Al Capone

Mi Faccio Il Cdn Da Solo?

2 messaggi in questa discussione

In
discussione ho chiesto consiglio per i servizi CDN

Ma se il CDN volessi realizzarlo da solo?

Attualmente ho a disposizione due server Dell di cui uno molto performante, mentre l'altro attualmente non è utilizzato.

Non potrei usare il secondo server per realizzare un CDN per un sito che ospitato sull'altro server?

Infatti vorrei evitare di mettere le immagini su un sotto-dominio sullo stesse server per non arrischiami di di allungare i tempi di caricamento (nuova ricerca DNS, nuova istanza di apache ecc. ecc.),

Potrei fare una prima separazione spostando le immagini e mettendo su un cron tra i due server che ogni sec faccia un rsync.

Quello che mi preme sono i Javascript e i CSS, che cambiano di raramente.

Che dite è bene separarli?
:huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto quello che otteresti è di mettere le immagini in un sottodominio.

Ricorda che l'obiettivo principale di una CDN rimane quello di ottimizzare la distribuzione dei contenuti, ottimizzando i percorsi dei dati... si presuppone quindi una struttura di diversi server e la distribuzione geografica in modo che il server che risponda sia sempre quello più vicino al fruitore finale.

Mi rendo conto che i CDN siano l'ultima moda ma, come ti diceva QUI H5N1, l'uso dei CDN dovrebbe essere fatto solo dopo che hai ottimizzato tutto il resto.

Un CDN coniuga i vantaggi di un cluster con la distribuzione geografica.

:ciao4:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora