Accedi per seguire   
Seguaci 0
ZipGenius

Domani Il World Ipv6 Day

1 messaggio in questa discussione

Domani, 8 giugno 2011, verrà ricordato come un giorno storico per Internet: 318 fra aziende, università e istituzioni convertiranno le proprie infrastrutture di rete dal protocollo di comunicazione IP versione 4 (IPv4) alla versione 6 (IPv6). Fra questi vi saranno i grossi nomi dell'industria informatica: Google, Microsoft, Akamai, Yahoo! solo per citarne alcuni, quindi è altamente probabile che si verifichino disagi e rallentamenti nella navigazione, poiché l'IPv6 non è al 100% retrocompatibile con l'IPv4 che tutti noi continueremo ad usare nelle prossime 24 ore.

Il test mondiale servirà proprio per verificare il comportamento di Internet in conseguenza dell'adozione del nuovo protocollo di comunicazione, dal momento che gli indirizzi IPv4 sono ormai esauriti da qualche mese e, presto o tardi, il passaggio a IPv6 sarà necessario - pena la paralisi di Internet in generale.

Dunque nelle prossime 24 ore e per tutta la durata dei test, Internet potrebbe funzionare male e/o lentamente: non prendetevela con il vostro access provider, anzi esortatelo a convertire la propria rete a IPv6 al più presto.

E se volete testare la vostra connessione su IPv6... http://test-ipv6.com/

Fonte: Wininizio.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0