Accedi per seguire   
Seguaci 0
ZipGenius

Poste Italiane Nel Caos Per Problemi Alle Strutture Informatiche

1 messaggio in questa discussione

Da mercoledì 1 giugno il sistema informatico di Poste Italiano è incappato in una serie di difficoltà tecniche che si ritengono dovute all'aggiornamento dei sistemi informatici centrali e periferici, pertanto nel corso dell'ultima settimana si sono viste formare code chilometriche di utenti che, poi, non sono nemmeno riusciti a pagare bollettini e/o a spedire raccomandate, quindi nemmeno a ricevere l'erogazione delle pensioni.

Dopo le dure critiche mosse dalle associazioni consumatori e persino dall'google.jpgAGCOM, i vertici dell'azienda avevano rassicurato che tutto sarebbe tornato alla normalità in breve tempo; invece anche oggi le difficoltà perdurano e i problemi sembrano distribuiti a macchia di leopardo sull'intero territorio nazionale.

Questi che Poste Italiane chiama "inconvenienti", sono veri e propri flagelli che si ripercuotono sull'utente finale il quale non viene messo in condizione di accedere ai propri conti, di effettuare pagamenti di fatture per utenze entro la scadenza prevista e di percepire gli emolumenti pensionistici.

Le associazioni di consumatori sono agguerrite e annunciano una grossa class action contro l'azienda, mirante ad ottenere un risarcimento per tutti coloro che stanno subendo disagi e danni come conseguenza dell'accaduto.

Tuttavia è da ricordare che, nel caso si debbano spedire raccomandate A/R anche fuori città, l'alternativa c'è e funziona anche meglio! Sono le cosiddette "poste private" come google.jpgCityPost, google.jpgTNTpost, google.jpgSailpost e tante altre. Tutte queste, fra l'altro, vengono a ritirare la corrispondenza direttamente al domicilio e, per le consegne in città, recapitano le missive anche nella stessa giornata.

Fonte: Wininizio.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0