Accedi per seguire   
Seguaci 0
fragola

Casse Pc

11 messaggi in questa discussione

Ciao!

Da qualche tempo avevwo provblemi con le casse del pc. Sentivo poco l'audio perchè era disturbato dal rumore di fondo. Con gli auricolari migliorava leggermente.

Da questa sera sento solo il rumore di fono (che diventa più forte alzando il volume delle casse, anche senza una riproduzione audio in corso).

Cosa può essere?

Grazie!Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' di possibili soluzioni...

jack audio ossidato (spray disossidante per contatti per risolverlo)

Cavo casse con problemi (provare con altre casse o con altro cavo)

Rientro di massa nell'audio o rottura del jack (e qui ci si può far poco, se non provare con una altra scheda audio)

Alimentatore che non funziona più correttamente (e che quindi fa "entrare" dalla massa i disturbi della corrente elettrica oppure non li scarica più correttamente).

Altri problemi all'impianto elettrico.

Aggiunta di emettitori di disturbo nella zona del pc (cambio scheda di rete wireless, passaggio al wireless, inserimento di altre periferiche ad emissione radio oppure di alimentatore che "emette" rumore di fondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco.. Pike mi ha battuto un'altra volta...dry.gif

Stavolta approfittando del mio crash momentaneo.biggrin.gif

Comunque confermo anche io dei problemi relativi a mandate a massa indesiderate: se entrambi i diffusori (auricolari&casse) presentano il problema, attenuato a causa di una diversa risposta in frequenza degli auricolari presumo, senz'altro il problema risiede nei connettori/cablaggi. Per il disturbo derivato da emissioni radio credo che il rumore sia leggermente diverso. Ad ogni modo il sintomo di tutti è un rumore di fondo più o meno ronzante a seconda della tipologia di fonte.

Se non dico stupidate se è molto ronzante, talvolta variabile, è un disturbo radio, se è un cupo rumore tipo motore elettrico bloccato è di natura prettamente elettrica e se è una via di mezzo sono i cablaggi audio da controllare. Analisi da praticone, ma spero di aver reso l'idea.

Sottintendo che i diffusori funzionino tutti, già provati con un'altra sorgente audio (mp3, cd player...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11 minuti... se fosse una competizione motoristica sulle 2 ore ti avrei stracciato :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm.....era il jack audio non inserito bene! :thumbup1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico cosa che non avevo elencato.

Groan. :thumbdown1:

Debbo darmi all'ippica!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Pike: Cosa si pretende... tu in moto, io in bici... o peggio io in treno...Ah Ah...laughing.gif

Capita spesso per fortuna che il guasto si riveli poca cosa: meglio così. thumbsup5.gif

Direi che però se fossimo stati su un altro forum credo che la reazione sarebbe stata diversa... Wi è bello anche per questo.rolleyes.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo nel dire che in alcuni momenti l'autoironia è necessaria, e che l'unione fa la forza.

Spero che qualcuno ci arrivi. Presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ma di solito controllo prima le cose basilari. Non mi è proprio passato in mente di guardare se il cavetto era ben collegato. L'ho dato per scontato! Sorryyyy! :sorry1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fragola, tranquilla :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma certo... l'importante è aver risolto il problema.thumbsup5.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0