LoveM

Problemi Memory Card Non Riesco A Formattare O Eseguire Altre Operazio

21 messaggi in questa discussione

Ho provato entrambi i procedimenti da voi suggeriti ma senza nessun risultato mi dice sempre impossibile completare la formattazione, la stessa cosa se tento una scan disk (impossibile completare il controllo del disco) e se tento di deframmentare (scansione annullata. Errore nel file: \/Images\200905.è una mmc da 1 Gb, se la inserisco su cellulare non mi permette di salvare i dati. C'è qualche altro metodo per recuperarla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quali metodi di formattazione, quale sistema operativo, quale chiavetta. :confused2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che é andata :-(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho tentato di formattare dal pc anche diversi, con i programmi da voi consigliati, ho anche tentato di fare la bonifica con ccleaner ma mi dice che la memory non è pronta. Sistema operativo che uso attualmente Windows Xp service pack 3, non è una chiavetta ma una memory card io vi scrivo cosa c'è scritto su di essa perchè non so che tipo sia, veniva usata nel nokia N70... mmcMobile 1Gb maxflash

però se la inserisco nel pc vedo il contenuto tranne alcuni file..e quando cerco di formattarla oltre a fat e fat 32 mi compare exFAT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti cercare di recuperarla usando HDD Low Level Format Tool.

Formatta anche le chiavette USB e le memory card (memorie flash).

Spero che non salti fuori il solito saccentone che dice che la "Formattazione a basso livello" non è corretto chiamarla così e bla bla bla (vedasi altri forum...) poichè si chiama così un vecchio procedimento che si faceva sui floppy disc (basta che uno legga su Wikipedia una cosa e poi è facile fare l'espertone).

Chiamatelo Full erase o come vi pare...

Piccola polemica che esclude il forum Wi o almeno lo staff e gli affiliati.

Ritornando a bomba, prova in questo modo, che se va a termine riporta la memoria flash ad uno stato iniziale pronta per essere formattata in fat/fat 32 o quello che ti è permesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LoveM, Nokia N70 non riconosce la Fat32. Formattala esclusivamente FAT.

Ma credo di dover quotare ZipGenius.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già l'avevo fatto, ho ripetuto il procedimento ma niente, mi dice sempre impossibile completare la formattazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai provato anche il full erase senza successo, allora è andata del tutto anche per me... rolleyes1.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E mi sa proprio che la povera scheda vede il cestino sempre più vicino... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Failure is always an option.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm.. la memeory card e' probabilmente andata (tra l'altro hanno un numero limitato di riscritture, puo' essere che qualche settore abbia raggiunto il limite). Un amico con lo stesso problema su una pennetta usb mi stava raccontando che era riuscito a formattarla usando le partizioni (ovvero tenendo fuori il settore rovinato) ma se partizioni l'n70 sicuramente non la riconosce piu'. Ti consiglierei di provare a formattare anche su un'altro pc, tanto per essere sicuri (ma se hai gia' provato la formattazione sia da cellulare che da pc possiamo escludere un problema alle usb o al card reader).

Se ti interessa chiedo la procedura per filo e per segno, anche se dubito che il cellulare possa riconoscere una mmc partizionata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho già provato a formattare da un altro pc, al momento non utilizzo più la memory nel cellulare mi interessa solo recuperarla, se sa dirmi il procedimento posso sempre provare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Failure is always an option.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera sento il mio amico e mi faccio spiegare come ha fatto ;)

Hai gia' backuppato i files recuperabili, no? Per quelli che non si leggono potresti provare con qualche programma di recupero dati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi importa tanto dei file all'interno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm, allora, mi ha detto che per partizionare la penna usb ha utilizzato l'utility di windows xp che permette di partizionare prima dell'installazione, e' riuscito a fare qualcosa solo passando da li'. Ovvero, setti il cd come periferica d'avvio e quando il caricamente del sistema operativo arriva alla parte in cui decidere dove devi installare cancelli la partizione presente nella memory card e ne crei una piu' piccola della dimensione massima dell'intera memory card formattata. Attenta sol oa non procedere con la reinstallazione del sistema operativo, limitati a cancellare la partizione e a ricrearla. Penso che potresti provare anche con qualche programma che partiziona sotto dos...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie adesso provo e ti faccio sapere, non so come si procede via dos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non succede nulla, non elimina la partizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non riesci ad eliminare la partizione neanche da li' mi sa che la memory la puoi tranquillamente buttare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora