redhotboy

Assemblato

11 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi, sono nuovo e questo è il mio primo post. Dato che il mio vecchio pc si è rotto devo comprarne un altro.Il problema è che io non sono un esperto di informatica e ho bisogno di aiuto su come scegliere le caratteristiche del nuovo pc. Avrei intenzione di spendere tra i 600 e i 700 euro e vorrei che il pc abbia caratteristiche che mi permettano di giocare tranquillamente a giochi molto "pesanti". Insomma deve avere una ottima scheda grafica e un ottimo processore (credo)...Spero che voi mi possiate aiutare, anche se ne sono certo ;) Grazie a tutti :)

P.S. Il pc che vorrei comprare dovrebbe essere un fisso :)

Modificato da redhotboy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scheda Madre Asus P8H67-M LE 100

Processore Core i3 2100 115

Raffreddamento Boxato

Memoria RAM 2 x 2 GB DDR3 1333 MHz di marca 70

Scheda Video Radeon HD 6850 / GeForce GTX 460 1GB 160

Monitor Asus VH242T 170

Scheda Audio Codec audio integrato

Hard Disk Seagate Barracuda 7200.11 ST31500341AS 1.5 TB 70

Alimentatore di buona marca da 600W 85

Case Cooler Master Centurion 590 80

Altoparlanti Altoparlanti 2.1 di fascia media 70

Tastiera Logitech G110 65

Sistema operativo Windows 7 64 bit TOTALE: 1060 euro

A mio parere per giochi pesanti come desideri con quella cifra che hai scritto non vai da nessuna parte, questa configurazione ti permette di giocare senza molto preoccuparti della risoluzione/filtri anche per giochi moderni attuali inclusi.

Aggiungo che non è certamente il massimo possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio giancarlo :) valuterò con attenzione ciò che mi hai scritto...per qualsiasi cosa ti farò sapere...grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai giancarlo, in rete si trovano prezzi piu' bassi del 20% rispetto a quelli. Tralasciando il "perche'" alcuni negozi possono "permettersi" di praticare prezzi un 20% piu' bassi :laughing:

Per il momento tralascerei gli accessori, puoi tranquillamente usare monitor/tastiera/altoparlanti del vecchio pc e cambiarli in seguito.

Ora sto uscendo, piu' tardi ti faccio una configurazione, per il momento dico che rispetto a quello che ha scritto giancarlo sceglierei una motherboard p67 e come cpu almeno un 2400. La scheda video e' ottima ma per attivare i filtri in fullHD ne occorrerebbero 2 :innocent: (la seconda la puoi sempre aggiungere in seguito, giocando a risoluzioni piu' basse non avrai problemi).Forse sforiamo il budget di un centinaio di euro per colpa del sistema operativo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Dark :) se ti è possibile mi potresti fare proprio una lista da proporre al mio "tecnico di fiducia" direttamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CPU: core i 5 2500 (168)

mobo: p8p67 pro (133)

hard disk: seagate barracuda.12 sata 3 1tb (50)

ram: 2x2gb ddr3 1333hmz 1.5v (50)

alimentatore: corsair gs 700w (80)

scheda video: hd6850 (150)

Considerando case (ti deve piacere, controlla pero' che abbia un buon flusso d'aria all'interno) e sistema operativo sforiamo di poco. Ci sarebbero altri 20 euro di masterizzatore. In effetti se il case del vecchio pc e l'unita' ottica sono in buone condizioni puoi sempre riutilizzarli. Su un vecchio case codegen da 2 lire ho aggiunto una bella ventola da 20cm (14 euro) sulla fiancata... ora le temperature son decenti nonostante il prescott p4 530 portato a 3.8ghz :laughing: . Per il masterizzatore dubito che lo potrai comunque riutilizzare, le motherboard moderne non hanno piu' il supporto a periferiche ide.

Considera che se vuoi giocare in fullHD senza problemi puoi sempre aggiungere una seconda hd6850, alimentatori e motherboard sono adeguati ;)

Se vuoi overclokkare (per ora non serve assolutamente) prendi come cpu il 2500k e ram da 1600hmz. FAI PARTICOLARE ATTENZIONE ALLA RAM, DEVE ESSERE 1,5V

Se vuoi rientrare nel budget si puo' spendere un po' meno su motherboard, alimentatore e cpu... ma se e' per giocare questa e' un'ottima configurazione, da qui a 3-4 anni dovrebbe ancora andare bene cambiando unicamente la scheda video ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i prezzi, forse non hai avuto esperienze negative di acquisti sulla rete di venditori approssimativi che per esempio compaiono e scompaiono rapidamente o altre amenità quali il non invio della merce già pagata, venditori con i quali, quando ero ancora ingenuo ho avuto a che fare. Da allora mi affido a centri qualificati ed affidabili con i quali sono certo di non avere sorprese spiacevoli , la tranquillità, per quanto mi riguarda, vale certamente un piccolo aumento di prezzo oltre alla sicurezza di un eventuale reso dell'acquisto effettuato, io la penso cosi. I siti, sulla rete sono tutti colorati ed ammiccanti, salvo poi, qualche volta, dimostrarsi fasulli. Questa la ragione per la quale ho selezionato 7/8 venditori dei quali posso fidarmi. :laving4:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abitando a roma ho la fortuna di poter acquistare suppergiu' a "prezzi da internet" direttamente in negozio (e quindi di "vedere" anche le persone che ci lavorano). I prezzi dell'hardware cambiano da regione a regione, qui nel lazio non sono malaccio. Purtroppo acquistando via internet in un negozio "fisico" rimane sempre il problema dell'eventuale reso... ovvero diventa un impiccio in quanto bisogna spedire il pezzo, il negozio lo deve a sua volta mandare in rma e poi rispedirlo al cliente. L'RMA in effetti con molte case puo' essere gestito direttamente dal cliente, ma ovviamente andare in negozio e farsi cambiare il componente e' molto piu' comodo :D

Quando mi chiedono in privato consigli su negozi do' solo l'indirizzo dei negozi di roma "fisici", non negozi virtuali, che conosco, elencandone i difetti ed i pregi ;) . Per l'assistenza il negozio va sempre "scelto", a volte anche le grosse catene hanno un servizio pessimo. Il vantaggio spesso consiste nel poter ordinare dei pezzi oltre a quelli che hanno in magazzino... in effetti in quel caso, anche nei negozi di cui usufruisco, mi e' capitato di pagare il "prezzo pieno" in quanto si son dovuti affidare ad altri grossisti. Comunque ti diro'... il problema GROSSO e' anche con i trasportatori, molti son un vero e proprio disastro (pacchi arrivati pieni d'acqua, consegne non effettuate, sbagli di fermo deposito, pacchi danneggiati, ecc -.- )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CPU: core i 5 2600 (235)

mobo: p8p67 pro (133)

hard disk: samsung f4 320gb (35)

ram: 2x2gb ddr3 1333hmz 1.5v (50)

alimentatore: corsair gs 800w (100)

scheda video: gtx 560ti - hd6950 (200)

case: coolermaster HAF 922 (110)

Considerando l'aumento del budget ho scelto un core i7 invece di un di un core i5. Come hard disk ho messo un samsung f4 320gb per il sistema operativo ed i programmi in quanto molto veloce, il seagate barracuda.12 lo puoi prendere come archivio, se vuoi maggiore affidabilita' puoi andare sui WD black. In questo range di prezzo non conviene spendere troppi soldi per un raptor o un ssd in quanto l'aumento di prestazioni non si sente cosi' tanto. Magari prenderei un SSD tra un annetto :D Per l'alimentatore ho aumentato il wattaggio considerando un eventuale sli/crossfire della scheda video che ora e' piu' potente e consuma di piu' (scegli tu ati o nvidia, la differenza di prestazioni e' davvero risicata ora come ora, ati e' leggermente in vantaggio ma nvidia supporta il phys-x). Se hai un monitor con risoluzione bassa quella scheda video va sin troppo bene, se dovessi prendere un monitor nuovo dovresti mettere la seconda scheda video per poter giocare in fullHD

Se e' solo per giocare e vuoi risparmiare un pochino puoi ritornare su core i5 2500, la differenza tra il 2500 ed il 2600 in ambito gaming in effetti non vale la differenza di prezzo. Se vuoi overclokkare (abbastanza inutile ed anche un pochino rischioso su sandy brigde) devi prendere cpu intel serie "K" e ram da 16000hmz, sempre 1.5v.

Puoi anche prendere un case piu' economico ma se in futuro dovessi mettere 2 schede video l'ottima aereazione di quel case tornerebbe molto comoda :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora