LoveM

Non Riesco A Rilevare Il Masterizzatore

85 messaggi in questa discussione

L'opzione che ti compare nella schermata di avvio se in precedenza avevi un multiboot (e il sistema operativo 2 poi è stato rimosso), ti compare ancora perchè il file di testo relativo alle opzioni di avvio rimane compilato come se avessi due sistemi operativi.

Se per caso provassi a selezionare l'altro S.O. ti darebbe errore (perchè non c'è): è un "problema" del sistema operativo, non del fatto di lasciare collegati gli hd o meno.

Per cancellare l'opzione basta andare in pannello di controllo/sistema/avanzate/avvio e ripristino--->impostazioni--->modifica - togli la parte relativa al sistema operativo che non ti serve più nel file di testo (che gestisce anche il multiboot).

Non ho capito se "I Windows" sono entrambi sullo stesso hd, in due partizioni diverse oppure sono su due hd distinti.

Altrimenti per toglierti ogni fastidio, all'atto di installare windows cancelli le partizioni e ne crei una nuova (poi formatti e il resto lo sai).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono sbagliata io in quanto avevo formattato l'hard disk dati tempo fa infatti adesso non compare l'opzione per scegliere il sistema operativo. Allora formattato, installato i driver provato a masterizzare e..........ta na...non masterizza -.-..a questo punto che dite che è la scheda madre?

Se dite di si nell'attesa di comprarne una nuova torno con la vecchia nuuuuuuuooooo solo una domanda però, installando la partizione con partition magic mi è rimasto lo spazio non allocato nonostante ho cancellato la partizione, e quando avvio il cd di windows per la formattazione mi compare la partizione con il sistema operativo e poi un 'altra con scritto spazio non partizionato....come faccio ad avere nuovamente un unica partizione?

Se invece mi dite che non è la scheda madre sono qua in attesa di comandi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scheda madre probabilmente è proprio andata. thumbdown1.gif

Inutile perderci ancora del tempo perchè hai fatto veramente una marea di prove e credo proprio che ci siano dei problemi con i controller.

Per il ricambio/nuovo acquisto ti consiglio di aprire un 3D apposito in cui qualcuno più "sul mercato" di me ti possa consigliare, sempre se ne hai bisogno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie immensamente Lisander in altri forum già al terzo post mi abbandonavano o mi dicevano che non capivano che volevo dire e quindi rinunciavano ad aiutarmi, grazie mille per la tua pazienza, stavo pensando la stessa identica cosa per quanto riguarda la scheda madre.

Mi è venuto un pensiero stupido ma ne ho pensate di cose ridicole...può essere che non masterizza perchè i dati da masterizzare sono nel secondo hard disk? può essere che è delicato.....puahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LoveM, purtroppo via forum escludere tutto diventa difficile.

Quindi, non posso dirti che sia una cosa insensata, anche se a mio parere è improbabile.

E' da anni che non mi capitava di sentire qualcosa di simile, che puzza tantissimo o di problema stupido e fastidioso (tipo uno specifico settaggio del bios da variare, ma che diventa difficile individuare a distanza) oppure veramente un problema hardware.

La cosa più assurda, a mio parere, è che siano i soli DVD a non funzionare, mentre funzionano i CDR.

E senza altre controprove (unità otticha su altra mobo, altra unità ottica sulla tua mobo) diventa difficile capire dove sia il busillis.

Magari sono capricciose le unità ottiche in combinazione con la tua scheda madre, che magari pretende determinate combinazioni di settaggi Slave/Master/CableSelect, di posizione cavo, di ordine di unità... BOh. Magari è il tentativo imperfetto di utilizzare una delle modalità UltraDMA da parte del software di masterizzazione, che poi porta a generare l'errore che ricevi...

Non posso che confermae la stima che hai espressoa favore di Lisander, che molto più di me ti ha seguita in questo topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me fisicamente non ce la fa la scheda madre incriminata a gestire una mole di dati come il trasferimento hd/dvd per un problema di alimentazione derivato dal danneggiamento di qualche componente (basta qualche condensatore, una resistenza andata e ci scordiamo un pilotaggio corretto).

Ripeto: molte prove, dati contrastanti tranne uno: con una scheda madre masterizzi e con una no. E per me è sufficiente questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pike tutto quello che mi chiedete o mi consigliate di farlo cerco di portarlo a termine, purtroppo non capisco molto di settaggi di bios, io ho controllato e mi sembra tutto apposto anche perchè ho ripristinato i settaggi e cambiato le cose che mi interessavano come ordine hard disk e cose del genere, se sai guidarmi su cosa controllare tentar non nuoce. Da quello che so sono 3 anni e passa che con questa scheda madre non si riesce a masterizzare un dvd e in 3 anni sono cambiati cavi, sistemi operativi hard disk e tante cose, quindi viene anche a me il dubbio che non ci sia nulla da fare e sia un problema suo, se non fosse così sarei la persona più felice al mondo perchè oltre questo poi non ho nessun altro problema.

So perfettamente che via forum è difficile...a me puzza anche il fatto che non appena ho iniziato a cambiare i lettori per capire se andavano in conflitto o qualcuno dava problemi, uno non appena aprivo solo il programma di masterizzazione si spegneva il pc e invece non appena ho collegato l'altro mi masterizzava tranquillamente, ma l'indomani non ne ha voluto più sapere come gli altri....è una cosa assurda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti essere anche incappata in un firmware dei masterizzatori non proprio affidabile (perdonami ma non ricordo se hai i masterizzatori aggiornati all'ultimo oppure no): per il mio samsung ne avevano rilasciati addirittura due in un solo giorno, evidente segno che in uno dei due vi era un bug subito corretto in giornata. I firmware sono disponibili sul sito della samsung: insieme al file scarichi anche l'applicazione per l'aggiornamento.

Aggiornare il firmware è sempre buona cosa se il masterizzatore funziona male, ma nel tuo caso è la scheda madre... glare.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si già sono aggiornati i firmware..ma quando formatto devo reinstallarli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No: i dati rimangono all'interno del masterizzatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora