ottobrerosso001

Windows7 Faxserver

7 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, :)

sto cercando di capire (mi basterebbe quello) come fare per impostare il fax di windows 7 home in modalità serverfax ; credo mi occorra un indirizzo di rete serverfax, ma tutti quelli che ho trovato ( actfax e simili ) si basano su un software che viene installato sulla macchina ( in sostituzione del fax già esistente sotto windows ) e che agisce in modo autonomo da client . E' possibile ottenere un indirizzo di configurazione SENZA scaricare e installare applicativi di alcun genere sulla macchina ?

grazie a kiunque :ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho afferrato che intendi fare...

Questa paginetta di Microsoft l'hai già letta?

Perchè se sei senza modem ma ti serve un server fax... mi sa che devi pensare a comprare un buon Windows 2008 Server. O da un altro PC Win7 condividere il fax.

O Comprare un sistema Server/Client di Fax.

O diventare amico di Hylafax/Server Fax Opensource.

Oppure appoggiarti ad un servizio fax internet ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) Ciao Pike e grazie x la risposta .... si la paginetta windows l'ho letta, e il mio caso corrisponde all' ULTIMA OPZIONE che hai elencato ,

Oppure appoggiarti ad un servizio fax internet
; in altre parole, quanto rikiesto anke dalla procedura di configurazione del SERVER FAX di windows .

Ma DOVE lo trovo :think1: il servizio FAX INTERNET che mi rende disponibile un INDIRIZZO di RETE di SERVER FAX ? :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un server fax è un computer che in una rete locale fa girare un programma server per la gestione dei fax. Le opzioni a buon mercato sono quelle che ti ha suggerito Pike: compare un modem/fax o affidarsi ad un servizio via internet.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma DOVE lo trovo :think1: il servizio FAX INTERNET che mi rende disponibile un INDIRIZZO di RETE di SERVER FAX ? :(

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Non è detto che serva!

Sono utente della versione free di Tiscali Fax nonchè di Faxator, e questi 2 servizi mi garantiscono di poter inviare fax senza nemmeno sapere come è fatto un modem o il servizio fax di Windows ;)

Se ti serve professionalmente per ricevere fax, sappi che dovrai cercare un servizio a pagamento.

Domanda scema... in casa hai già una linea telefonica?

Inoltre: hai un vecchio PC?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

:rolleyes: ...cerkerò di servirmi di Tiscali fax o Faxator , anke perché il mio problema è essenzialmente l'INVIO.

Il problema è che il modulo fax interno di windows 7 rikiede, per essere configurato x l'INVIO, un INDIRIZZO di rete SERVERFAX . TISCALIFAX o FAXATOR forniscono disponibilità in questo senso ? :huh::rolleyes2:

Per qto riguarda la linea telefonica si, ho una ADSL+ di Teletu su che uso x il traffico dati con un MODEM ADSL Broadband che però NON è MODEM FAX .

Inoltre il Notebook di cui dispongo e che lavora ( in WIN7) insieme al modem NON dispone di modulo FAX interno , che invece aveva il mio precedente Notebook ( con l'ottimo WIN XP ) , ormai vekkio e " piantato ", :medical2: , ma che a questo scopo andava benissimo .

Modificato da pclaris

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riproviamo... per inviare un fax tramite i servizi che ti ho indicato... non occorre il modulo fax di Windows 7. E' inutile ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora