Carnage_85

Pilotare Un Pc Tramite Un Altro Dentro Una Lan

6 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, ho una rete LAN composta da 10 computer, di cui 2 sono miei, solo che uno si trova a un piano differente, dell' edificio, e per utilizzarlo per alcune elaborazioni, sono costretto a fare su e giu in continuazione per vedere quali processi sono finiti e quali altri possono iniziare...

Esiste un programma FREE che (restando all interno della LAN) mi permette di vedere il desktop del PC2 dal PC1 ?

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quanto ho letto sui rispettivi siti, sono programmi che vanno online... a me ne serve uno che resti nell' ambito della rete LAN senza uscire fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto: UltraVNC.

TeamViewer è costruito per andare su internet.

Per usare VNC/UltraVNC da internet il lavoro è ancorchè molto diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque...aggiungerei che la differenza sostanziale fra i due risiede nel fatto che VNC (e suoi ....figli : thight vnc, ultravnc, realvnc, ....) instaura una sessione fra due nodi di rete, Teamviewer instaura una sessione fra due nodi attraverso i suoi server.

Il che non vuol dire che non si possano usare i due prodotti (ma anche tanti altri...) in una rete locale privata. Per VNC è semplice perchè basta inserire un indirizzo IP nel nome host, per TeamViewer altrettanto tranne il fatto che è necessario selezionare nelle opzioni la voce "accetta connessioni lan in entrata"...

Ciao, Dinop....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora