Accedi per seguire   
Seguaci 0
Dark13

Dolphin: Emulatore Wii E Gamecube

1 messaggio in questa discussione

A dire la verita' e' da parecchio che gira ma negli ultimi tempi i miglioramenti di questo emulatore son stati davvero evidenti, grazie anche al maggior numero di persone coinvolte nel progetto.

L'emulatore riesce ad emulare decentemente moltissimi giochi commerciali per wii e gamecube, e' anche possibile utilizzare un wiimote collegato al pc. Naturalmente e' richiesta ALMENO una cpu dualcore con buona frequenza per far girare in maniera adeguata la maggior parte dei titoli. L'ho testato su un vecchio pentium 4 e con il frameskipping ad 1 (e portando a 3,8ghz il processore :rolleyes: ) debbo dire che new supermario wii e' abbastanza giocabile :thumbsup5: . Ovviamente con i titoli piu' pesanti c'e' ben poco da fare con una cpu unicore. Molto comoda anche la possibilita' di comprimere gli iso dal programma in maniera tale da risparmiare spazio su disco (e' sempre sconsigliato far girare gli emulatori con il disco originale inserito, al limite conviene caricare l'iso su un lettore virtuale qualora il programma non accettasse direttamente il formato .iso).

Sul sito tutte le istruzioni del caso, compresi i link ai programmi per dumpare le proprie copie originali di giochi WII e GAMECUBE. Segnalo anche il fatto che stare appresso alle nuove build e' davvero un'impresa... ne vengono rilasciate almeno 3 a settimana, indice di un progetto vitale e che mira all'eccellenza :clapping1:

DOLPHIN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0