kyussziggy

Problemi Con Windows Installer Cleanup E Con Installazione Andata Male

10 messaggi in questa discussione

Salve a tutti.

Per sistemare una installazione finita male, volevo utilizzare Windows Installer Cleanup, ma non riesco ad avviare tale utility, mi esce sempre un errore con codice 8002801D. Temo che il tool non sia più funzionante in Windows. C'è qualche altro sistema per correggere un'installazione di un programma andata male? Ho già cancellato la cartella del software in Programmi e fatto una ricerca con Regseeker delle voci di registro cancellandole, però non riesco ancora a reinstallare il programma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non lo hai già fatto, potresti provare con Revo Uninstaller: http://www.revounins...e_download.html

In effetti io utilizzo già Revo Uninstaller... purtroppo la fallita installazione non mi permetteva di disinstallare in alcun modo il programma (si tratta di Photosend Pro, un'utility per caricare foto da stampare presso un negozio), e per risolvere ho dovuto scaricare un apposito tool del produttore per ripulire il registro dall'installazione (manualmente pensavo di averlo fatto ma in realtà non potevo più reinstallarlo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

l' errore con codice 8002801D (Run time error) solitamente è dato per una libreria non registrata correttamente o mancante.

Nel tuo caso prima di avviare Windows Installer Cleanup proverei a installare/reinstallare il .net framework richiesto dal Cleanup

Se questo non risolve, prova a reinstallare le librerie Vb6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e per risolvere ho dovuto scaricare un apposito tool del produttore per ripulire il registro dall'installazione

Il che mi fa pensare che sanno che non sempre si installa/disinstalla correttamente...

:rolleyes1:

Motivo per cui hanno pubblicato il tool.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

l' errore con codice 8002801D (Run time error) solitamente è dato per una libreria non registrata correttamente o mancante.

Nel tuo caso prima di avviare Windows Installer Cleanup proverei a installare/reinstallare il .net framework richiesto dal Cleanup

Se questo non risolve, prova a reinstallare le librerie Vb6

Proverò entrambe le cose, perchè, controllando, mi sono accorto che il problema con Windows Installer Cleanup ce l'ho da un bel po' di tempo, ma l'avevo rimosso (avevo ovviato con altri sistemi...)

Il che mi fa pensare che sanno che non sempre si installa/disinstalla correttamente...

:rolleyes1:

Motivo per cui hanno pubblicato il tool.

Eh già, ho pensato la stessa cosa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

l' errore con codice 8002801D (Run time error) solitamente è dato per una libreria non registrata correttamente o mancante.

Nel tuo caso prima di avviare Windows Installer Cleanup proverei a installare/reinstallare il .net framework richiesto dal Cleanup

Se questo non risolve, prova a reinstallare le librerie Vb6

Dopo aver provato a reinstallare il .net framework: Setup cannot contiune because this version of the .NET Framework is incompatible with a previously installed one. For more information, see http://support.microsoft.com/support/kb/articles/q312/5/00.asp

tanto per gradire... che faccio? disinstallo il .net framework 2.0 service pack 2 e il .net framework 3.0 e 3.5? eccheccavolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

l' errore con codice 8002801D (Run time error) solitamente è dato per una libreria non registrata correttamente o mancante.

Nel tuo caso prima di avviare Windows Installer Cleanup proverei a installare/reinstallare il .net framework richiesto dal Cleanup

Se questo non risolve, prova a reinstallare le librerie Vb6

e per non farmi mancare niente, durante l'installazione (che pertanto non è riuscita) delle librerie Vb6:

check failed at line 1691 in file ICTRLLER.CPP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver provato a reinstallare il .net framework: Setup cannot contiune because this version of the .NET Framework is incompatible with a previously installed one. For more information, see http://support.micro...s/q312/5/00.asp

tanto per gradire... che faccio? disinstallo il .net framework 2.0 service pack 2 e il .net framework 3.0 e 3.5? eccheccavolo...

Al limite prova ad aggiornare la versione 3.5 con la 4 (nella spearanza che il problema sia solamente una Dll corrotta)

http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=0a391abd-25c1-4fc0-919f-b21f31ab88b7

e per non farmi mancare niente, durante l'installazione (che pertanto non è riuscita) delle librerie Vb6:

check failed at line 1691 in file ICTRLLER.CPP

Questo tipo di messaggio è quasi introvabile e per le poche cose che si trovano non riguarda le Vb6 :confused2: ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo tipo di messaggio è quasi introvabile e per le poche cose che si trovano non riguarda le Vb6 :confused2: ...

Le Vb6 le ho installate alla fine (nell'archivio che avevo scaricato lanciavo direttamente l'eseguibile, mentre avrei dovuto estrarre prima tutti i files contenuti). Ad ogni modo, non era quello il problema, perchè il Cleanup non funziona ancora..

Sto scaricandomi il .net framework 4 e dopo farò anche quel tentativo (purtroppo ho seri problemi di adsl in questi giorni e quindi sono azzoppato col pc..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora