Accedi per seguire   
Seguaci 0
moruboshi78

Mancato Riconoscimento Stick Usb Huawei E1800

3 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti.:prrr4:

Uso abitualmente lo stick USB HUAWEI E1800 con firmware 11.126.10.02.192 per navigare in Internet senza problemi con Win xp e sono stato felicissimo che di fabbrica avesse i driver ufficialmente autoinstallante anche per Linux Debian, Fedora e Ubuntu il cui firmware sulla scatoletta dissigillata è 15.001.06.08.192 ma la brutta sorpresa è che quando avvio la distro Ubuntu 10.10 Merkaat Plus remix scaricata dal sito www.istitutomajorana.it e correttamente installata in dual boot sul mio pc, mi riconosce qualsiasi pennetta usb appena la connetto mentre la Huwaei manco per niente e devo "scavare in "RISORSE" poi "Computer" (l'equivalente in win è Risorse di sistema) per vedere che c'è l'icona di un Huawei storage pack...quindi un minimo di qualcosa viene rilevato ma se lo seleziono e clicco tasto destro il menu opzioni cala ma l'opzione "apri" non apre un fico secco. Quando poi clicco "Rimozione sicura", mi compare un oscuro messaggio:

IMPOSSIBILE FERMARE L'UNITA'

(ERROR DETACHING:HELPER EXITED WITH EXIT CODE 1: DETACHING DEVICE/DEV/SDB USB device:/sys/devices/pci 0000:00/0000:00:ob.1/USB1/1-4)

(CONTINUING DESPITE SYNCHRONIZE CACHE FAILURE)

STOP UNIT:FAILED: NO SUCH FILE OR DIRECTORY. : **** You : : Andry :

Che fare? :?:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao moroboshi78, ho usato qualche evocazione esoterica per usare qualche stick Huawei con Linux.

La cosa più importante era ritoccare un file per USB Modeswitch, il quale sapeva come usare correttamente la PEndrive.

La difficoltà l'ho avuta usando Ubuntu 9.04, senza usare il software integrato nel modem UMTS.

Da MegaLab, butta un occhio qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, le chiavette USB per internet sono una piaga, i vari costruttori non hanno mai pensato si creare uno standard e ognuna funziona in qualche modo.. In genere però la HUAWEI non da grossisimi problemi, ma se Ubuntu si incoccia sarà dura... Possiamo provare a fare un po di analisi del problema così capiamo Ubuntu cosa fa...

Accendi il tuo PC (penso sia un netbook vero?) e fai partire Ubuntu

Una volta partito apriti un terminale

Ti compare una finestra nera

digita questo comando

tail -f /var/log/messages

A questo punto il comando tail ti apre il file /var/log/messages e ti fa vedere le ultime righe del file.

Batti qualche volta il tasto INVIO così si crea un po di spazio tra le ultime righe e le prossime.

A questo punto immetti la tua chiavetta HUAWEI.

Dovresti vedere nella finestra le operazione che effettua Ubuntu (dovrebbero essere una decina di righe)

Se le posti le analizziamo insieme e vediamo che fa

Ciao

http://www.sistemistalinux.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0