joeblack080303

Pc Che Non Si Avvia

3 messaggi in questa discussione

Sono nuovo del forum e a dire il vero non è che sia un cosi detto " esperto " cmq ho pensato di sottoporvi il mio problema .

Ho un netbook acer aspire one che dopo aver fatto un aggiornamento si è bloccato !

All'avvio dopo un accenno di caricamento del sistema scrive :

" L' APPLICAZIONE O DLL C:\windows\system32\lsarv.dll no è un immagine valida di windows verificare con il dischetto di istallazione"

Io a dirvela tutta c'avrei anche provato se non fosse che windows XP Home edition ULCPC era pre-istallato con regolare licenza ma non c'era nella dotazione ne il dischetto d'istallazione ne tanto meno il netbook dispone di lettore CD o DVD o di lettore flop-disk .

Che faccio dal momento che dato questo messaggio non posso materialmente intervenire sulla macchina in quanto i comandi non rispondono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendo il CD di Xp Home ed un secondo computer avresti potuto tentare con l'installazione di rete (di cui per altro so ben poco).

Ma in mancanza del cd l'unica cosa che mi verrebbe in mente di fare sarebbe collegare un lettore DVD esterno e tentare l'avvio o con una distribuzione Linux o con un sistema di emergenza come Ultimate Boot CD.

Esiste anche la possibilità di avviare Linux da una memoria USB utilizzando ad esempio UNetbootin (http://unetbootin.sourceforge.net/)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai due opzioni: usare una distribuzione "live" di linux per ripristinare una versione corretta del file oppure ripristinare il sistema con l'apposita opzione perdendo tutti i dati e riportando il pc allo stato in cui era all'atto dell'acquisto.

Quale scegli? :)

Scherzi a parte il problema rimane: devi comunque procurarti una versione funzinante di lsasrv.dll.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora