meccalo

Virtualdub 1.9.9 Funziona Con Windows 7?

23 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!

Uso VirtualDub con XP Pro e Seven e tutto funziona a dovere salvo in caso di acquisizione video analogica. Il guaio è l'audio. La scheda AV è una PCTV Stereo, non rotta; la scheda Audio è una ESI MAYA44, non rotta. Quest'ultima viene vista perfettamente da XP e gli ingressi vengono elencati regolarmente; settando a dovere (facile) funziona tutto benissimo: acquisisco audio e video insieme e poi metto tutto in attesa di elaborazione. Con Windows 7 non riesco a vedere l'elenco degli ingressi della scheda audio nel menu Capture avi... Audio... Source. Ergo, il video viene catturato perfettamente ma l'audio non arriva proprio. Tutto tace. Il pc resta muto come un pesce e ovviamente non registra l'audio.

I driver per Win7 sono installati correttamente e infatti funziona tutto. Mi viene il dubbio che VirtualDub, con Win 7 non sia in grado di creare correttamente la lista degli ingressi audio nella sezione Capture.

Win7, per quanto ne so, è Vista II (NT6.1) e VDub supporta anche Vista (32 e 64 bit). Dovrebbe funzionare e invece non funge.

Chi ne sa più di me? Ditemi qualcosa... grazie...

blink1.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto problemi anch'io. Se non ricordo male, ho dovuto avviare il programma come amministratore e poi ha funzionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, intanto prova ad usar l' ultima versione, siamo alla 1.9.11, sia per la versione a 32 bit che a 64.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già fatto.... niente di nuovo...

Ad ogni modo non è tanto quello il problema, ce n'è uno nuovo: acquisendo con VirtualDub (fatto centomila volte) ora accade che tranne il primo frame che è un Keyframe, tutti gli altri sono Delta. Ergo, i lettori leggono male, malissimo il filmato acquisito e anche convertendo non si ottengono risultati buoni.

Attualmente, dopo 2 giorni di prove su prove (su XP pro, poi proverò su Seven) ho risolto il problema scaricando e installando Debut Video Capture. Programmino semplice semplice, intuitivo, e che soprattutto funziona bene. Acquisisce bene, non droppa frames manco se gli fai acquisire il fruscio o il nero o disturbi video assortiti, salva come vuoi tu e i frames sono tutti K, cioè Keyframes e che in .avi vengono letti al meglio da tutti i lettori.

Proverò a installarlo su Seven e comunicherò i risultati. Spero che "veda" gli ingressi della MAYA 44...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato Debut 1.50 su Windows 7 Ultimate:

Funziona! Funzionafunzionafunzionaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!

Vede come si deve la scheda audio e acquisisce in modo impeccabile. Appena installato c'è da smanettare un minutino (due per i meno esperti) e poi si va alla grande. Può essere necessario installare qualche plug in (mp3, mpeg ecc) ma è tutto molto semplice.

Ad ogni modo non abbandonerò certo VirtualDub!! Pur non essendo un editor video, per certe cose è insostituibile. Assolutamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salva come vuoi tu e i frames sono tutti K, cioè Keyframes e che in .avi vengono letti al meglio da tutti i lettori.
Si ma..aspetta un attimo, dipende anche come acquisisci, con VD puoi acquisire non compresso (e li' per forza sarebbero tutti K-frames) o scegliendo vari codec che hai sul pc, l' altro software dipende da come è impostato, con tutti k-frames non immagino lo spazio usato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...con VD puoi acquisire non compresso (e li' per forza sarebbero tutti K-frames)...

Mica vero! Il problema ce l'ho proprio acquisendo senza compressione. Strano ma vero ma non mi era mai successo. Ho provato ad acquisire comprimendo ma il risultato te lo aspetti e quindi...

Però, ripeto, ho risolto.

Stranamente, fra tutte le prove fatte freneticamente in due giorni, ho acquisito anche con Windows Movie Maker (quello di XP e su XP) ma non so perché (anche questo non mi era mai successo) l'acquisizione avviene occupando solo 3 MB per minuto. E che cavolo! Un DV AVI pesa un bel po' di più! Mi pare 12 GB/ora, farsi i calcoli da sé. Se poi ad acquisizione finita salvo nel modo più ingombrante possibile, rimango sempre su un consumo di MB piuttosto basso.

Ripeto, non me frega niente perché con Debut questi problemi non ci sono proprio e posso usare Seven senza ogni volta ripristinare l'immagine di XP solo per acquisire una vecchia cassetta Video8 o VHS.

Che ne pensi? Sei esperto di video editing, SW dedicato, trucchi, fregature...? Io così così, ho una JVC 800K entry level MiniDV che va benissimo. Potremmo scambiarci pareri, opinioni, gioie e dispiaceri.

Fammi sapere, sono in un videoperiodo. Finché dura...

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dissi a suo tempo... dual boot xp/seven 64bit, se si e' affezionati a hardware e programmi non proprio recentissimi e' la scelta migliore.

Se l'hardware funziona correttamente con altri programmi (d'altronde il 99.9% dei driver vista funziona senza problemi su seven proprio per il motivo che hai detto) il problema e' sicuramente Vdub. Prova ad avviare il programma come amministratore, imposta la compatibilita' con xp sp2 ed evita di utilizzare cartelle su C:, anche con i diritti di admin alcuni programmi incappano comunque in problemi quando cercano di scrivere su cartelle "protette". Usi la versione "portable"? In caso contrario prova ad installare sempre con i diritti di admin e la compatibilita' xp sp2.

Ho cominciato anch'io con l'editing e compositing video... quando ho visto la dimensione dei files non compressi che tira fuori after effect mi e' preso un colpo :laughing:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come dissi a suo tempo... dual boot xp/seven 64bit, se si e' affezionati a hardware e programmi non proprio recentissimi e' la scelta migliore.

Guarda, la scelta scrittura/ripristino immagini oppure multiboot è molto soggettiva: io le ho provate entrambe e a lungo, sulla vecchia e sulla nuova macchina e ognuna presenta costituzionalmente vantaggi e svantaggi.

Multiboot: veloce e comodo, in fondo si tratta di un avvio (o riavvio) e a seconda della scelta sei in XP o in Seven. Il però sta nel fatto che la gestione del file boot.ini quando hai XP e Seven non è semplice come con due XP o con sistemi precedenti. Devi anche saper gestire il BCD. Non ci vuol niente a fare casini e anche grossi, specie se giochi spesso con le partizioni. Chi è bravo non perde dati ma chi non lo è... E poi hai bisogno di due partizioni: una per sistema operativo! e anche se oggi gli harddisk hanno capacità impressionanti, scoccia sempre tenere spazio potenzialmente non utilizzabile: anche io, da sempre, non uso mai la partizione del SO per salvarci i dati. A parte che un hd è quanto di meno sicuro per tenere dati preziosi, in caso di grosso crash... i dati... ohimé... già successo... Ci sarebbero altri pro e contro ma questi sono i principali, direi.

Immagini disco: meno veloce ma efficientissimo se il SW usato è degno e funziona bene: dopo anni di varie immagini, attualmente trovo Ghost 15 perfetto e affidabile purché non si usi la versione per Windows: quest'ultima è pesantissima, l'interfaccia è tremenda e per niente intuitiva, le opzioni inutili sono tante, troppe e dappertutto. Insomma lo uso solo in versione DOS, col CD di avvio. Poche ma efficacissime opzioni. Basta una sola partizione che uso come terreno per impiantarci XP o 7. La seccatura è il tempo di attesa per l'avvio da CD, lo smanettamento per dire a Ghost tutto quello che deve fare e infine la lettura del file .v2i

Tornando a VDub, tu dici:

Prova ad avviare il programma come amministratore...

Non l'ho mai fatto, come si fa? Potrebbe tornarmi utile per altri impiccetti che talvolta mi capitano...

Salutoni ciao4.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Click con il destro sul file .exe, esegui come amministratore. Per la compatibilita' ed avviare sempre come admin click con il destro sul file .exe, proprieta', compatibilita'.

Per il dualboot sinceramente non ho mai avuto grossi problemi, mi e' capitato solo una volta di dover smanettare su un sistema su cui stavo facendo delle prove per togliere dal boot manager una partizione con vista che avevo cancellato. Sostanzialmente se si stabilisce all'inizio quale sistemi installare, li si installa nell'ordine giusto e non si smanetta con le partizioni non ci son troppi problemi. L'unico inconveniente si ha in caso diventi necessario reinstallare un sistema operativo... in quel caso e' inevitabile dover mettere le mani sui files che gestiscono il multiboot. Installare grub per gestire piu' semplicemente il tutto non sarebbe una cattiva idea.

C'e' comunque una terza opzione che mi e' capitato di usare per brevi periodi (non posso quindi garantire la stabilita' a lungo termine, a breve termine non ho avuto problemi): due hard disk con due diversi sistemi operativi con ognuno il suo single-boot. Installi un os su un hard disk poi stacchi quell'hd e installi l'altro sistema operativo sull'altro hd. Infine ricolleghi il primo hd e decidi da quale HD bootare dal bios. Molte mobo hanno la selezione veloce di boot che permette di non dover SEMPRE invertire l'ordine di boot dal bios qualora si dovesse usare il secondo os (di solito f8 o f11 subito dopo il post del bios) :D . Quando si hanno piu' os e' buona norma attribuire lettere uguali in tutti gli OS agli hd dati per evitare macelli, ovviamente. In alcuni casi e' possibile anche condividere le installazioni dei programmi tra un os e l'altro usando una terza partizione (meglio utilizzare una terza partizione in quanto le cartelle di sistema di seven son protette). Molti softwares non hanno troppi problemi se si fa l'installazione su entrambi gli os per far registrare le relative voci di registro e poi si usa un'unica cartella per i dati del programma (quelli che solitamente vengono messi in c:/programmi). Ovviamente non contare pero' troppo sulla cosa, chiunque con un po' di sale in zucca NON ti consiglierebbe di condividere l'installazione dei programmi tra due os per risparmiare spazio :laughing:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
due hard disk con due diversi sistemi operativi con ognuno il suo single-boot.

Conosco, conosco. Già fatto e usato a lungo pure questo sistema. In effetti è un sistema hardware, direi, e le mobo asus hanno la comoda opzione (premendo non ricordo più quale tasto durante il POST) "da quale drive vuoi fare il boot?".

E' un sistema che però incasina le lettere delle unità e se hai già delle partizioni per i dati, puoi rimanere sconcertato se non sei bene attento a tutta la situazione di OS e visibilità drives del momento.

Poi c'è lo svantaggio di tenere accesi due hard disk (consumando energia e gli hd stessi) quando in fondo quello di boot serve solo per il boot e le sue funzioni. Sì, certo, puoi attaccare/staccare i connettori ma è una cosa che ti fa passare la voglia prima ancora di cominciare. Poi le installazioni dei sistemi operativi devi farle rigorosamente con un solo hd alimentato, sennò succedono casini che conosci benissimo ma che non sto a spiegare, tanto saranno ben pochi gli utenti che vogliono cimentarsi in questi virtuosismi fini a se stessi.

Insomma, è un peccato che certi programmi insostituibili non girino sui sistemi operativi più aggiornati, e quindi chi non vuole rinunciare a quelle prestazioni è costretto a districarsi fra hard disk doppi, SW scrittori/ripristinatori di immagini, multiboot e forse c'è pure qualche altro sistema...

Mah!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stranamente, fra tutte le prove fatte freneticamente in due giorni, ho acquisito anche con Windows Movie Maker (quello di XP e su XP) ma non so perché (anche questo non mi era mai successo) l'acquisizione avviene occupando solo 3 MB per minut
Ma non chiedeva se si voleva acquisire appunto in DV-avi come dalle videocamere mini-DV?

Comunque si, in DV sono proprio 12GB all' ora..

A parte le cam ho sentito appunto anche di schede di acquisizione per le quali non han mai fatto drivers per Seven (certe Terratec, e le vendono ancora!), nel campo del videoediting è proprio meglio tenersi anche XP o al massimo Vista per poter far girare tutto..

Non posso far certe prove perche' non ho qui la mini-DV ma una a schede di memoria, e sempre sull' altro pc ho una scheda tv pctv, oltretutto al massimo ho vista a 32bit..

Provato a impostare la compatibilità del programma con XP come diceva Dark?

Software per acquisire ce ne sono altri, ma se hai risolto con Debut bene cosi', installarli solo per prova pesa ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma non chiedeva se si voleva acquisire appunto in DV-avi come dalle videocamere mini-DV?

Appunto, il mio sconcerto sta nel fatto che mi ricordavo che me lo chiedesse. Prima. Ora non me lo chiede più! Cioè, sì, mi fa vedere (se gliele chiedo) varie opzioni di salvataggio ma quella DV AVI da 12GB/ora non c'è. O mi ricordo male io o proprio non so cosa pensare.

Parlando di VDub 1.9.9 e/o 1.9.11 ho provato a eseguirli come amministratore e... ha funzionato! Anche qui però c'è la stranezza: per curiosità, dopo aver chiuso Vdub, ho provato a riaprirlo "normalmente", non come amministratore. Ha funzionato lo stesso! E senza impostare compatibilità.

Booooohhhh?

Cmq ormai ho abdicato in favore di Debut. Non droppa frames, cosa che VDub fa se il video in arrivo non è perfetto. Il fatto di introdurre frames per compensare, purtroppo rende il video finale a scatti. Anche un solo frame dropped e poi inserted, si vede, si vede e come!

Parlando di cam, ho scelto una MiniDV andando contro i miei amici che mi sconsigliavano il sistema perché lento, rumoroso, parti meccaniche in movimento ecc. L'ho scelto per evitare registrazioni già compresse in prima istanza. I DVD e le schede di memoria sono comode, leggere, economiche, capienti. Ma la cam ci scarica dentro roba compressa. E poi, parlando di schede, so che la loro affidabilità è scarsina: si rompono che è una bellezza e recuperare qualcosa è cosa difficile se non impossibile. Non sono vecchio né conservatore ma preferisco i "cari vecchi metodi". Il nastro è un po' una palla ma rende meglio.

Opinioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mhhh, forse vdub scrive qualcosa in una cartella protetta di sistema ed ha bisogno di essere avviato come admin almeno la prima volta. Mi e' gia' capitato con c4d, se il primo avvio non lo fai da admin il programma non puo' scrivere il file che contiene i seriali e di conseguenza li chiede ogni volta :laughing:

Per il "single-multiboot" non devi sacrificare tutto l'hard disk: al momento sto usando quel sistema sull'altro pc ed ho fatto 4 partizioni su 2hd. Per capire...

hd1: 1partizione: xp

2partizione: dati

hd2: 1partizione: seven

2partizione: dati

Si "spreca" solo lo spazio destinato agli os e relativi programmi installati (come dicevo in alcuni casi si possono condividere le installazioni su una terza partizione ma non te lo consiglio).

Ovviamente bisogna stare attenti ed attribuire le giuste lettere (le partizioni dati e' meglio che abbiano la stessa lettera sotto entrambi gli os, sopratutto se vengono usate per lanciare programmi no-install), ci si puo' anche aiutare con i nomi dei volumi o nascondere in entrambi gli os la partizione con il sistema operativo non utilizzata a risorse del computer.

Un'altra soluzione potrebbe essere la virtualizzazione di un sistema operativo ma comunque, anche in quel caso, si spreca spazio e si ha in piu' il problema che molte risorse hardware non sono utilizzabili (di fatto con la virtualizzazione e' come se operassi come utente remoto su un'altro sistema).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma... fammi capire: hd1 è C:\ e D:\ dati; Ma questo vale solo finché l'hd2 è fisicamente staccato! Però così il Windows del primo hd non può vedere le 2 partizioni del secondo hd. Se tieni attaccato anche l'hd2, le cose cambiano. Ma anche le lettere di unità! E se vuoi bootare a scelta, gli hd devono essere alimentati tutti e due...

Non che sia un problema grosso, figurati! Però preferisco avere le cose... ordinate e soprattutto -possibilmente- sempre uguali per non dover ragionare in modi diversi a seconda delle necessità.

O forse non ho capito la tua spiegazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le lettere della partizione dati le puoi cambiare senza problemi su entrambi i sistemi operativi, quelle della partizione con sistema operativo in effetti sarebbe meglio non toccarla e lasciare quella che gli viene attribuita (magari evita di avere 2 partizione con lettere uguali, mi sembra che ogni os risolva in automatico eventuali problemi ma meglio agire a monte non trovandosi partizioni con stessa lettera. Meglio partizionare gli hd prima dell'installazione dell'os). Gli hd li lasci entrambi attaccati, tanto puoi utilizzare senza problema le partizione dati.

Insomma, e' molto simile a quello che fai con il multiboot, attribuendo in tutti gli os lettere identiche alle partizioni dati per evitare di confondersi.

Se vuoi ti faccio qualche screenshot tra questo sistema e l'altro per farti vedere come ogni os gestisce le lettere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari, grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari, grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partizioni.jpg

p1 son le partizioni con sopra il sistema operativo, p2 quelle con dati, cosa che si evince dallo screenshot di seven dove compare anche la dimensione delle partizioni.

I due sistemi operativi si son entrambi presi la lettera C per la partizione con l'os e sinceramente non conviene cambiarla (magari l'ideale sarebbe partizionare prima), mentre per le partizioni dati puoi tranquillamente attribuire la stessa lettera sotto entrambi gli os. Le etichette aiutano parecchio, vedi la partizione contrassegnata come "archivio ide", nonostante la diversa lettera sotto i due os e' riconoscibilissimo. Una buona idea e' assegnare un etichetta anche alle partizioni con i due os in maniera tale da semplificare le cose ;)

Ripeto, il sistema funziona ma sinceramente non l'ho mai provato per lunghi periodi quindi non garantisco la stabilita' a lungo termine, solitamente lo uso per fare prove (sul sistema in questione sto valutando se lasciare xp o mettere seven). Essendo due os diversi non dovrebbe accadere quello che a volte succede con 2 xp identici anche in multiboot, ovvero che ogni tanto il sistema comincia a scrivere dati sull'altra partizione con l'os non riconoscendo qual'e' il disco effettivamente in uso (e' folle ma capita...)

Scusa per la pessima qualita' delle immagini ma al sistema in questione c'e' attaccato solo un telecomando (e' un htpc) e non mi andava di attaccare la tastiera per catturare direttamente le immagini :laughing:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm, guardando con attenzione la cattura schermo, vedo che quando sei in XP (hd1) succede questo:

H . . . . . sistema operativo XP (nome "Volume")

I . . . . . dati su hd1 (nome "Volume")

C . . . . . sistema operativo Seven su hd2 (nome "Disco locale")

D . . . . . dati su hd 2 (nome "Archivio ide")

....mentre quando sei in Windows 7 succede questo:

C . . . . . sistema operativo XP (nome "Volume")

D . . . . . dati su hd1 (nome "Volume")

G . . . . . sistema operativo Seven su hd2 (nome "Disco locale")

H . . . . . dati su hd 2 (nome "Archivio ide")

Quindi le stesse "cose" vengono viste in modo diverso, o comunque il SO del momento assegna le lettere come meglio crede. E quindi, scusa se sembro deficiente, tu dici che...

...ovviamente bisogna stare attenti ed attribuire le giuste lettere (le partizioni dati e' meglio che abbiano la stessa lettera sotto entrambi gli os, soprattutto se vengono usate per lanciare programmi no-install), ci si puo' anche aiutare con i nomi dei volumi o...

però come vedi non serve decidere di chiamare D, E, F, G le partizioni dati se poi il (anzi, i) SO decide come è meglio per lui e manda all'aria tutti i tuoi ordinati piani.

Metto in conto che possa avere io fatto confusione nella lettura dei due screenshot (sei sicuro di aver inserito bene HD1, HD2, p1, p2 ?) ma comunque sostanzialmente il problema che sollevo è quello che qualunque lettera tu decida di assegnare a questa o quella unità, il SO non fa quello che dici tu.

Non è grave.

In fondo, e parlo per prova provata (infatti ho deciso di non usare più il dual boot), usando Ghost 15 o altri similari, la sola seccatura è quella di attendere il caricamento dell'immagine. Ma dato che di solito è la sola partizione con SO che serve, ecco che le lettere delle altre partizioni non vengono mai sconvolte.

Può questa essere una discussione interessante? Io credo di sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo farti vedere proprio che ogni os si gestisce senza problemi eventuali conflitti :laughing:

Le lettere possono essere cambiate da "gestione" in modo che sotto entrambi gli os gli archivi dati risultino con la stessa lettera mentre le etichette dei volumi son riconosciute da entrambi gli os. In finale le etichette son piu' che sufficienti, puoi sempre nascondere una partizione a "risorse del computer" o far mostrare unicamente le etichette (non ci metto la mano sul fuoco ma se ricordo bene da qualche parte avevo visto l'opzione... devo controllare se si puo' fare sia su xp che su seven)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

E poi, parlando di schede, so che la loro affidabilità è scarsina: si rompono che è una bellezza e recuperare qualcosa è cosa difficile se non impossibile.
Io dopo 2 mini-DV mi sono adeguato ai tempi, pero' chi ti ha detto che si rompono che è una bellezza le schede di memoria? Io ho avuto problemi con cassette mini-DV al contrario, e con la meccanica stessa delle vecchie videocamere, compresa anche la firewire della cam stessa, magari non erano la top marca ma in ogni caso mi sono stufato e ho deciso di passare a quelle a scheda (cambiando anche marca :-))), da 6 mesi addirittura sto usando una scheda che avevo su una fotocamera da anni e nessun problema, oltretutto non mi compro una scheda nuova ogni filmato ma riverso sul pc, cosa effettivamente rapidissima (al contrario dei nastri ).

Poi ci sono schede di maggior o minor qualità, anche in questo caso, come per altri tipi e supporti, conta anche marca e qualità.

Io ho una SD, ma soprattutto ai nostri giorni con le cam HD che imperversano, capirai che il formato DV è obsoleto, ora ci sarebbe l' HDV.

Modificato da Riker66

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti, a proposito di fragilità costituzionale delle schede di memoria, parlo solo per sentito dire o letto. Personalmente ho una fotocamera Kodak che ha sostituito una Ricoh del 2005, alla quale regalai una SD da ben 250MB pagata ai tempi ben 44 euro. La uso da 6 anni e ci faccio di tutto: trasferisco, ritrasferisco, ci fotografo... idem con una 2 giga più recente e con una 4 giga ancor più recente. Le tratto malissimo ma non fanno una piega. Poi ci sono le penne. Anche qui mi hanno detto (ho pure letto) che si rompono, che perdi i dati ecc ecc. Io ho due penne Kodak da 8 giga che tratto ancor peggio delle SD e non fanno una piega manco loro. Ormai sono già 2 o 3 anni. Quindi o sono stato fortunato io o ci sono molte schede/penne difettose in giro. Ad ogni modo, se ho dati a cui tengo particolarmente, uso i CD/DVD e sto un po' più tranquillo. Oltretutto spesso mi scordo attaccata la penna e dato che ho la connessione a internet fissa, mi viene il coccolone pensando "oddio se qualcuno è entrato si fa i c***i miei"! Meno male che non ho il pc acceso 24 ore su 24...

MiniDV: lo so che è una palla riversare il nastro ma finora non ho avuto guai, Poi la uso così poco, la telecamera... che è una entry level... Mi sa che l'HDC aspetterò ancora un po' a comprarlo, tanto non ho monitor o televisori HD.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora