beppecontatto

Hd Wester Digital Interno Non Visto Durante Installazione S.O.

3 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

salve comicnia mo dall'inizio sperando di far capire tutto.

s.o. windows 7 ....ad un certo punto un paio di giorni mi sono apparsi mesaggi di trojan nel pc ad ogni apertura pagina avira mi segnalava qualcosa I.E. lentissimo (dovevo usare sempre l'uscita forzata) il pc và in crash schermata blu per quei pochi secondi riesco a capire ad un errore interno leggo scritte come "reboot" "power" "phisycal" "x00000..." ecc ecc e un caricamento nella parte bassa. Poi nel riavvio mi diceva che express gate non era installata sarebbe la schermata del programmino della asus per scegliere cosa fare

nel riavvio ho cominciato a notare che il pc aveva qualche problema le cartelle si aprivano con lentezza i video con media player non partiva con vlc si bloccava la finestra al momento di chiudere il programma.

visto che no nn avevo niente di importante sul disco ho deciso di re-installare win7 all'inizio l'ho fatto partire dalla penna usb stava andando ad un certo punto crash schermata blu si riavvia pensavo l'avesse cmq installato perchè non sapevo a che punto era arrivato dell'installazione ....comincia a darmi problemi dicendo mi che non trovava un il file di winload.exe nel disco fisso

allora ho deciso di passare a installare vista con il cd originale il procedimento è andato bene ha fatto il suo dovere quindi da vista volevo far partire il cd di seven che nel frattempo avevo masterizzato quando partiva l'installazione mi diceva id scegliere il disco,

ecco il problema

il disco non c'era lui non lo vedeva vedeva il secondario che (era pieno) tolgo il secondario praticamente non trova niente, riavvio, schermata blu riparte schermata nera e mi dice di scegliere

installazione windows

windows 7 ( cribbio ma io ho Vista)

poi qualche riga sotto mi dice che non trova il file winload.exe nel percorso prestabilito.

clicco su windows 7 lui cerca di caricarlo ma poi mi dice hce è passato alla versione precedente

entrato nel S.O sembra tutto apposto il posso navigare in c lui c'è appare tutte le cartelle presenti.

continuo a provare le installazione ma continua a non trovare l'hard disk trovo 2 chiamate

aggiorna

carica driver (che immagino siano quelli del hard disk) ma io non ho disk dellì' hard disk

cerco in rete e vedo che devo andare in gestione computer

solo che non viene visto in gestione computer vede solo il dvd

in tutto questo ognitanto lui mi fà un riavvio automatico all'improvviso

soluzioni?

Modificato da beppecontatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io procederei così:

Scarica GParted (http://gparted.sourceforge.net/download.php)

Masterizza la ISO su CD e usalo per avviare il sistema.

Cancella la tabelle delle partizioni esistenti.

Crea le nuove partizioni di cui hai bisogno in formato NTFS

Infine prova a reinstallare Windows Vista

In alternativa se riesci a riavviare Windows puoi fare un controllo anche con gli strumenti di Acronis True Image WD Edition Software http://support.wdc.com/product/downloaddetail.asp?swid=119&wdc_lang=it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... per il momento lascia staccato il disco con i dati.

Punto numero uno: il disco viene visto dal bios? Sicuro che siano 2 dischi e non 1 unico disco partizionato? Ti converrebbe fare un controllo con il tool della casa, se vai sul sito western digital puoi scaricare il programma che parte da dos e che controlla se il disco ha problemi oppure no, il fatto che continua a crashare durante l'installazione mi fa venire il dubbio che il disco abbia un problema. Non conosco il tool western digital, in ogni caso ci dovrebbe essere anche l'opzione per formattare il disco, fallo, cosi' togli eventuali rimasugli sul disco e la formattazione dal tool della casa solitamente riesce a sistemare dischi malfunzionanti a causa di settori rovinati. Se il tool della casa da' un problema al disco anche dopo la formattazione ti conviene cambiarlo... se proprio vuoi essere sicuro che il problema sia del disco fai lo stesso procedimento con un'altro pc ed un cavo nuovo (capita anche che una mobo con qualche problema non riesca a recuperare dei settori rovinati da un disco)

Disattiva anche tutte le opziobni di risparmio energetico della motherboard (dal bios), con alcune mobo creano problemi durante l'installazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora