titty7799

Aggiornamento Scheda Driver Scheda Video

5 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti.

Io sono nuova e quindi spero di essere nella sezione giusta per il mio problema.

Da qualche tempo ho un problema con il mio portatile hp pavillon dv 9820el, il quale improvvisamente si spegne e poi dopo vari tentativi si riaccende per 1-2-3 gg per poi rispegnersi nuovamente.

All'accensione il popup dice sempre di aggiornare il driver della scheda video che è una nvidia GeForce 8600M GS e il sistema windows vista 32 bit.

Detto ciò ho provato tutti i tipi di aggiornamento sia dal sito nvidia sia da quello hp, ma non ho risolto il problema. Che posso fare? Facendo una ricerca ho letto che dovrei disinstallare completamnte i driver e reinstallarli, ma siccome non ho capito troppo bene la procedura e non sono troppo esperta non vorrei fare più danno di così.

Potreste aiutarmi per favore, grazie in anticipo.

Titty

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'accensione il popup dice sempre di aggiornare il driver della scheda video che è una nvidia GeForce 8600M GS e il sistema windows vista 32 bit.

Se non lo hai già fatto scarica da qui i driver più recenti: http://www.nvidia.it...-driver-it.html

Per maggiore sicurezza ripeti la ricerca a partire da questa pagina: http://www.nvidia.it...ex.aspx?lang=it

Prima di installare i driver effettua un backup almeno dei tuoi dati e crea un punto di ripristino nel sistema.

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando il portatile si spegne da solo, ri riaccende subito dopo o è necessario attendere un po' di tempo?

potrebbe essere questione di surriscaldamento (per es. le ventole o i filtri sporchi che quindi non fanno circolare correttamente l'aria)

inoltre consiglierei di portarlo a fargli una visitina presso un centro assistenza... so che alcuni pavilion avevano dei problemi con la mainboard e con la scheda video

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta, ma guarda sono da un bel pezzo con questo problema, ma non si tratta di surriscaldamento perchè si spegne anche quando è in stanby secondo me è proprio la scheda video.

Comunque oggi ho disinstallato il driver e pulito con driver sweeper e cclean e poi l'ho reinstallato, quindi adesso vedo come va. (per adesso sembra bene.... incrocio le dita)

Spero che sia la volta buona perchè non ne posso più a volte riparte immediatamenterimane, a volte rimane spento per ore e non c'è modo per riavviarlo, quando ne ha voglia riparte come se niente fosse......... mistero!

Grazie

Titty

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, niente da fare siamo alle solite....... dopo aver disinstallato e reinstallato il driver della scheda video è andato per un giorno poi si è spento ancora. Adesso all'accensione schermo illuminato ma nero, si avvia windows(lo sento dal suono) quindi tramite tastiera accedo e poi spengo sempre tramite tastiera un pò di volte poi riparte (come adesso!)

Proprio non riesco a risolvere il problema.............uffa che posso fare?

Grazie

Titty

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora