superfili

Dual Core Non Riconosciuto

10 messaggi in questa discussione

Il mio pc monta un Pentium D 820; visto i notevoli rallentamenti che mi dà negli ultimi tempi stavo facendo alcune verifiche. Sono andato su msinfo32 e alla voce risorse di sistema mi aspettavo di vedere due voci distinte alla voce processore, corrispondenti ai due core, invece ne risulta solo una:

x86 Family 15 Model 4 Stepping 4 Genuine Intel 2793 Mhz.

E' normale questo visto che si tratta di uno dei primi dual core, o ne funziona solo uno (e questo è causa della lentezza del pc ? :glare:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usa CPU-Z, è più adatto a vedere se il core è ancora funzionante ;)

In gestione periferiche vedi 2 CPU o solo una?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se e' il D 820 e' un dualcore. Si tratta comunque di processori molto lontani in quanto a prestazioni rispetto ai core 2duo (che son stati la vera "svolta" di intel).

Per il rallentamento controlla le temperature (se salgono troppo la cpu abbassa la frequenza), dai una pulita al registro e fai uno scandisk+defrag.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in gestione periferiche ne vede 2:

Intel ® Pentium ® CPU 2.80 GHz

Il processore è quello indicato da Pike.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora non mi sembra andato a pallino uno dei due core. Forse il problema è altrove.

Riesci a postare un log di Hijackthis?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indipendentemente dal fatto che non è il riconoscimento del sistema operativo la prova sicura dell'identificazione del tuo processosre ma la prova dell'identità di quel software è data dal link di riconoscimento che ho messo sopra. Io credo più a quello che mi dice il produttore che al riconoscimento del sistema operativo che comunque potrebbe anche confermare quanto vedi in gestione.

Riguardo alla temperatura di questi processori vedi sempre cosa dice Intel in proposito:

http://www.intel.com/support/processors/pentium4/sb/cs-007999.htm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora