pele86

Blocco Accensione W7

4 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti,

ho un problema con il mio pc con installato w7 a 64bit.

Al momento dell'accensione, spesso il pc si blocca mentre carica windows,cioè sulla schermata del logo di windows.

Quando riavvio il pc, dopo aver superato la schermata che mi avverte che il pc è stato spento male, il sistema si avvia senza troppi problemi.

Come faccio a superare questo probleme?

il mio pc è

intel core i5 650 @3.20 Ghz

ram 4GB

Grazie per l'attenzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

cioè intendi nella schermata con la scritta "Avvio di Windows" quindi?

ho lo stesso problema con W7 32 bit,

...ho scoperto che non è un blocco, basta semplicemente aspettare (a volte 5 o 6 min.) e poi il Pc parte;

l'attesa non è sempre uguale, a volte parte subito a volte si congela :badmoon1: è un mese che sto cercando una soluzione con Google e pare

che sia un problema molto comune [link] ho provato variate soluzioni proposte senza risolvere... alla fine ho pure formattato tutto ma anche cosìil problema persiste :medical2:

... a questo punto penso si tratti di un bug di uno degli ultimi aggiornamenti, infatti ho installato W7 su una macchina virtuale senza aggiornarlo e il problema non non c'è..

Ho notato però che staccando l'Hard disk esterno Usb e la penna usata per il Ready Boost questo congelamento all'avvio migliora di parecchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi suggerisco di non usare ReadyBoost se il vostro PC ha 2 o 4 GB. Quella caratteristica era stata pensata per notebook poco performanti e con 1 Gb sui quali veniva installato Vista. Verificate anche che il disco con il sistema operativo sia il primo nell'ordine di avvio e comunque prima di unità esterne USB.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai in modalità provvisoria, acceccendendolo e controlla il comportamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora