Accedi per seguire   
Seguaci 0
cicciox

Problemi Ad Aprire Programmi

12 messaggi in questa discussione

E' da un po' di giorni che il pc mi da problemi nell'aprire i programmi. Ad esempio dopo un pò che è acceso il pc non riesco ad aprire quadi più nulla e mi vengono sempre fuori messaggi d'errore come "applicazione non correttamente inizializzata (0xc000012d)" "il file non è un immagine dll valida" ecc e a volte per riuscire a navigare su internet devo da task manager chiudere quasi tutti i processi attivi perfino Explorer. Non so se è un virus o facendo qualche operazione di pulizia per caso ho cancellato qualche cosa che non dovevorolleyes2.gif

intanto vi lascio i log di combofix e mbam

log.txt

mbam-log-2011-03-26 (00-39-16).txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ciccio :)

Hai rimosso le infezioni trovate da MalwareBytes?

Secondo ComboFix, possiedi più di un antivirus.

Elimina le tracce di tutti gli antivirus, tranne avira:

Scarica AppRemover:

http://www.appremover.com/

Salvalo sul desktop.

Eseguilo.

Nella prima schermata clicca "Next"

Alla seconda ti compare l'elenco di software che devi eliminare.

Seleziona (sul quadrettino alla loro sinistra) quelli che hai già eliminato.

Un'altro click su "Next",

E poi Next ancora.

Riavvia il pc.

Controlla se sono stati eliminati.

(Vedi se li trovi ancora su AppRemover)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :)

le infezioni le ho eliminate, prima di scaricare appremover avevo già cercato manualmente i residui dei vecchi programmi antivirus e li ho eliminati, infatti adesso con appermover non trova nulla solo Avira e Mbam

Fra l'altro mi è comparso anche un'altro problema su internet, ho le pagine che a volte mi tornano indietro da sole :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Due buoni consigli sullo stesso argomento:

Modificato da gopher

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due buoni consigli sullo stesso argomento:

http://forum.wininiz...post__p__452665

Grazie, i problemi che ho sono uguali a quelli postati dall'altro utente. Lui ha risolto tutto con Avenger, io non so minimamente come usarlo. Spero che qualcuno possa aiutarmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, i problemi che ho sono uguali a quelli postati dall'altro utente. Lui ha risolto tutto con Avenger, io non so minimamente come usarlo. Spero che qualcuno possa aiutarmi

Mi riferivo più che altro al suggerimento di eseguire i comandi Scandisk ed SFC. Avenger è l'ultima spiaggia ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarica Kaspersky Virus Removal Tool: http://support.kaspersky.com/viruses/avptool2010?level=2

● al termine della installazione verrà mostrata la schermata principale del tool

● verrà creata una cartella sul Desktop dal nome Virus Removal Tool

● seleziona la partizione da scansionare e clicca su Scan per avviare la Scansione

● terminata la scansione, in caso di rilevazione di infezioni, clicca su Neutralize all

● si apriranno dei popup dove potrai scegliere se Cancellare o Disinfettare l'oggetto

● metti la spunta su Apply to all e clicca su Quarantine

● per salvare il Report che verrà rilasciato, clicca sul tasto Reports: salvalo sul Desktop poi allegalo sul forum

Scarica Kaspersky TDSS Killer: http://support.kaspersky.com/downloads/utils/tdsskiller.exe

● posiziona il file scaricato sul Desktop

● doppio click su TDSSKiller.exe per avviare l'applicazione e successivamente sul pulsante Start Scan

Giunti a questo punto, inizia la scansione del tuo sistema alla ricerca di software malevolo:

● se viene trovato un file infetto, l'azione di default sarà Cure, clicca quindi su Continua

● se viene trovato un file sospetto, l'azione di default sarà Skip, clicca quindi su Continua

Una volta terminata la scansione, si presenterà una di queste due opzioni:

non è necessario il riavvio del sistema: clicca su Report e salva il contenuto in un file di testo

● è necessario riavviare il sistema: clicca su Riavvia ora

● una volta riavviato il sistema, il report del programma da allegare si trova in C:\ in questa forma:

TDSSKiller.[Version]_[Date]_[Time]_log.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scandisk e SFC non han trovato nulla

allego il report di Kaspersky Virus Removal Tool, mentre TDSS non ha rilevato nulla

vvvv.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao cicciox

Kaspersky Virus Removal Tool ha fatto un buon lavoro.

scarica Combofix sul desktop

devi rinominare il file prima di salvarlo sul desktop in abc.exe

(per rinominare il file, quando lo scarichi ti chiede dove salvarlo e ti compare la casella "nome file", cambia il nome che ti appare in abc.exe e salvalo obbligatoriamente sul desktop)

start > esegui, nel box bianco copia e incolla questo comando, virgolette comprese:

"%userprofile%\desktop\abc.exe" /killall

Premi OK

(se usi vista start > tutti i programmi accessori > esegui)

se tutto va bene parte il programma che potrebbe impiegare molto

attendi pazientemente il termine delle operazioni e posta il report C:\ComboFix.txt

Poi posta un nuovo log di hjt :laving4:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non riesco a eseguire combofix, mi vengono fuori sempre i soliti messaggi di errore "applicazione non correttamente inizializzata (0xc000012d)"

Posso eseguirlo in modalità provvisoria?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Prova a scaricare il file allegato...<br /><br />RINOMINALO con estensione .reg<br /><br />cliccaci sopra 2 volte per aggiungere le voci al registro<br /><br />riavvia e vedi se gli exe funzionano

EDIT: nel caso il file non si fosse allegato (oggi il forum fa le bizze), puoi prelevarlo da qui:

http://wikisend.com/download/682634/exe-rep.re___

Modificato da Amuk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ritorno dopo un pò di assenza. Purtroppo il problema memoria persiste ma il pc risulta pulito da virus

Ho guardato su task manager e ho notato che forse la chache di sistema occupa troppo spazio

i dati sono questi:

memoria fisica

totale 1046956

disponibile 289668

cache sistema 502456

sono dati che ci possono stare o sono effettivamente alti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0