Accedi per seguire   
Seguaci 0
frankekko0991

Problema Compatibilità Scheda Grafica E Monitor

15 messaggi in questa discussione

Salve a tutti.... sono nuovo del forum.... sono alcuni giorni che riscontro questo problema: mi è arrivato il nuovo monitor dell'asus ve276Q bellissimo ma ho un problema.... collego il monitor ma il computer non riesce a ad identificarmi lo schermo, cioè se vado nelle periferiche mi esce scritto monitor generico non plug and play e quindi non riesco a sfruttare la massima risoluzione!!! Nel mio computer ho istallata una geforce GT 430 1GB e anke dopo aver istallato l'ultimo aggiornamento driver della scheda video non sono riuscito a risolvere il problema!!!!

In tutto questo però non sono rimasto con le mani in mano ho tolto la scheda video "NUOVA" e ho provato con la mia vecchia scheda video la geforce 9800 GT 512MB..... appena la inserisco si aggiorna i driver in automatico e riconosce da solo il monitor e quindi riesco a sfruttare la MAX risoluzione!!!!! Adesso però vorrei chiedere a voi esperti se c'è un modo per risolvere il problema con l'altra scheda video "LA NUOVA" perchè con la scheda che sto utilizzando adesso noto un evidente lentezza in operazioni come visualizzazione immagini, nell'utilizzo di photoshop ecc.... e

Vi ringrazio anticipatamente TUTTI e spero di essere stato chiaro nella spiegazione del problema.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dirò una banalità... ma hai provato ad installare i driver del monitor?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmmm sul sito non c'è il driver del monitor..... perke win 7 lo dovrebbe riconoscere in automatico, come fa con l'altra scheda video!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vai in Gestione Periferiche quali indicazioni trovi alla voce schermi?

Comunque visto che il prodotto è in garanzia io contatterei direttamente Asus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nelle periferiche sta scritto che è un monitor generale non Plug and play!!!!!!!! non mi sembra il caso contattare l'asus visto che con la vecchia scheda video lo rileva benissimo!!!!!!!! altre opzioni????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiare cavo che stai usando.

Cambiare tipo di connessione che stai usando (per es. da VGA a DVI)

Verificare se con altri monitor la scheda grafica fa lo stesso difetto.

Forzare via driver il rilevamento DCC.

Controllare lo stato del Pin del connettore VGA (immagino tu abbia usato questa connessione) della tua nuova scheda video.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO: ho provato a collegare col cavo VGA e adesso mi fa aumentare la risoluzione ma si vede comunque male.... si vede abbastanza sfocato e poco definito..... ancora non mi riconosce il monitor!!!!!

comunque prima con questa scheda video, la 430... avevo montato un vekkio philips lcd 17pollici e me lo riconosceva tranquillamente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Regola la risoluzione a

1920x1080

oppure

1366x768

oppure

1280x720

Ma la migliore risoluzione è quella che ho evidenziato in grassetto.

Il modello del vecchio monitor quale è?

E' un monitor 4:3?

Infine, vedo che il monitor supporta HDMI, D-Sub, DisplayPort, DVI-D.

Prima che cosa usavi per collegarlo alla tua scheda video?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PIKE adesso con la vekkia scheda video, chi mi riesce a riconoscere il monitor utilòizzo la risoluzione che mi hai evidenziato tu...e va na favola.... prima cn la scheda video (430 da 1gb) utilizzavo un philips 170S 17 pollici collegato con VGA e il pc me lo riconosceva il monitor!!!!!!

non capisco come devo risolvere qsto impensabile problema...... cmq ripeto il monitor che sto utilizzando è un ASUS VE276Q che adesso con la video 9800GT 512 MB mi funziona e mi viene rilevato mentre con la nuova scheda video la geforce 430 GT 1GB non mi viene rilevato riscontrando i seguenti problemi: bassa risoluzione sfocatura e quindi scarsissima nitidezza!!!!! HELP!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La risposta è semplice.

Fatti sostituire in garanzia la nuova scheda. Oppure verifica se c'è un aggiornamento Bios.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

catturacj.jpg

Cioè......adesso tt apposto cn questa scheda video....... se metto la nuova..... la 430 devo utilizzare una risoluzione piu bassa e dove sta scritto skermo esce scritto Monitor generico non plug and play.... clicco su impostazione avanzate/monitor/driver/aggiorna driver..... ma dice che il driver è aggiornato!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero molto strano... hai pensato di farti cambiare scheda video? Tra l'altro ad essere sinceri una 9800gt dovrebbe essere anche piu' potente di una 430 anche se consuma molto di piu' ed e' piu' rumorosa. La memoria minore non dovrebbe rappresentare un grossissimo problema nella maggior parte delle applicazioni, anche se in fullHD in effetti 1gb di vram fa parecchio comodo.

Il fatto che il photoshop (e' abilitata l'accellerazione video? Che versione?) vada lento mi fa venire in mente che di fatto l'accellerazione video sia disabilitata, i driver nvidia ed il sistema riconoscono correttamente la 430?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo dirvi che ho risolto il problema..... praticamente mi sono selezionato io in driver manualmente.....

tx destro sul desktop/risoluzione schermo/impostazioni avanzate/monitor/proprietà/driver/aggiorna driver/cerca il software del driver nel computer/scegli manualmente/SPUNTARE MOSTRA HARDWARE COMPATIBILE/schermo piatto digitale 1920x1080/avanti/ fine !!!

e poi ho impostato la risoluzione tramite il pannello di controllo nVidia !

il procedimento è stato eseguito su WINDOWS 7

adesso va tt bene.... si nota la velocità rispetto all'altra scheda video... l'unica pecca che non sono riuscito a capire..... l'avvio di windows dopo quest'operazione è di circa 1 e mezzo!!!! non so perchè... ma comunque l'importante è che adesso il pc va come volevo....

in ogni caso GRAZIE a TUTTI..... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0