Accedi per seguire   
Seguaci 0
marcellino247

Hard Disk Multimediale Dane-Elec So Media+ (Don'T Support Hd Codec

4 messaggi in questa discussione

buongiorno a tutti,

io sono interessato all'acquisto di un hard disk multimediale da collegare al televisore, e la caratteristica che più mi interessa è la possibilità di vedere i filmati in alta definizione.

qualche giorno fa, al Gigante, ho visto l'hard disk del titolo:

so media+ della Dane-Elec da 1 Tb a 119 euro.

ho provato a cercare informazioni su internet su questo HD ma non ne ho trovate, nemmeno sul sito della casa costruttrice (sarà un modello nuovo, immagino, a volte capita).

il mio dubbio è che sulla scatola c'è scritto che supporta l'alta definizione fino a 1080p, ma poi tra parentesi: (don't support HD codecs).

Ora, qualcuno sa cosa significa questa frase? Non mi fido a fare una spesa se poi non sono sicuro che possa leggere qualunque tipo di file. C'è qualcuno che sa cosa possa indicare il fatto che non supporta i codecs HD, oppure che conosca questo particolare modello e possa darmi un'opinione?

grazie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riporta nelleno il codice prodotto, questo volantino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho il codice prodotto, non l'ho isto su un volantino ma proprio nel negozio, e ho già scritto quello che mi ero segnato.

tra l'altro, ho anche un altro dubbio: come sono formattati in genere questi hard disk? perchè se sono formattati in FAT32 rischio di non riuscire a gestire file troppo grandi, giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In teoria in fat32 avresti problemi a gestire file più grandi di 4 GB che sappia io.

So che qualcuno aggira formattando in NTFS, ma oltre che ad invalidare la garanzia non saprei quanto sia efficace tale procedura su tali hard disk.

I casi sono due: o è un modello vecchio oppure è troppo recente ed il sito non è stato aggiornato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0