Accedi per seguire   
Seguaci 0
alonesnake

Aumentare O Cambiare Ram

13 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao a tutti ... vi scrivo per chiedervi un piccolo aiuto/consiglio ...

ho un vecchio pentium 4 con queste caratteristiche:

http://www.megaupload.com/?d=CS1Z9OOR (ho duvuto upparlo perchè è un pò grande da allegare)

e mi chiedevo se fosse possibili cambiare o aumentare la RAM ... per essere precisi, la domanda è questa: posso ancora trovare moduli di RAM compatibili con il mio pc portatile e che siano superiori in memoria a questi che ho io????

Vi ringrazio del futuro aiuto :D

Modificato da giuseppe85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La risposta alla tua ultima domanda è sì.

Kingston ancora ha a catalogo Ram adatta al tuo pc. Ma in sintesi, credo che non ne valga la pena.

Arriveresti ad appena 1gb, e il chipset non è per niente interessante.

A meno che tu non decida di installare una distro leggera leggera come Xubuntu, oppure altre distro particolarmente risparmiose di potenza.

Sbaglio o il tuo asus è rumoroso come un elicottero?...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Si è rumoroso come un tre ruote con marmitta perforata :)

perchè dici che non ne vale la pena?? le prestazioni su xp non migliorerebbero nemmeno un pò ???

1 Gb non è meglio di 512 MB ???

Modificato da giuseppe85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che è meglio, ma ti costa 60 euro, almeno.

Su un portatile che vale forse altrettanto.

Io al tuo posto non lo farei. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E questa:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130522775235&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

??

Se non ti è troppo di disturbo, potresti spiegarmi il perchè la RAM di prima non era giusta??? sai, vorei capirci qualcosa così da imparare un pochino qualche dettaglio tecnico :)

Ovviamente ti ringrazio per tutto l'aiuto che mi hai dato, è stato preziosissimo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono spiacente di informarti che anche questo prodotto non è compatibile con il tuo portatile. :(

La tua domanda è legittima, ma vorrei spronarti a capire da solo il perchè non è adatta nemmeno questa. :)

Anche perchè ti ho linkato un prodotto certificato compatibile e mi domando se non è troppo disturbo confrontare a dovere le specifiche che trovi sul sito Kingston rispetto a quelle che hai linkato tuo.

Piccolo Hint: non si tratta nè della frequenza, nè del CL :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

E' per caso il valore "pin" che non quadra ???

Comunque, se dovessi cercare in rete qualche RAM i valori a cui devo prestare attenzione, da quanto ho potuto capire, sono la frequenza (in MHz), il CL, i pin (deve essere SO-DIMM), il tipo di RAM (se è DDR, DDR 2 o DDR3 ) e il voltaggio ...

Quindi in base a quello che ho scitto, queste dovrebbero andare bene:

http://cgi.ebay.it/R...d#ht_2458wt_905

http://www.neths.it/Memorie+Ram/SO-DIMM+DDR1/400MHz/RAM+SO-DIMM+DDR+512MB+%25252F+400Mhz+CORSAIR+%5B1x512MB%5D+CL3+rt.html

In caso contrario, chiedo umilmente perdono ... mi sono appena avventurato in questo ramo tecnico e non conosco nulla ancora, ma cercherò di colmare le mie lacune :D

Modificato da giuseppe85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Giuseppe! :clapping:

Ti sei impegnato, hai fatto le tue ricerche e hai trovato il prodotto giusto.

Hai anche trovato il motivo per cui la RAM che hai trovato prima non è compatibile con il tuo computer.

Molto bene e hai perfettamente ragione: il prodotto che hai linkato 2 da 2 rivenditori differenti è dichiarato compatibile da Corsair, secondo il memory finder (che purtroppo non mi consente di linkare la pagina).

Buon acquisto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Evvai :D :D :D

Ho notato un'altra cosa ... in pratica attraverso everest mi sono imbattuto in questi 2 valori:

Capacità massima di un modulo di memoria 1024 MB

Slot di memoria 2

quello che mi chiedo è questo: la mia scheda madre può supportare un GB in totale oppure 2 GB, uno per slot??

Grazie davvero di tutto ... il tuo spingermi alla conoscenza mi ha appasionato all'informatica dell'hardware ... da oggi diventerò più curioso e cercherò di capire cosa si nasconde in tutte quelle slighe che caratterizzano i componenti hardware di un pc :D

Modificato da giuseppe85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giuseppe85, si chiamano "specifiche".

E la tua domanda mi fa notare che non hai dato un'occhiata a dovere al primo link che ti ho inoltrato.

Se lo rileggi, trovi da solo la risposta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, è vero ... mi sono perso l'ultima parte della pagina ... :)

grazie per le dritte, ne farò tesoro ...

a presto

PS: Questa volta credo di aver usato i termini giusti XD (scherzo ovviamente) :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0