Jaded

Impossibile Accedere A Windows Live Messenger

3 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

mi sono imbattuto in un insolito problema, relativo al mio account di Hotmail, che mi ha lasciato davvero perplesso.

La finestra d'errore recita:

"Impossibile accedere a Windows live messenger

Accesso a Windows Live Messenger non riuscito. Il servizio è temporaneamente non disponibile. Riprova in seguito

Ulteriori informazioni > Codice errore: 800488fe"

Ho pensato si trattasse di uno dei soliti disagi temporanei: tuttavia, provando ad utilizzare un altro account, non ho riscontrato difficoltà - dunque deve trattarsi di un disagio specifico della mia prima casella di posta elettronica.

Preoccupato, ho fatto alcune ricerche su Google: pare che questo 800488fe sia un errore molto recente, che costituisce una sorta di blocco di sicurezza.

Sembra che, infatti, Hotmail abbia volutamente bloccato il mio account perché sono state rilevate operazioni di spam subentrate (forse) in seguito ad un furto di account.

Ecco cosa dice:

Il tuo account è stato bloccato

Perché visualizzi questa pagina?

Qualcuno potrebbe avere utilizzato il tuo account per inviare numerosi messaggi indesiderati o avere compiuto un'altra azione che viola il Condizioni del servizio Windows Live.

Il nostro compito è farti riavere il tuo account.

Cosa devi fare?

Ti chiederemo di fornirci un numero di telefono cellulare a cui invieremo il codice di verifica e che aggiungeremo al tuo profilo Windows Live per poterlo riutilizzare in seguito. Una volta immesso il codice, potrai modificare la password ed eseguire l'accesso. Le impostazioni del tuo account sono state eliminate.

Spesso i clienti arrivano qui perché qualcun altro ha avuto accesso al loro account e lo utilizza a loro insaputa per inviare posta indesiderata. Per proteggere te e i tuoi contatti, abbiamo rimosso le risposte automatiche di Hotmail e gli account collegati che puoi aver avuto.

..Francamente non capisco come questo sia potuto succedere, dato che è da diverso tempo che non utilizzo né il messenger né questa casella di posta.

Ad ogni modo, Hotmail propone un iter risolutivo.. che mi lascia piuttosto dubbioso.

Sembra, infatti, che sia necessario inserire il mio numero di telefono cellulare in un campo apposito per farmi pervenire un codice di sblocco.

Sarò paranoico io, d'accordo.. Ma siamo sicuri che non si tratti di uno stratagemma per rubacchiare numeri di telefono? Al giorno d'oggi è molto diffusa la pratica del telefono cellulare, persino prenotando biglietti on-line richiedono il numero di telefono cellulare per inviare un SMS dell'avvenuta registrazione.

Ma non vorrei che questo fosse un tentativo di raggiro.

Proprio per questo motivo, chiedo informazioni a qualcuno di fiducia - per l'appunto, a voi. :)

Cosa ne pensate? Posso eseguire la procedura in tranquillità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a seguire queste indicazioni: http://windowslivehelp.com/solution.aspx?solutionid=6ea0c7b3-1473-4176-b03f-145b951dcb41

Se i primi due passaggi non li hai già fatti o non sono praticabili procedi con la terza opzione "reimpostando la password"

Seguendo la procedura non va a buon fine ti verrà presentata l'opzione per contattare direttamente l'assistenza. A questi dovrai probabilmente fornire alcuni dati personali e la risposta segreta abbinata al tuo account.

Considera anche che se è molto tempo che non accedi, il tuo account potrebbe essere stato cancellato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora