icoff

Rinominare Un Report In Access 2007

5 messaggi in questa discussione

Gentilissimi amici, utilizzo Access per gestire alcune attività della mia ditta. Ho notato un piccolo problema, non grave in quanto non pregiudica la funzionalità di Access e dei database, ma fastidioso per la praticità. Mi spiego: quando creo una nuova query o un report viene dato un nome progressivo dal programma. In seguito non riesco però a cambiare questo nome. Cliccando con il tasto destro sul nome del report, per esempio, non succede nulla..... invece se non mi sbaglio dovrebbe uscire un menù che mi permette tra le altre cose di rinominare i file.....

Cosa può essere successo? utilizzo Windows 7 e access 2007

Grazie mille a chi mi saprà aiutare :thumbsup5:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa può essere successo non lo so. Può essere che il tasto destro non funzioni?

Per rinominare puoi usare il tasto F2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:thumbup1: ... il tasto destro funziona.....

Ho comunque risolto perchè mi è venuto in mente che avevo altri database che usavo a casa e ho controllato se erano funzionanti.... ( lo erano....:whi: ). a questo punto ho aperto i due database ed ho confrontato le varie impostazioni ed ho settato quello "bacato" con le stesse impostazioni di quello "buono" e..... miracolo!!! rifunziona tutto...... Non so cosa c'era di sbagliato e perchè, ma l'importante che adesso funzioni.. Grazie a tutti comunque! :thumbsup5:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che impostazioni hai cambiato?

Magari potrebbe essere utile per i prossimi che passano su WI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera con calma riguardo le impostazioni e se mi ricordo mi segno cosa ho cambiato..... :think1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora