wildrocker

Dubbio Scheda Video

2 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi...Ho finito di fare la configurazione del mio PC quando girando per negozi mi è balzata all'occhio questa Gigabyte GeForce GTX 550 Ti 1 Gb ddr5 che costa 30 euro in meno della scheda che ero in procinto di comprare ovvero la Gigabyte GeForce GTX 460 1 Gb ddr5.

Mi chiedevo quale era la migliore in termini di prestazioni e silenziosità tenendo conto che lavoro spesso in Photoshop su file RAW e ogni tanto giochicchio...

Grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... quanto la paghi la 460 e la 550? E, sopratutto, che modello di 460 e'? Esistono 3 modelli di gtx460, dal peggiore al migliore: gtx 460 se/smart 1gb - gtx460 768mb - gtx460 1gb. La prima ha un bus a 256bit ma meno unita' logiche, la seconda un bus a 192bit e 768mb di vram ma lo stesso numero di unita' logiche presenti nella versione da 1gb.

In ogni caso da quel che ho visto (considera SEMPRE che i benchmark non son attendibilissimi in quanto le prestazioni tra le varie schede cambiano a seconda delle impostazioni usate) la 550 va peggio di tutti i modelli di 460 ma e' molto vicina alla versione SE/smart.

Prendi in considerazione anche la hd6850, e' al livello di una gtx460 1gb con factory overclock ed ha temperature e consumi migliori.

Per la grafica... ti diro' la sincera verita', ultimamente mi e' capitato di dover fare un flyer in A4 a 300dpi con il core della mia scheda video crepato (ovvero senza accelerazione 3d, come se non avessi installato i driver) con il photoshop cs3 non ho notato problemi... altro discorso con la grafica 3d dove quando e' la cpu a doversi far carico dei poligoni i rallentamenti si notano anche con modelli non troppo complessi. Il cs5/cs4 in effetti utilizza la scheda video ma la cosa non e' fondamentale, da quel che avevo visto sul cs4 si aveva solo uno zoom piu' veloce, comodo se si deve lavorare a 600dpi su A3 o superiori. Non ho provato le feature 3d del cs4/cs5, se mi serve il 3d passo per programmi dedicati quindi non posso dirti se la scheda video influenza le prestazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora