eagleman

È Uscito Foxit Reader 5, Ma Attenzione Da Dove Lo Scaricate

3 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Se molti di voi hanno apprezzato in passato la versione 4 di Foxit reader, non potranno non apprezzare la nuova versione 5, ma con una piccola raccomandazione.

Sebbene buona norma consigli di scaricare i programmi solo dal sito ufficiale, in questo caso buona norma consiglia di NON scaricare il programma dal sito ufficiale.

Questo in quanto il file di setup presente sul sito Foxit in formato EXE contiene la famigerata spiona di Ask Toolbar, la cui rimozione è tutt'altro che agevole; non per il programma in sè, quanto per la componente spyware che si porta dietro.

Personalmente consiglio di scaricarlo da Fileforum.Betanews.com in quanto il file è sempre un installer di Foxit Reader 5, ma in formato MSI senza la Ask Toolbar a corredo.

Per il resto, buon divertimento con il nuovo Foxit.

Dimenticavo una cosa. Il tallone d'achille delle vecchie versioni di Foxit era la pessima integrazione con browser diversi da Internet Explorer, in quanto il plugin fornito era tutt'altro che stabile nel funzionamento. Con la nuova versione 5 l'integrazione è perfetta, si apre molto rapidamente e non pesa più di tanto sulla navigazione.

In altre parole, a parte la Ask Toolbar della quale non è possibile in alcun modo rifiutare l'installazione nel setup in formato EXE, è praticamente perfetto.

EDIT:

A seguito delle numerose proteste, i programmatori della Foxit hanno modificato il file di setup in formato EXE. Ora è possibile scegliere di non installare la Ask Toolbar direttamente dal file di setup.

post-162-0-20297300-1306570065_thumb.jpg

Modificato da eagleman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barra di ASK a parte, penso che anche questo software si sta appesantendo troppo. L'installer pesa il triplo della versione precedente, certo molto meno si Adobe Reader ma anche molto di più di altri software.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... e poi con Chrome c'è un'estensione che permette di leggere i PDF senza passare per un'applicazione specifica - che però serve se si vuole stampare i contenuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora