Albatros Boy

Usare Scientific Linux Invece Che Centos?

6 messaggi in questa discussione

Debian

Slack

Ubuntu

OpenSuse

4 Nomi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto cercando un'alternativa a CentOS che ultimamente non aggiorna più così frequentemente come una volta

Che ne pensate di questa distro:
???
:confused2:

Se l'obiettivo è mantenere la piena compatibilità con Red Hat Enterprise Linux, allora CentOS resta ancora la scelta migliore (a mio parere). Se invece c'è la necessità di utilizzare pacchetti software sempre aggiornatissimo tanto vale buttarsi su Fedora.

Scientific Linux nasce per il calcolo scientifico e di base quindi non è pensata per l'amministrazione di rete ne per la produttività aziendale (anche se come ogni altra distribuzione Linux si può adattare a questi scopi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parla di Sistemi Operativi Server. E senza specificare le compatibilità di distro richieste.

In tal senso, meglio una distro un po' meno "veloce" negli aggiornamenti ma piuttosto Affidabile.

Tra 2 mesi Ubuntu Server 6.06 andrà "giù" di aggiornamenti, mentre le altre 2 LTS (8.04 e 10.04) dovrebbero rimanere disponibili.

Se un cambio architetturale non ti spaventa... io rinnovo Debian e Ubuntu come le due più veloci alternative.

Un po' meno "facile" ma molto stabile OpenSuse.

E se vuoi la distro più KISS che c'è... Slack. Uber Alles.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parla di Sistemi Operativi Server. E senza specificare le compatibilità di distro richieste.

In tal senso, meglio una distro un po' meno "veloce" negli aggiornamenti ma piuttosto Affidabile.

Tra 2 mesi Ubuntu Server 6.06 andrà "giù" di aggiornamenti, mentre le altre 2 LTS (8.04 e 10.04) dovrebbero rimanere disponibili.

Se un cambio architetturale non ti spaventa... io rinnovo Debian e Ubuntu come le due più veloci alternative.

Un po' meno "facile" ma molto stabile OpenSuse.

E se vuoi la distro più KISS che c'è... Slack. Uber Alles.

Concordo pienamente. Una distro per server deve soprattutto essere AFFIDABILE.

Senza nulla togliere all'ottima Scientific Linux ed al suo team di sviluppo, ricordati che questa distro non è stata mai pensata per essere utilizzata come OS per i server.

Debian ed Ubuntu sono due ottime scelte a cui aggiungerei CentOS (che poi è la distro gratuita di Red Hat)

:ciao4:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi unisco al consiglio per una bella distro Debian o Ubuntu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora