di fabio

Recupero Dati

41 messaggi in questa discussione

Devi fare quello che ti ho consigliato per verificare se il disco è ancora utilizzabile, vorrei leggere cosa dice il tool del produttore del tuo disco.

no giancarlo non ci siamo capiti! l'hd dove ho utilizzato il programma per recuperare i file era del portatile e proprio ieri dopo ore sono riuscito ad installarci xp!

Il problema si pone al mio hd, quello che ho scollegato per far posto all'hd del portatile... Quando l'ho ricollegato alla scheda madre del pc fisso mi ha iniziato a fare il controllo dischi, nel controllo apparivano molti errori, poi mi si è bloccato tutto e dopo 2 ore di inattività ho riavviato tutto!

Alla fine senza quel'hd parte, con no! si blocca alla schermata del caricamento di windows, quella blu e rimane li!

cosa devo fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che non vedo scritto neppure cosa ci sia installato come sistema operativo su quest'altro disco, dovresti cercare di entrare al all'avvio/riavvio in modalità provvisoria e li fare uno scandisk completo di correzione errori ossia mettere il check su entrambe le caselle e programmare lo scandisk al riavvio. Altra cosa non serve a nulla scrivere che ci sono molti errori senza sapere quali sono. Cerca di fare cosi e scrivi il sistema operativo installato, Ti metto il link di quello con W 7 ma sono tutti simili come metodica:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2009/10/scandisk-in-windows-7-da-modalita.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

non ho scritto il sistema operativo perchè su quell'hard disk non c'è il sistema operativo, ci sono soltanto file, lo uso solo come memoria!

gli errori che mi ha scritto sono tutti riferiti ai file che ci sono!

ad esempio quando parte lo scan disck vedo questi errori: recupero film "via con il vento", impossibile recuperare il file spazio insufficiente nella memoria, la memoria totale è 500 gb i file sono soltanto 90 gb.....

ora provo la tua procedura se non va vi farò sapere thumbsup5.gif

ps ho anche il cd di ubuntu live se mi dovesse servire...... c'è una guida di come utilizzare questo sistema operativo?

aggiornamento.. la procedura indicata non funziona.... ho inserito il cd di ubuntu ma non mi visualizza il terzo hd, ho utilizzato il seatools preso dalla casa madre ma non mi visualizza il terzo hd.....che devo fa????

Modificato da di fabio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alla fine senza quel'hd parte, con no! si blocca alla schermata del caricamento di windows, quella blu e rimane li!

cosa devo fare?

Vedi a cosa mi riferisco qui parli del caricamento di Windows, per questo problema segui quello che ho scritto, ossia lo scandisk in modalità provvisoria e leggi rièportando eventuali errori, se si avvaia vai in visualizzatore eventi e riporta il risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi a cosa mi riferisco qui parli del caricamento di Windows, per questo problema segui quello che ho scritto, ossia lo scandisk in modalità provvisoria e leggi rièportando eventuali errori, se si avvaia vai in visualizzatore eventi e riporta il risultato.

ok ora ho capito!

In modalità provvisoria non mi ci fa entrare, ho scaricato il tool nel sito ufficiale l'ho messo nella penna usb, cosi come lo scaricato (dovrebbe essere un .exe) ho settato dal bios l'usb come prima scelta ma niente, non parte nulla........non so proprio cosa fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok ora ho capito!

In modalità provvisoria non mi ci fa entrare, ho scaricato il tool nel sito ufficiale l'ho messo nella penna usb, cosi come lo scaricato (dovrebbe essere un .exe) ho settato dal bios l'usb come prima scelta ma niente, non parte nulla........non so proprio cosa fare

Mi pare di aver capito che il sistema operativo è Windows XP guarda questo tip direttamente dalla console di ripristino, serve il cd-rom.

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2008/04/scaandisk-da-console-di-ripristino-in.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare di aver capito che il sistema operativo è Windows XP guarda questo tip direttamente dalla console di ripristino, serve il cd-rom.

http://giancarlof-gi...ristino-in.html

grazie giancarlo, l'ho provato e al 5% mi dice che il volume contiene uno o più errori irreversibili...quindi cosa faccio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che bisogna tentare con il tool di diagnostica del produttore.

Di che marca è l'hard disk?

Inoltre: dispone di unità ottica il tuo PC?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Direi che bisogna tentare con il tool di diagnostica del produttore.

Di che marca è l'hard disk?

Inoltre: dispone di unità ottica il tuo PC?

marca seagate

modello barracuda 7200.12 500 gb

ho scaricato già dalla casa madre il tool per verifcare l'integrità del disco ma non lo viualizza, ho provato a metterlo nella penna usb e farlo partire dal bios ma non va...forse sbaglio qualcosa

si ho l'unità ottica

aggiorno avevo scaricato il tool per la versione per windows, mentre ho letto che c'è anche quella per il dos...proverò anche con quello

ho utilizzato il tool della casa madre tramite dos... mi dice:

smart è supportato ed abilitato

smart tripped warranty validation code : ............

smart si è inceppato

poi quando faccio il test mi da come errore " smart inceppato"

help

Modificato da di fabio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto il taglio... guarda se è ancora in garanzia.

Perchè mi sa che è guasto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho preso l'anno scorso ma non ho ne scontrino ne nulla...come faccio? contatto la casa madre? quindi i dati presenti nel hd non possono essere recuperati tramite il programma di recupero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi usare il sito di Seagate per sapere se gode ancora di garanzia. E chiedere a loro la sostituzione.

Per i dati all'interno: boh!

Hai fatto molti tentativi, mi viene da pensare che non vi siano molte altre alternative percorribili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie giancarlo, l'ho provato e al 5% mi dice che il volume contiene uno o più errori irreversibili...quindi cosa faccio?

Quel disco è da sostituire perchè inadatto a qualsiasi uso e bene hai fatto a formattare, dopo non essere riuscito a vederlo con le metodiche usate, poichè era l'unico modo per recuperare i dati che ti interessavano con uno dei tool usato, infatti è andata cosi.

Quando uno scandisk ti da un responso di questo genere è oltremodo rischioso e da incoscienti usare ancora il disco stesso. Una cosa è certa ed è che prima o poi i dischi si rompono e questo sempre come regola assoluta. :confused2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ho controllato ed il prodotto è ancora in garanzia!

Però c'è scritto che la spedizione è ha carico del mittente per spedirlo al destinatario mentre a carico loro per spedirlo a me, quindi per ora spetto a mandarlo, piuttosto avrei in mente di prenderne un'altro della stessa capacità 500 gb ma che modello? il mio uso è principalmente di archiviazione dati......

Penso che l'interno sia migliore dell'esterno quindi punto su quello.....

ps il mio hd è 32 mb se ci colego un hd con 64 mb di buffer va bene lo stesso?

sul libretto della scheda madre non c'è scritto fino a quanto supporta!

Modificato da di fabio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho controllato ed il prodotto è ancora in garanzia!

Però c'è scritto che la spedizione è ha carico del mittente per spedirlo al destinatario mentre a carico loro per spedirlo a me, quindi per ora spetto a mandarlo, piuttosto avrei in mente di prenderne un'altro della stessa capacità 500 gb ma che modello? il mio uso è principalmente di archiviazione dati......

Penso che l'interno sia migliore dell'esterno quindi punto su quello.....

ps il mio hd è 32 mb se ci colego un hd con 64 mb di buffer va bene lo stesso?

sul libretto della scheda madre non c'è scritto fino a quanto supporta!

Interno o esterno non cambia niente il disco è lo stesso come tipologia infatti, per quanto riguarda l'esterno , se vuoi risparmiare comperi un box esterno con collegamento SATA/USB. Per la tipologia del disco le caratteristiche sono: un 3.5 Sata 300, 7200 RPM, 500 GB di capacità e almeno 32 MB di buffer.

Scorri e scegli fra questi, come esempio:

http://www.dooyoo.it/dischi-rigidi/western_digital/_disco-fisso-interno/500_gb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora