neronotte2001

Recuperare Dati Da Harddisk Rotto

5 messaggi in questa discussione

Devo assolutamente trovare il modo di recuperare dei dati (foto) da un disco fisso che mi si è rotto, cioè non si avvia più.cry2.gif

Esiste un software che mi dia questa possibilità senza dover spendere fior di quattrini per farlo fare da ditte specializzate?

Grazie per qualsiasi suggerimento.

ciao ciaosmile.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao neronotte2001.

Con le informazioni che dai tu in questo post purtroppo non è affatto semplice darti una risposta sensata e completa. Figuriamoci applicabile al tuo caso specifico.

Quindi, basandosi sui generis, se il disco è elettronicamente (non rilevabile dal bios) o meccanicamente (sequenze di "tlok senza fine") rotto, la risposta è "no, devi pagare le aziende specializzate".

Se invece sta per rompersi, oppure è difficilmente leggibile, forse qualche speranza c'è. Ma ogni tentativo è un possibile passo per perdere completamente le informazioni, sappilo.

Dicci qualcosa di più su:

  • come hai stabilito che il disco è rotto
  • che tipo di disco si tratta
  • marca, modello, capacità
  • se è caduto (per caso) a terra
  • se erano così importanti questi file, come mai non ne hai una seconda copia?

In attesa di tue indicazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pike,

hai ragione le informazioni che ho dato non sono sufficenti, anzi non ci sono!

Si tratta di un disco di un Mac di mio genero ed ha domandato a me se ho il modo di fare qualcosa.

Domani o dopodomani mi porterà il disco e tutte le informazioni necessarie. Non capisco neanch'io come non abbia fatto un salvataggio negli ultimi due anni! fa delle fotografie meravigliose e specialmente della sua unica figlia e mia nipotina che sarebbe proprio un peccato perdere tutto.

Appena avrò tutti i dati necessari te li comunicherò, so solo che il Mac non partiva più, si sentiva il rumore dell'avviamento ma niente, poi si era riavviato e poi spento nuovamente!

In tutti i casi ti saprò essere preciso.

A presto ed intanto grazie.

Ciao ciaosmile.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dettaglio non irrilevante, neronotte2001.

Senza un altro mac sarà impossibile estrarre dati da quel disco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora