djgabby89

Problema Schermata Blu

19 messaggi in questa discussione

Salve a tutti ho 1 problema, ho 1 Pc fisso con 2 GB di ram e una scheda video nvidia zotac geforce gtx 460 1,5 GB, processore Intel core 2 CPU 6320 @1,86GHz 1,86GHz... Ho questo problema, quando vado ad aprire un gioco mi appare la schermata blu e si riavvia... Ho controllato la RAM ma non è quella, mi è stato detto che è la sceda video ma l'ho già cambiata 1 volta e mi si ripresenta lo stesso problema... SOLUZIONI?????????

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono capace a usarlo ti posto questo, se mi dici come fare forse riesco :)

4gr8k2.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai gia' controllato la ram con memtest? Tra l'altro con seven e una gtx460 2gb di ram son un po' pochini. Te lo fa con un solo gioco? Quale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai gia' controllato la ram con memtest? Tra l'altro con seven e una gtx460 2gb di ram son un po' pochini. Te lo fa con un solo gioco? Quale?

No no con tutti i giochi, quindi penso che sia un prblema di scheda video o qualcosa del genere, comunque la ram l'ho controllata tutta e funziona perfettamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... caratteristiche dell'alimentatore? La 460gtx richiede un buon alimentatore, puo' essere che non ce la faccia sotto sforzo. La ram l'hai testata con memtest? Se sei sotto xp fai anche il test delle directx, (da esegui scrivi "dxdiag" senza virgolette) una volta mi e' capitato che siano andate a donnacce con il risultato che appena cercavano di inizializzarsi le dx9 il pc si riavviava :laughing: . Con seven non mi sembra che ci siano i test, almeno da dxdiag...

Le temperature le hai controllate (anche se e' difficile che un problema di temperature crashi il pc appena si avvia un gioco)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso che sia l'alimentatore perchè la schermata blu mi appare appena apro un gioco, dopo 10 secondi per intenderci, la ram si l'ho testata e ho provato anche a provarne una alla volta per vedere se avevano problemi ma funziona tutto perfettamente... Dxdiag va perfettamente... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un gioco o quel gioco ? Verifica che abbia la compatibilità, almeno formale con il sistema operativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non penso che sia l'alimentatore perchè la schermata blu mi appare appena apro un gioco

djgappy98, hai un problema e stai chiedendo aiuto.

Da questo lato dello schermo non abbiamo tutte le informazioni, motivo per cui le chiediamo.

Dark13 nello specifico ti ha chiesto che alimentatore è e che caratteristiche ha. Se le comunichi, forse riusciamo a capire se effettivamente non è l'alimentatore... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scheda video, a riposo, assorbe pochissima corrente ed aumenta il consumo non appena si comincia a sfruttarla con il 3d. E' possibile che abbia un problema il core della gpu o la v-ram (mi e' capitato con una 9800gtx) ma in questo caso e' probabile che di tanto in tanto dia schermate blu o artefatti anche in ambiente desktop. Potrebbe quindi essere l'alimentatore che messo sotto pressione dalla scheda video fa riavviare il sistema perche' non ce la fa con il wattaggio o con l'amperaggio sulla linea +12. Togliendo ram, alimentatore e scheda video rimarrebbe il sistema instabile (quindi da reinstallare)o l'hard disk con qualche problema (anche se non usato come disco di sistema un hard disk puo' far riavviare il sistema se non risponde, si tratta di parte dei sistemi di sicurezza che son poi quelli che han fatto si' che non sia piu' possibile danneggiare l'hardware con virus come una decina di anni fa).

Comunque... lo FA con UN solo gioco o con tutti, non ho capito? In caso si tratti di un gioco specifico hai gia' provato ad aggiornare i driver video e ad installare eventuali patch del gioco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... e io sposto questa discussione nella sezione adeguata!

PER FAVORE la prossima volta un po' di attenzione in più in questa discussione ho ravvisato i seguenti problemi:

1. Inserimento nella sezione sbagliata (per un problema relativo a Windows hai postato in "Notebook e Tablet Windows");
  2. titolo generico della discussione;
  3. mancata indicazione del sistema operativo (collegato al mancato inserimento in "Windows 7").

Con un po' di attenzione in più per la prossima volta, Wininizio resta un posto più ordinato e più facile da consultare, così tutti possono beneficiare delle risposte date.

Grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Succede con tutti i giochi, appena li apro, tempo 10 secondi e mi si riavvia facendo apparire quella cavolo di schermata blu!!! :(

Come faccio a sapere le caratteristiche dell'alimentatore? o.O

Le temperature mi risultano giuste comunque, avevo provato 1 programma per misurarle ma nnt...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti abbassi e leggi dove è l'ingresso della power(della corrente) puoi leggerle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Comunque i dati dell'alimentatore sono:

• imput 100v /240v
  • frequency 60hz/50hz
  • V output
  • +3.3v
  • +5v
  • +12v1
  • +12v2
  • -12v
  • +5vsb
  • ps-on
  • pok
  • com
  • 24a
  • 30a
  • 22a
  • 22a (ripetuto 2 volte)
  • 0.5 a
  • 2.5a
  • p.g
  • MAX :
  • 585w
  • TOTAL 600W MAX

Modificato da djgabby89

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sembra un problema di ntkrnlpa.exe che è piuttosto frequente...

provvisoriamente, prova in questo modo:

°disabilita file di paging

°disinstallare daemon tools se installato

° rimuovi eventuali periferiche virtuali (Alchool ecc...)

Prova e vedi se hai ancora l'errore... se non si ripresenta riabilita il file di paging e riprova

Modificato da Amuk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti