Discus

Impossibile Accedere A C:\Documents And Setting

7 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

oggi mi è successa una cosa stranissima! Strano con Winzoz non capita mai!?

Ebbene, ho un Laptop, dove ho sostituito il il disco e al quale ho installato WIN7 Ultimate, funziona veramente bene, ma... oggi scopro una cosa stranissima.

Siccome mi sono dimenticato delle mail ho deciso di copiarle e di trasferirle sul disco interno dove appunto ho WIN7 Ultimate e Office 2010... ma SORPRESA! Impossibile accedere a C:\Documents and setting...

MA COME!? Cosa è questa novità? Incredulo ho controllato anche sul PC Desktop che ho...

Ebbene si con win7 ci è stata regalata questa novità! Ho cercato in rete diverse possibili soluzioni, ma .. una univoca non esiste???!!

L'ho resa visibile, ma il luchetto rimane! Io sono l'amministratore.. ma a win chi sia io... non importa un gran che!

Non esiste una strada rapida, sbrigativa e sopratutto univoca?!!?

Certo che Microsoft non finisce mai di stupire!!!!:badmoon1:

Ciao

Grazie

Fausto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao,

prova con questa:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CLASSES_ROOT\*\shell\runas]
@="Take Ownership"
"NoWorkingDirectory"=""
"icon"="%WINDIR%\\\\system32\\\\Take.ico"

[HKEY_CLASSES_ROOT\*\shell\runas\command]
@="cmd.exe /c takeown /f \"%1\" && icacls \"%1\" /grant administrators:F"
"IsolatedCommand"="cmd.exe /c takeown /f \"%1\" && icacls \"%1\" /grant administrators:F"

[HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\runas]
@="Take Ownership"
"NoWorkingDirectory"=""
"icon"="%WINDIR%\\\\system32\\\\Take.ico"

[HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\runas\command]
@="cmd.exe /c takeown /f \"%1\" /r /d y && icacls \"%1\" /grant administrators:F /t"
"IsolatedCommand"="cmd.exe /c takeown /f \"%1\" /r /d y && icacls \"%1\" /grant administrators:F /t"

copia il codice in un file di testo

salvalo con estensione .reg

e cliccaci sopra due volte per aggiungere le voci al registro.

Cos'è?:

In pratica cliccando con il tasto destro su un file puoi diventarne il propietario (anche se questo era impostato a SYSTEM)

Vedrai che nel menu del tasto destro apparirà una nuova voce: "Take Ownership" che è appunto la voce che devi selezionare...

Non so se nel tuo caso funzionerà, ma a me è servito molte volte per la modifica di file che non potevano essere modificati

:ciao:

Modificato da Amuk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie 1000 ..

ma il sistema dopo ha craschato. non fa niente.

comunque grazie!

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In che senso ha crashato?

Dopo aver aggiunto la chiave??? :blink:

Non credo che dia questo problema, l'ho installata su più pc senza problemi...

probabilmente hai qualcosa d'altro che non va a dovere...

post-90595-0-58320300-1303325624_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, proviamo la tecnica "KISS"

Riesci ad accedere in C:\Users?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ho resa visibile, ma il luchetto rimane! Io sono l'amministratore.. ma a win chi sia io... non importa un gran che!

Non esiste una strada rapida, sbrigativa e sopratutto univoca?!!?

Certamente giustificato dalla tua esperienza con i sistemni operativi precedenti io problema che poni non esiste ( almeno per Microsoft) infatti by design, quella cartella di sistema avrà il lucchetto, infatti se, come dici hai risolto la situazione rendendola visibile il lucchetto resterà.

Ricorda che in questo sistema operativo, anche se sei amministratore entri come utente normale e per un certo numero di operazioni, come ad esempio questa, dovrai acquisire i diritti di amministratore stesso e che non avrai difficoltà a farlo.

In ogni caso:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2009/09/uac-in-windows-7-disattivare.html

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2010/06/avviare-un-programma-bypassando-l.html

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2008/05/uac-varie-situazioni-programmate-con.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie1000, ma ho risolto in un altro modo.

Ho scoperto come funziona Microsoft...:thumbdown1: ma siccome io sono un sistemista su un HOST... ho applicato la mia teoria:

io pago, io comando!

Da me si usa Grant Obj Aut, con un'altra sintassi... siccome io sono Security Officer... io comando, e il sistema... si apre come una cozza.

Mi sono letto un attimino le spiegazioni di Giancarlo (grazie) poi ho trovato come gestisce le autorizzazioni, ho letto grant... mmmm

scatola aperta! :thumbsup5:

Per Giancarlo, sono molto belle le tue spiegazioni, peccato che non si fa in tempo a leggerle, mi linka sulla pagina iniziale, se hai messo un timer, forse è meglio che allunghi il tempo.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora