gexxy

Videocassette In Digitale: Interlacciamento

3 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Salve

ho preso da poco il PINNACLE VIDEO TRANSFER

http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/Home+Video/Studio+Family/Instant+Video+Recorder.htm

per trasferire in digitale le mie videocassette e le cassettine per videocamera HI8

Basta collegarlo al disco usb e premi un pulsante e fa tutto da solo...dicono

Però ho un pò di problemi:

Posso scegliere 3 tipi di qualità: BUONA, MIGLIORE, OTTIMA

Facendo le prove su chiavetta usb, la risoluzione ottima mi fa risultare il video pieno di righe!!! ho letto da qualche parte che la fa interlacciata: ma cosa vuol dire interlacciata? perchè lo fa ? come si vedrebbe in tv? con o senza righe ? qual è il miglior software per deinterlacciare? anche a pagamento

mentre quella intermedia (migliore )fa il video senza righe ma troppo piccolo per vederlo in tv

Non riconosce il mio disco usb perchè è formattato in ntfs e credo lo voglia in fat32, siccome è da 1 TB ed è pieno a metà come risolvo?

non posso cancellare tutti i dati, non posso comprarmi un altro hd apposta, 1 tb mi basta e avanza, l'ho preso da pochissimo, non ho in casa altri hd abbastanza grandi per salvare temporanemante i dati durante la formattazione, non posso farmelo prestare.

Posso partizionarlo e farne 100 MB in fat32? con che software ? funzionerebbe ? perderei i dati ?

Qualcuno di voi ce l'ha? come ha risolto ? o in quale altro modo ha trasferito le videocassette in digitale ?

grazie!

pinnacle_videotransfer.jpg

Modificato da gexxy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pike Sgrassetta e prova di dare risposte...

Posso scegliere 3 tipi di qualità: BUONA, MIGLIORE, OTTIMA

Facendo le prove su chiavetta usb, la risoluzione ottima mi fa risultare il video pieno di righe!!! ho letto da qualche parte che la fa interlacciata: ma cosa vuol dire interlacciata? perchè lo fa ? come si vedrebbe in tv? con o senza righe ? qual è il miglior software per deinterlacciare? anche a pagamento

mentre quella intermedia (migliore )fa il video senza righe ma troppo piccolo per vederlo in tv

Intanto, questa è la pagina di wikipedia per la scansione interlacciata.

Leggila con calma e ne riparliamo. Se mi scrivi che non ci hai capito niente, il mio supporto termina qui.

Ci sono diversi software per "deinterlacciare", ma non è una cosa semplice.

C'è una lunga e tecnica pagina web in inglese qui che spiega perchè non è facile deinterlacciare un video, mettendo in fondo una spiegazione di come provare.

Tornando al tuo Pinnacle:

secondo le specifiche del sito, ci sono diverse opzioni.

Qualità di acquisizione:

IPOD®:

Media: 320 x 240 768 kBit/s 64 kBit/s audio

Buona: 320 x 240 1 Mbit/s 128 kBit/s audio

Ottima: 640 x 480 1,5 Mbit/s 192 kBit/s audio

PSP®:

Media: 320 x 240 512 kBit/s 64 kBit/s audio

Buona: 320 x 240 768 kBit/s 96 kBit/s audio

Ottima: 320 x 240 1,5 Mbit/s 128 kBit/s audio

Memoria flash/disco rigido:

Media: 320 x 240 768 kBit/s 64 kBit/s audio

Buona: 640 x 480 1,5 Mbit/s 128 kBit/s audio

Ottima: 720 x 576 PAL/Secam 720 x 480 NTSC 2,5 Mbit/s 192 kBit/s audio

Immagino che tu ti riferisca alla ultima serie per dire "media, buona, ottima", tieni conto che un 640x480 della "buona" è la risoluzione di un monitor 5/6" digitale di bassa qualità; iPhone 4 ha una risoluzione superiore, come anche tutti netbook e più di uno smartphone. Non citi che televisore usi per vederlo, ma a meno di aiuto come il ridimesionamento automatico, ti rimarrà piccolo anche in qualità ottima. Che ha una risoluzione superiore, ma non di tanto.

Non riconosce il mio disco usb perchè è formattato in ntfs e credo lo voglia in fat32, siccome è da 1 TB ed è pieno a metà come risolvo?

Controlla sulla documentazione se veramente è necessario che sia FAT32 il disco che serve per ricevere i dati.

non posso cancellare tutti i dati, non posso comprarmi un altro hd apposta, 1 tb mi basta e avanza, l'ho preso da pochissimo, non ho in casa altri hd abbastanza grandi per salvare temporanemante i dati durante la formattazione, non posso farmelo prestare.

Posso partizionarlo e farne 100 MB in fat32? con che software ? funzionerebbe ? perderei i dati ?

Quante domande!

Intendevi scrivere 100gb? Perchè con 100mb ci fai una chiavetta...

Easus Partition Master Home è un software gratuito che ti consente di ridimensionare e creare partizioni. Però è molto potente, se non operi correttamente puoi perdere tutto quanto ora c'è già dentro. Te lo specifico perchè è possibile operare senza perdere nulla, ma devi farlo leggendo prima le guide e seguendole passo passo.

Ciò però non garantisce nulla...

Non è detto che riesca a vedere, il dispositivo pinnacle, una partizione in testa (o in coda) ad un disco tanto grande. E non avendolo, non sono in condizione di fare test in vece tua.

Per come la vedo io, la risposta più adatta è una chiavetta da 16gb, magari formattandola in fat32.

Non so se i test che hai fatto rendono "adatta" la taglia di 16gb per la durata dei filmati che ti occorrono.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui dove dice questa cosa:

Dal momento che i monitor dei computer sono di natura progressiva, un segnale interlacciato verrà visualizzato su di essi con presenza di artefatti. In particolare, l'uso generalizzato di software per il montaggio richiede spesso l'uso di hardware apposito per visualizzare il video interlacciato correttamente. Un monitor esterno è di uso molto comune, nonché pratica raccomandata.

vuol dire che forse se non lo vedo sul monitor ma in tv si vede senza righe ?

io dovrei vedere i video su diversi e imprevedibili tv, se vado a casa di qualcuno che ha l'lcd su lcd, a casa mia ho 2 crt, allo studio lcd

Le dimensioni sono dfferenti

aprendoli con videolan mi dà 3 opzioni di deinterlacciamento ma non mi pare che migliori per niente

sì è necessario fat32

sì intendevo 100GB

ho scaricato il software

stasera lo provo

ma devo mettere la partizione fat32 come principale?

ho visto un pò il programma e c'è da scegliere partiziona e poi convert to fat32

più di questo non vedo

in quale fase posso fare danni?

grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora