Accedi per seguire   
Seguaci 0
Ricc_76

Complimenti e segnalazione

19 messaggi in questa discussione

complimenti a Danix e a tutto lo staff per l'utilissima idea e per la realizzazione di questo pacchetto di software opensource, alcuni realmente indispensabili (come poptray, siw o altri); come utility consiglio uno sguardo a Dependency Walker (analizzatore di librerie DLL) oltre a MP3 Gain, freeware che porta gli mp3 allo stesso volume, utilissimo per la creazione di Cd che non abbiano sbalzi di volume tra una traccia e l'altra, per il resto confermo il no-install per tutti i programmi e si apprezza particolarmente l'estrema semplicità d'uso nell'organizzazione dell'elenco software.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Ricc_76[/ben] :)

Grazie per i complimenti, proverò senz'altro quei programmi!

Ti invito a segnalare qualsiasi commento sul pen pack nell'apposito thread riservato agli utenti.

edit: cambio il titolo per rendere più immediata la ricerca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Danix, un altro freeware no-install a mio avviso utilissimo è il famoso "iso-buster" che sicuramente conoscerai, software che permette di salvare in maniera quantomai efficiente i dati contenuti in CD danneggiati, e che a me a volte ha stupito per precisione ed "perseveranza" ricavando anke a volte più della metà dei dati da CD utilizzati come sottobicchieri e decisamente inutilizzabili in qualsiasi lettore.. consiglio tra le varie le prime versioni, come la 0.99, no install e totalmente efficiente, in alternativa se ne possono provare altre + recenti ma non son sicuro che non siano no-install.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo a MP3gain avrei un commento: o sono io che sono sfortunata, ma non mi sembra che regoli così tanto il volume.

L'ho provato e non è che la situazione sia migliorata molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riguardo a MP3gain avrei un commento: o sono io che sono sfortunata, ma non mi sembra che regoli così tanto il volume.

L'ho provato e non è che la situazione sia migliorata molto.

111937[/snapback]

infatti conosco molto bene MP3gain

dal mio punto di vista lo trovo inafidabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eliminato dalla lista dei sofware futuri :andy:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve Isileth e Nilox, quando avete tempo potete postare per quale motivo Mp3gain non sia affidabile ? lo chiedo perkè non l'ho mai provato ma ne ho sentito parlar molto bene

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'hp utilizzato per normalizzare la mia collezione di mp3 "rippati" dai miei CD.

A parte che ci mette delle ore a fare il lavoro, il risultato non è affidabile, perchè non mette veramente i brani allo stesso volume.

Quelli bassi ad alzarli hanno un effetto distorto e quelli alti, di solito restano alti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto gentile grazie, proverò ad installarlo e provarlo ma sarebbe forse comodo per molti trovare un'alternativa perkè come idea è molto utile, un software che ti evita il solito noioso problema degli sbalzi di volume quando ti fai un cd da ascoltarti in macchina ad esempio; saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dillo a me che li sento in cuffia ed a volte mi saltano via le orecchie.

Coi Metallica poi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Isi, ti devo dar ragione, non c'è poi questo reale guadagno riguardo la normalizzazione del volume.. bisognerà trovarne un altro, senò i Metallica non li possiamo ascoltare rippandoli da mp3 ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se in ritardo, colgo l'occasione per ringraziare Danix e gli altri per il tempo impiegato nello scegliere e selezionare i migliori software free in circolazione.

Non avendo una chiavetta da 512, per ora li ho sistemati in un mini-DVD e noto comuque una grandissima comodità nell'avere tutto questo software anche in un mini-DVD.

Complimenti e grazie ancora :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono io che ti ringrazio :omaggi:

Se posso consigliarti un altro software da inserire (che, se non sbaglio, non c'è )

è PhotoFiltre, un ottimo programma free per l'elaborazione di immagini e semplice da usare che supporta plugins scaricabili dallo stesso sito dello sviluppatore.

PhotoFiltre

OT

Hai provato ConnectFusion ?

Modificato da TheDig

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si The Dig! Ottima segnalazione! :)

Ci avevo già pensato!

E' minuscolo e leggerissimo.

Lo inserisco nell'edizione Lite 1.5 mentre inserirò Gimp nelle altre due!!

Connect fusion purtroppo crea una serie di file di configurazione all'interno della cartella Download!

sgphoto200511042024289sx.png

E' un vero peccato!

Mi puoi confermare questa cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa tanto Danix per il ritardo, ma mi sono appena ripreso dall' influenza.

Anche a me crea questi files :)

PS-Vorrei inserire un link al tuo PenPack nel mio sito, posso ?

Se si avresti un bannerino ?

Modificato da TheDig

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e che dire grazie per ora solo grazie del lavoro da voi svolto, li provo e se ci fossero problemi sarei lieto se posso di comunicarvelo. CIAO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0