gianlucaguarato

Navigazione Limitata Ad Alcuni Siti

21 messaggi in questa discussione

Ciao, sono un nuovo iscritto e vorrei porvi subito una questione.

Navigazione limitata ad alcuni siti, virgilio tiscali youtube lastampa tutto ok, se vado su facebook o microsoft o registrazione kaspersky non funziona...

Premetto che ho letto già molti suggerimenti su casi simili al mio ma non ho risolto.

Ho una piccola rete domestica con 3 pc ed una stampante, Due dei quali con XP home e professional , mentre quello che da problemi è il terzo, prima con vista poi con win7.

ho formattato l'hd visto che non conteneva grandi quantità di dati, lo usa mia figlia purtroppo solo... per facebook... e mi sta facendo diventare matto.:boring2:

Dicevo il pc ha funzionato per un periodo, poi alcuni siti e solo alcuni, sono diventati irraggiungibili, ho resettato, formattato a basso livello, installato un nuovo SO win7, ma niente tutto nel pc sembra ok.... ma non va.

Appena installato il s.o. carico subito kaspersky e la relativa chiave di registrazione che però non si attiva perchè il sito è tra quelli che non raggiungo.

Il router Netgear ds 384 è tutto aperto a tutti i pc della rete domestica.

Ho provato a metter i dns di "opendns" ne è risultato che quelli che già funzionavano forse... adesso aprono le pagine più velocemente ma non risolvo il prob a mia figlia, che usa il MIO pc per facebooook....angry6.gif penso potete capire...qualcuno mi aiutiiiii

Grazie..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La domanda è semplice e sciocca. Il router è sempre lo stesso?

NetGear ha delle funzionalità di controllo accesso. Le hai attivate? Pensi che possa averlo fatto qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il router è sempre lo stesso, le configurazioni di accesso sono le prime cose che ho controllato, non sono un'esperto ma, sono sempre le stesse, e per di più sono comuni a tutti i pc in rete, non ci sono discrimnazioni ip da nessuna parte, per cui in teoria o funzionano tutti o nessuno (secondo la MIA logica), ho il sospetto che il router netgear ds 384 abbia qualche incompatibilità o settaggio a me sconosciuto per i s.o. successivi a XP, però non mi capacito del perchè per un certo periodo WVista ha funzionato.... Bah!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So di alcune difficoltà di gestione del TCP/IP tra routers e Vista, dipendente dalla funzione "autotuning" del sistema operativo.

ma Win7 ha questo settaggio disabilitato, ergo se fosse questo, a rigor di logica, con Vista dovevi aver problemi, con 7 no.

La cosa antipatica di netgear è che fanno con lo stesso "modello" diversi prodotti, differenziati dalla versione, o "v".

Ti prego di verificare sotto al tuo router il modello preciso

Se si trattasse di un DG834G, controlla se è presente qualcosa tipo DG834G V3... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho controllato:

Sotto il modem la scritta precisa di identificazione è "ADSL FIREWALLL ROUTER DG834 V2" senza "G" in questo momento sto verificando gli aggiornamenti del firmware per vedere se il problema è li. in effetti sembra che ho il firmware vecchio (v1.05.00) adesso provo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho aggiornato il firmware alla versione V3.01.29 che è quella cha va bene per il v2,v3 e... v5!!!

Tutto funziona benissimo sui pc XP ma non ho ancora risolto il problema, ah dimenticavo che neanche i siti microsoft sono raggiungibili...:sorry2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi postare la configurazione IP del computer che ha problemi?

Quale è il tuo operatore ADSL?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pike

Le impostazioni del protocollo tcp/ipv6:

ottieni auto ipv6

ottieni auto dns

Le impostazioni del protocollo tcp/ipv4:

ottieni indirizzo ip automaticamente

utilizza i seguenti server dns (li ho inseriti io per vedere se risolvevo il problema)

dns pri 208.67.222.222

dns sec 208.67.220.220 (li ho messi anche nel modem/router)

altre configurazioni in automatico

Impostazioni avanzate TCP/IP

indirizzi IP

ind IP = DHCP abilitato

metrica automatica = selezionata

DNS

208.67.222.222

208.67.220.220

"aggiungi suffissi dns primari e specifici per connessione" = selezionato

sottoselezione "aggiungi suffissi principali del suffisso dns primario" = selezionato

WINS

in queste pagine c'è solo selezionato " abilita ricerca LMHOSTS"

e

impostazione Nestbios predefinite.

Come operatore uso ALICE adsl con un modem mio(quello di cui abbiamo già parlato), ormai da parecchi anni.

Spero sia quello che mi hai chiesto :rolleyes2: ripeto che non sono un gran esperto di questo campo..

Grazie per il supporto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sta venendo una "insana" idea che è quella di scollegare l'hd dal mio pc (che sta funzionando a regola)

installarne un HD "vergine" e caricarci sopra win7 e poi vedere cosa succede.

Giusto per vedere dov'è il problema, pc, rete, hw o sw.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato

tolgo hd xp

metto nuovo hd (ne avevo uno di scorta per backup ma ha avuto diverso destino...)

installo Win7

senza tanti complimenti entro in internet e provo a navigare, alice ok, tiscali ok, virgilio ok, logmein ok, youtube ok, msn bad, facebook bad,

il risultato è uguale

Stesso pc

Stessa connessione in rete

Con Xp funziona

Con Win 7 no!! :confused2:

Forse devo cambiare il Netgear??? preferirei di no.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:laughing:Come spesso accade vengo spesso smentito nelle mie convinzioni.

Stavo pensando ad installare xp per far navigare mia figlia ma... meno male che non l'ho fatto.. non averi risolto.

Ho collegato un vecchio pc che ha installato XP home e mi fa la stessa identica cosa.

Tirando le somme:

Win 7 scagionato

Netgear scagionato

A questo punto può essere solo un problema di setup :scare1: ma non ne vengo fuori.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per prima cosa, restituiamo i DNS a qualcosa di più vicino..

Ovvero, proprio telecom italia.

Primo tentativo: sul pc che fa le bizze inserisci come DNS:

212.216.112.112

212.216.172.62

Poi, per cortesia, esegui dal prompt dei comandi i seguenti comandi

ipconfig /all

e

route print

Nel prompt produrranno un ricco testo; selezionalo, incollalo dentro ad un blocco note, salvalo ed allegalo al prossimo post.

Un file per ogni comando, per cortesia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

problema probabilmente stupido..

Se eseguo il comando da "ESEGUI" la finestra dos compare per mezzo secondo scrivendo qualcosa ma poi scompare

Come faccio a settare un Win7 che non si chiudano automaticamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come non detto...:thumbsup5:

i dns li ho modificati con quelli telecom.

Ecco cosa ha generato i due comandi.

Però ora vado a nanna

Seguo domani da ufficio

Buona notte

route.txt

ipconfig.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai messo 2 volte l'ipconfig, manca il route... :innocent:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E il buon DinoP ha ragione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho RISOLTO :clapping1:

Vi spiego come, nel caso a qualcuno succeda la stessa cosa.

Stavo per buttare mezza rete, quando ho avuto l'idea di provare a connettermi con una chiavetta usb tim, ho visto che il pc incriminato navigava perfettamente anche in quei siti che non si aprivano.

La prima cosa che ho fatto è aggiornare il file dell'antivirus appena installato (kaspersky) che prima non si attivava in quanto si collegava proprio ad uno dei siti bloccati.

Avendo escluso al 100% che il problema fosse nel pc (no virus e no configurazioni) mi sono concentrato sul router.

Resettarlo non serve a niente, i settaggi sembravano essere ok comunque ho fatto un backup delle impostazioni, e ho fatto caricare le impostazioni di fabbrica, a questo punto si ri-accede fornendo le credenziali di default (e non + le mie) scritte nell'etichetta sotto al router. Ho re inserito la configurazione di alice con le mie credenziali di accesso (user name + password) ho inserito i dns manualmente e.... finalmente ho risolto, funziona tutto.

Il bello però è che curiosando nelle varie impostazioni "di fabbrica" per capire se precedentemente avevo fatto stupidaggini nel setup, è esattamente tutto come prima :blink1:

Non sò cosa è successo ma funziona.

Prima di smontare,formattare e reinstallare (scannare!!) se vi capita tentate questa strada.... detto da un neofita.

Ringrazio Dinop e Pike per l'interessamento al mio caso. Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho una mezza ipotesi molto fantasiosa ma coerente con lo scenario.

Si era "incantata" nel router la funzione di DNS proxy.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora