di fabio

Recupero Dati

41 messaggi in questa discussione

vi riporto il mio problema!

ho un portatile in cui alla schermata nera di accensione mi dice "operation system not found"

per ora dovrei recuperare alcune immagini e file che ci sono all'interno del hd ma non so come fare! Ho provato a smontare l'hd collegarlo al pc fisso ma non posso entrarci in quanto mi chiede di formattarlo prima! come posso fare a recuperare questi dati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

con linux non posso!

per quanto riguardano i programmi come si utilizzano?

li installo, collego l'hd e poi?

ho letto le descrizioni dei programmi, da quanto ho capito recuperano i file cancellati!

Quindi per poterli utilizzare devo: collegare l'hd, farlo riconoscere dal pc, formattarlo ntfs, e solo dopo usare il programma recupero dati?

dei 3 gratuiti qual'è il più sicuro?

Modificato da di fabio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non formattare il disco altrimenti il recupero diventa molto improbabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non formattare il disco altrimenti il recupero diventa molto improbabile.

ciao ho dovuto formattarlo per forza, non riuscivo ad entrarci altrimenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

porca miseria, mi dice che non trova nulla.......il fatto è che se non formattavo non mi faceva aprire il volume! conoscete qualche altro programma ingrado di trovare file formattati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rapida! dato che ero cosciente del fatto che la formattazione cancellasse tutto ed in modo definitivo ho usato quella veloce cercando di non fare troppi danni, purtroppo su un altro sito ho letto che dovevo formattare ed avevo avuto un riscontro in quanto il programma che utilizzavo per recuperare i file persi mi dava un errore, l'errore era che non riusciva ad entrare nel'hd mentre una volta formattato ci entra ma non trova nulla!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto provando irecover pare che abbia trovato molti file... se va vi aggiornerò altrimenti proverò ciò che ha indicato h5n1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Formattare è stata a mio modesto pare la peggiore scelta che potessi fare.

L'uso di Ubuntu Linux che ti ho suggerito mirava a farti controllare il disco immediatamente tramite un "mount" della partizione di Windows. Altro tentativo poteva essere eseguire un CHKDSK, o un controllo di partizione tramite EASUS partition Master oppure Gparted..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Formattare è stata a mio modesto pare la peggiore scelta che potessi fare.

L'uso di Ubuntu Linux che ti ho suggerito mirava a farti controllare il disco immediatamente tramite un "mount" della partizione di Windows. Altro tentativo poteva essere eseguire un CHKDSK, o un controllo di partizione tramite EASUS partition Master oppure Gparted..

Completamente d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avete ragione.... però purtroppo non sapevo come muovermi e dato che il programma di recupero non riconosceva l'hd ho pensato bene di formattarlo.....

c'è una guida su come utilizzare Ubuntu Linux, chissà se potrà essere d'aiuto per un'altra volta!

Cmq vi voglio aggiornare;fino ad adesso solo un programma è riuscito a recuperare qualche dato che mi occorreva, però per poter copiare i dati bisognava avere la key

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono riuscito a visualizzare molti file tra cui anche quelli che cercavo! però vi è un'altro problema, a molte immagini c'è la scritta "anteprima non disponibile" c'è un modo per recuperarle?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avete ragione.... però purtroppo non sapevo come muovermi e dato che il programma di recupero non riconosceva l'hd ho pensato bene di formattarlo.....

E sei caduto vittima della sindrome "devo fare qualcosa".

Una falciadati e generaproblemi di enormi proporzioni.

Spesso, il tempo speso ad informarsi su cosa fare e soprattutto su cosa non fare non è tempo perso, ma una fonte inesauribile di problemi evitati!.

Cmq vi voglio aggiornare;fino ad adesso solo un programma è riuscito a recuperare qualche dato che mi occorreva, però per poter copiare i dati bisognava avere la key

Più che dirti "compralo" non posso suggerirti altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho risolto ho trovato quasi tutto quello che mi serviva!

grazie per l'aiuto

a chi servisse il programma mi contattasse sono lieto di aiutare anche voi

ora vediamo se riesco ad installarci il sistema operativo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho risolto ho trovato quasi tutto quello che mi serviva!

grazie per l'aiuto

a chi servisse il programma mi contattasse sono lieto di aiutare anche voi

ora vediamo se riesco ad installarci il sistema operativo

Ora che hai recuperato quanto desiderato, fammi sapere, per cortesia se riesci ad installare su quel disco il sistema operativo. Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellissima domanda.....non ci riesco perchè??? come posso fare? vorrei installarci windows xp ma mi da la schermata blu con l'errore stop:0x00000078

come lo risolvo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Console di ripristino di Emergenza (XP SP3 la integra), fai un fixmbr del disco fisso. Quindi riavvia e formatta il disco ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellissima domanda.....non ci riesco perchè??? come posso fare? vorrei installarci windows xp ma mi da la schermata blu con l'errore stop:0x00000078

come lo risolvo?

Guarda il nome del produttore del tuo disco poi sceglilo fra questi scarica il loro tool di verifica lo metti su un cd-rom, nel bios metti il cd-rom davanti al disco fisso (sempre che venga riconosciuto dal bios) e poi avvii o riavvii, segui il wizard e fagli fare un controllo totale. Alla fine ti darà una risposta riportala esattamenmte e completamente in un post.

http://www.tacktech.com/display.cfm?ttid=287

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Guarda il nome del produttore del tuo disco poi sceglilo fra questi scarica il loro tool di verifica lo metti su un cd-rom, nel bios metti il cd-rom davanti al disco fisso (sempre che venga riconosciuto dal bios) e poi avvii o riavvii, segui il wizard e fagli fare un controllo totale. Alla fine ti darà una risposta riportala esattamenmte e completamente in un post.

http://www.tacktech....ay.cfm?ttid=287

ho risolto... ho impostato manualmente dei dati sul bios ed è partito!

ora c'è un'altro problema! sul mio pc fisso ho scollegato il terzo hd per collegare l'hd del portatile, una volta finito il tutto l'ho ricollegato e l'ho riconosciuto tramite gestione disco! quando ho riavviato il pc è partito il controllo dischi, ho accettato ed una volta finito si blocca alla schermata blu di windows!!! dopo vari tentativi sono riuscito a farlo partire però ora su gestione disco non c'è più l'hd e quindi non posso nemmeno riconoscerlo!....come posso riprenderlo???

Modificato da di fabio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non riesco proprio ad accendere il pc con il terzo hd inserito! se lo stacco e riavvio parte tutto normalmente!

ripeto dopo che il sistema ha fatto il controllo dischi sull'hd mi ha dato molti errori e poi si è bloccato sulla schermata blu......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non riesco proprio ad accendere il pc con il terzo hd inserito! se lo stacco e riavvio parte tutto normalmente!

ripeto dopo che il sistema ha fatto il controllo dischi sull'hd mi ha dato molti errori e poi si è bloccato sulla schermata blu......

Devi fare quello che ti ho consigliato per verificare se il disco è ancora utilizzabile, vorrei leggere cosa dice il tool del produttore del tuo disco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora