Goblo

Problemini Con Password Dei Siti [Firefox4]

11 messaggi in questa discussione

Salve,da stamattina ho installato firefox4 sul mio pc.

Vorrei ottenere (come avevo anche nella vecchia versione) di non salvare la cronologia e che le password dei siti vengano salvate solo quando richiesto. Mi ricordo che prima si poteva scegliere fra "Ricorda,Non adesso e mai per questo sito". Adesso proprio non ci riesco.

Per esempio,navigo sul vostro sito per la prima volta inserendo nick e pass e successivamente quando riapro firefox non sono state salvate e devo reinserirle. Come posso risolvere?

Grazie mille in anticipo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strumenti > Opzioni > Sicurezza

Spunta la voce [ ] Ricorda la password dei siti e controlla che in Eccezzioni non ci sia il sito che ti interessa

Quando effettuai il primo login Firefox 4 ti mostra un pop-up sotto la barra degli indirizzi in cui hai le stesse opzioni presenti nelle versioni precedenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strumenti > Opzioni > Sicurezza

Spunta la voce [ ] Ricorda la password dei siti e controlla che in Eccezzioni non ci sia il sito che ti interessa

Quando effettuai il primo login Firefox 4 ti mostra un pop-up sotto la barra degli indirizzi in cui hai le stesse opzioni presenti nelle versioni precedenti

Eh si,son proprio le operazioni che ho eseguito,ma al successivo avvio di Firefox mi chiede di nuovo di inserire Nick e Pass :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai l'ultima versione di Firefox 4?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh si,son proprio le operazioni che ho eseguito,ma al successivo avvio di Firefox mi chiede di nuovo di inserire Nick e Pass :(

Se non lo hai già fatto controlla anche l'impostazione che ti ha suggerito Luna75 perché ha anch'essa effetto sulla gestione delle password.

Se ancora non funziona prova a ripulire cache e cookies dal menù Strumenti > Cancella la cronologia recente scegliendo come impostazione Intervallo di tempo da cancellare: Tutto

Se neppure così dovesse funzionare la via più semplice è la creazione di un nuovo profilo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ragazzi siete davvero tutti molto gentili e disponibili. Probabilmente ho capito dove nasce il problema. Vi faccio un paio di screen così mi consigliate le impostazioni migliori

Il problema probabilmente nasceva dal fatto che avevo selezionato le caselle Cookie ed Accessi effettuati (screen 2).

http://img51.imagesh...g/93336122.jpg/

In ogni caso,vanno bene le impostazioni che ho ora?Cosa mi consgliate? :)

Modificato da Goblo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema potrebbe essere quello. Prova a lasciare non selezionata la voce [ ] Accessi effettuati, mentre puoi anche selezionare nuovamente quella sui cookies che non dovrebbe avere effetto sulla gestione delle password ed ha il vantaggio di rendere più complicate le operazioni di tracciamento ;)

Se permetti una osservazione, di solito è meglio non cancellare la cronologia specie per quanto riguarda la cache perché rende la navigazione sensibilmente più veloce (ma ovviamente ognuno ha le sue esigenze).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato proprio che selezionando la casella dei cookie in impostazioni,al riavvio di firefox le password non vengono salvate. Forse era quello il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora