Accedi per seguire   
Seguaci 0
Rebel89

Problema Dopo La Formattazzione Del Sistema

25 messaggi in questa discussione

Salve a tutti ragazzi sono nuovo e avrei subito un problema,non è il miglior modo x presentarsi però vabbè.

Ho formattato ieri e successivamente ho installato i driver della scheda video, gli unici che mi servono di solito (io formatto spesso e non ho mai avuto bisogno di altro..) ma ora ogni qual volta apro un video su youtube il mio computer si riavvia automaticamente.

Forse i driver della scheda audio?Non riesco a capire e spero mi possiate aiutare :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Innanzitutto una domanda preliminare: come mai ti capita di formattare spesso? Che problemi riscontri solitamente?

Hai già avuto episodi di riavvii spontanei del pc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Rebel89... ;)

Passa per la sezione "presentazioni" e saluta tutta la community.

Tornando al tuo problema... Flash Player è la versione più recente?

Il driver della tua scheda video (a proposito... quale? che sistema operativo usi) è abbastanza recente? Oppure l'hai da poco scaricato?

Che versione di driver è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Prima di tutto ecco le caratteristiche del mio PC:

So: Windows XP Home ed. 32 bit

Amd athlon 64 3200+

2 banchi da 1 GB di RAM

Scheda video ATI RADEON HD 4650 AGP Sapphire( mi pare si scriva così)

Allora:

Formatto spesso perchè tendo a riempire il mio pc di programmi inutili e quindi rallentarlo..però questa volta è stato diverso: ho installato la trial di w7 per provarlo, poi l'ho disinstallato per una incompatibilità di driver con la scheda video i quali non si installavano, e ho rimesso xp, con il quale non ho mai avuto problemi,a parte ora.

Il driver della mia scheda video è quello del Cd che non mi aveva mai dato problemi quindi non ho mai installato la nuova versione di driver che da la ATI sul suo sito.

Io escluderei i driver, perchè ad esempio facendo partire un gioco che ho installato per prova e che senza driver darebbe errore funziona alla perfezione.

E anche adobe è aggiornato e nulla si risolve..consigli?

Modificato da Rebel89

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece ti consiglio caldamente di andare sul sito di AMD e scaricare il più recente driver video :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto ma i risultati sono pessimi..non mi fa più cambiare risoluzione quindi sono costretto a reinstallare i vecchi driver..forse il motivo è la mancanza del SP3..ora che ci penso riavvii del genere li avevo solo dopo aver istallato il SP3: ogni qual volta lo installavo il pc non partiva più e si riavviava automaticamente quando avrebbe dovuto raggiungere l'avvio di windows..io ho lasciato perdere tenendo il SP2 e non installando più il SP3..se può aiutarvi a risolvere il mio problema..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh signori il problema è stato risolto in circostanze a del tutto sconusciute..allora:

Per risolvere il problema dei driver installati male ho preso un punto di ripristino di ieri e magicamente puf i video si vedono.

Vi ringrazio molto per il vostro aiuto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La maggior parte del lavoro l'hai fatta tu :D

Verifica, per cortesia, la versione di driver video e di Flash, e riportale qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il sistema è stabile, bene. clapping2.gif

Comunque, esistono diversi sistemi per ripulire il pc prima del format: dal comodo CCleaner, a Revo Uninstaller e per finire Remove Empty Directory.

Poi se proprio proprio una punta di defrag e via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove le verifico le versioni dei driver video e flash? Scusa la mia ignoranza :prrr4:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il driver video, se mi dici il tuo sistema operativo forse posso aiutarti meglio :)

Per Flash, vai a questo sito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

L'ho scritto sopra ho XP 32 BIT! :)

Inoltre driver flash mi dice ''You have version 10,3,181,22 installed''

Modificato da Rebel89

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porco mondo hai ragione. Quanto sono rintronato.

La versione del driver tra le proprietà della scheda video in gestione periferiche ;)

Flash è il più recente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se ti rispondo solo adesso :( allora i driver della scheda video sono : 8.640.0.0 e il fornitore è il fornitore è la ATI.

Ora provando ad avviare il gioco Risen (sono amante del genere) alla fine delle pubblicità iniziali e prima del menù principale il computer si riavvia automaticamente di nuovo -.- sempre colpa dei driver antiquati? :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un driver vecchio come Noè. Forse un po' di più.

Scarica la versione 11.6, direttamente dal sito AMD. Dopo di che, reinstalla le DirectX 9.0C. Direttamente dal sito Microsoft.

And try again.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco come si presenta il mio pc dopo aver installato i driver e riavviato! QUI! Non so veramente che fare..:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimuovi tutti i prgorammi ATI installati sul pc.

Rimuovi anche il Catalyst Control Center.

Reinstalla il driver che ti ho linkato, è la versione "driver only".

Puoi postare un "Gestione periferiche", per piacere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmm questo proprio non lo capisco..il tuo link porta a questo Qui -.- Qui la prima parte delle gestione perifiriche e Qui la seconda..Non ne va bene una con sto coso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre quello, il driver video aggiornato.

Purtroppo AMD non supporta il link diretto...

Prova a partire da qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora provo a selezionare durante l'installazione del software la personalizzata e ad installare solo il driver..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente quando riavvio installando anche solo i driver non mi cambia la risoluzione ovvero io vado per cambiarla, la cambio ma, quando dovrebbe esserci la risoluzione da me impostata torna la 640x480 o quello che è..Altre cose che posso fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possibile che non ci sia risposta al mio problema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0