispositivo acceso!

E se ti sembra insensato o irrealizzabile quanto ho appena scritto, lo è altrettanto fare quanto tu chiedi.

Ricapitoliamo?

Vuoi che un certo mittente riceva una risposta automatica ad ogni sua mail al tuo indirizzo GMAIL che dica che l'indirizzo non esiste e non funziona. Alle condizioni, aggiungiamo che non sei disposto a chiudere l'indirizzo di posta elettronica e usi Outlook Express.

La realtà dice che: Gmail ha ancora il tuo account in funzione e riceve correttamente la risposta. E a meno di una tracciatura dell'intero percorso di consegna (capita ma non è certo), chi manda la mail non saprà mai se l'hai ricevuta o no.

Come fare?

1: Le regole di posta di Outlook Express non ti consentono di fare nulla di tutto questo.

2: attivando la funzione di "risposte predefinite" su GMail puoi creare un filtro che, ricevendo una mail dall'indirizzo "incriminato", ottiene una risposta automatica costruita "tipo" messaggio di errore.

Questa è una soluzione che parzialmente arriva a fare quanto tu chiedi.

Perchè non funzionerà mai?

Perchè basta un minimo di buonsenso e capacità per capire che questa mail è una risposta dal tuo indirizzo di posta elettronica.

A mio parere, l'unica cosa che può quasi funzionare è l'inoltro della mail verso il cestino di Gmail (da farsi tramite filtro) dell'email in arrivo... dopo 30gg verrà distrutta come abitudine del gestore di posta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2727paolo, nessun intento polemico, ma tu vuoi fare in modo di non consumare corrente elettrica con un dispositivo acceso!

E se ti sembra insensato o irrealizzabile quanto ho appena scritto, lo è altrettanto fare quanto tu chiedi.

Ricapitoliamo?

Vuoi che un certo mittente riceva una risposta automatica ad ogni sua mail al tuo indirizzo GMAIL che dica che l'indirizzo non esiste e non funziona. Alle condizioni, aggiungiamo che non sei disposto a chiudere l'indirizzo di posta elettronica e usi Outlook Express.

La realtà dice che: Gmail ha ancora il tuo account in funzione e riceve correttamente la risposta. E a meno di una tracciatura dell'intero percorso di consegna (capita ma non è certo), chi manda la mail non saprà mai se l'hai ricevuta o no.

Come fare?

1: Le regole di posta di Outlook Express non ti consentono di fare nulla di tutto questo.

2: attivando la funzione di "risposte predefinite" su GMail puoi creare un filtro che, ricevendo una mail dall'indirizzo "incriminato", ottiene una risposta automatica costruita "tipo" messaggio di errore.

Questa è una soluzione che parzialmente arriva a fare quanto tu chiedi.

Perchè non funzionerà mai?

Perchè basta un minimo di buonsenso e capacità per capire che questa mail è una risposta dal tuo indirizzo di posta elettronica.

A mio parere, l'unica cosa che può quasi funzionare è l'inoltro della mail verso il cestino di Gmail (da farsi tramite filtro) dell'email in arrivo... dopo 30gg verrà distrutta come abitudine del gestore di posta.

Ciao e grazie tante per la risposta.

Almeno finalmente sono riuscito a capire senza troppi poemi!!!

Saluti

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lieto di esserti stato utile ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora